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Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => Kyosho => Topic aperto da: mastro - 04 Gennaio 2013, 19:36:32
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Ciao,io ho convertito la mia kyosho sp2 in elettrica,ho notato un surriscaldamento differenziale centrale dopo l'uso,se si appoggiano le dita scotta parecchio,quando era a scoppio non ho mai provato a controllare la temperatura differenziale centrale,è normale oppure devo fare qualcosa? ???
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Me freddo dubito possa rimanere e ..... scotta non è una temperatura.
c'è chi a 45°-50° al tatto dice già scotta, chi dice però .... bello caldo
Dovresti realmente misurare la temperatura per avere un parere sensato.
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Non lo notavi prima perché il motore a scoppio scaldava tutto attorno a se, ma è normalissimo.
Esistono anche casse diff alettate per dissipare il calore, mi pare le abbia Fioroni
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Ok,pensavo che ci fosse qualche problema,,alla prossima uscita faccio una misurazione cosi vi saprò dire il valore.
Forse sarebbe il caso di mettere una ventola anche là,ne ho già due una sul motore una su esc.
La viscosità olio differenziale influisce sul riscaldamento,forse devo mettere olio meno viscoso,non ricordo cosa ho messo dentro
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Ok,pensavo che ci fosse qualche problema,,alla prossima uscita faccio una misurazione cosi vi saprò dire il valore.
Forse sarebbe il caso di mettere una ventola anche là,ne ho già due una sul motore una su esc.
La viscosità olio differenziale influisce sul riscaldamento,forse devo mettere olio meno viscoso,non ricordo cosa ho messo dentro
Una ventola sul differenziale centrale? Non so ma penso non sortisca grandi effetti, sempre se riesci a trovare un modo per piazzarcela
Io lo lasceri stare comè, se ti sembra veramente incandescente, misura la temperatura questo si ma non starei a preoccuparmi più di tanto a meno che non hai notato consumi anomali di pignone e/o corona, nel qual caso controlla (solito metodo del foglietto di carta penso vada benissimo) che lo scorrimento e quindi la distanza pignone/corona sia OK
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Ho controllato tutto l'altro giorno,il gioco tra pignone e corona è a posto e non c'è usura,forse sarebbe da diminuire un pelino, ho cambiato anche cuscinetti ruote posteriori, i cuscinetti differenziale centrale sono a posto.
Purtroppo tra nebbia pioggia e umidità,la pista dove vado sempre fa ::bagno:: :badbad: ,quando riesco ad andare misuro subito la temperatura. :evil:
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io controllerei lo stato all'interno del diff....così x sicurezza...