Autore Topic: Baja 5B Franco68  (Letto 7066 volte)

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Offline Franco68

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #60 il: 19 Marzo 2016, 21:33:28 »
Ecco le foto del cuscinetto unidirezionale,qui' lo vedete gia' ingrassato








Gia' che ci sono metto anche la foto della frizione,solitamente quando smonto fotografo sempre tutto per condividere  ;)



Offline antonio60

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #61 il: 19 Marzo 2016, 21:45:24 »
.....

Gia' che ci sono metto anche la foto della frizione,solitamente quando smonto fotografo sempre tutto per condividere  ;)

....


Anche io quando smonto fotografo tutto ...... ma lo faccio per essere sicuro di far tornare tutto al suo posto  :D   :D
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Offline general lee

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #62 il: 19 Marzo 2016, 21:56:52 »
Purtroppo franco capita a tutti che per voler fare i perfezionisti (credo sia nel dna dei modellisti..almeno alcuni) si vuol far di più e alla fine si fà più danno che utile
almeno hai trovato ip problema. . :ok:
spero che sostituendo il cuscinetto questa volta fai un pieno senza problemi :ok:

Offline Franco68

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #63 il: 19 Marzo 2016, 21:59:51 »
Antonio hai ragione, principalmente faccio le foto per entrambi gli scopi,ma soprattutto per essere sicuro di aver rimontato tutto giusto,solo che questa volta è stata la mia troppa sicurezza a far da padrone,inoltre (cosa che nn sapevo) meglio nn ingrassarlo,infatti quando l' ho aperto c' era giusto una sporcatina di grasso,e mi son detto,questi cinesi vanno sempre troppo a risparmio  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Franco68

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #64 il: 19 Marzo 2016, 22:02:04 »
@General lee  è si hai ragione....
comunque nn lo devo sostituire,l' avevo solo assemblato male e ingrassato leggermente troppo  :)

Offline llalla

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #65 il: 19 Marzo 2016, 22:31:02 »
non lo devi ingrassare proprio.
la causa del problema al 99.99999999 come dice un mio compare  ::fufi:: è dovuta allo slittamento in sede dei pin.
per pulirlo lo soffi e basta.
 :cincin: :cincin: :cincin:
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Offline Franco68

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #66 il: 20 Marzo 2016, 20:00:33 »
Sistemato :ok: prima di rimontarlo tutto bene,per sicurezza ho voluto fare un piccolo giro di prova,unica cosa devo regolare la cambiata perchè la 2° marcia nn si innesta,ma per quello nessun problema poi' lo faro',anche perchè al momento nn avevo le chiavi dietro,quello che mi interessava di piu' era che il cuscinetto unidirezionale funzionasse  ;)

https://www.youtube.com/watch?v=ZA56SqD3GOw

Offline Franco68

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #67 il: 21 Marzo 2016, 17:05:25 »
Stamattina sono arrivate le molle HD quelle nere per gli ammortizzatori posteriori,già montate..ed è tutta un' altra cosa  ;)
nn capisco perché almeno per gli ammortzzatori posteriori nn le vanno uscire già' di default,secondo me sono per forza essenziali.

Offline general lee

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #68 il: 21 Marzo 2016, 20:29:54 »
Anche per me sono obbligatorie ::hee::dai son contento che con queste molle ti sei trovato bene :yeah:

Offline llalla

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #69 il: 23 Marzo 2016, 19:36:59 »
franco ma col cambio a due marce devi modificare qualcosa sulle scocche o il montaggio rimane sempre uguale?
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Offline Franco68

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #70 il: 23 Marzo 2016, 23:52:00 »
Ciao,sinceramente nn lo so,perchè da quando ho montato il cambio le carene nn le ho piu' messe,comunque calcola circa 2cm. in piu'  rispetto l' ingombro originale,ho preso delle foto a caso sul web di un paio di Baja che montano il cambio e hanno su le carene,io penso che la carena vada tagliata,pero' valuta anche  tu... ;)





quest' ultima foto come potrai vedere nn ha il cambio,giusto per metterli a confronto


Offline Franco68

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #71 il: 27 Marzo 2016, 09:46:27 »
Oggi giro di prova per provare le varie modifiche,sono riuscito a tornare a casa senza aver perso nulla  :) gli ammortizzatori sono perfetti,anche il cambio va benone  :ok: sembra che la 2° nn entra invece il rumore della marmitta a volte copre la cambiata,l' ho provato anche da fermo con il posteriore sollevato e accellerando tutto funziona  :ok:

La regolazione del cambio secondo me va regolato in base dove si vuole farlo andare,fare dello sterrato oppure su asfalto,nel primo caso io preferisco avere una cambiata abbastanza immediata,perchè ho notato che fa piu' fatica raggiungere determinati giri con il terreno sconnesso,rischiando di farlo lavorare sempre in 1° e con i giri troppi alti,diversamente se lo si fa andare su asfalto,qui' si puo' regolarlo in modo da avere la 1° un po' piu' lunga.

Ecco qualche breve video.....

Riscaldamento......
https://youtu.be/VFPwBNTVwSU

e Via a tutta manetta...

https://www.youtube.com/watch?v=-GWQpIj5tgQ
https://www.youtube.com/watch?v=9hbTlXyphiE






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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #72 il: 27 Marzo 2016, 13:28:03 »
belloooo
ma tutto quel rumore ferroso scampanelloso stile ducatoso :) che cosa è?
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Offline Franco68

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #73 il: 27 Marzo 2016, 14:05:01 »
Pignone e corona essendo entrambi in metallo,il rumore si sente,adesso perché tutto nuovo,ma penso che po' si attenui adoperandolo.

Offline general lee

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Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #74 il: 27 Marzo 2016, 17:25:28 »
belloooo
ma tutto quel rumore ferroso scampanelloso stile ducatoso :) che cosa è?
ducatoso inteso come complemento o come offesa ?

 


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