Autore Topic: Aiutino su novarossi 28/5rt  (Letto 838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Aiutino su novarossi 28/5rt
« il: 16 Gennaio 2011, 11:52:03 »
Ciao ragazzi, sta mattina sono andato un un piazzale di vinovo per cominciare il rodaggio al nuovo nova... questo motore ha troppa compressione! col rotostart non sono riuscito ad accenderlo!! sforza tantissimo! due minuti e la batteria è gia scarica... come mai?? è x il freddo? Sono sicuro di averla caricata... comunque tornando al motore non ha dato segni di vita!! ho controllato e ricontrollato la candela (che di serie è da 6) devo cambiare la candela o cos altro?? oggi pomeriggio provo ad accenderlo con un trapano elettrico speriamo bene... comunque cosa potrei guardare se non parte?  :graz: :graz:  :cincin: ::hee::

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Aiutino su novarossi 28/5rt
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2011, 12:17:30 »
Mentre lo accendevi hai svitato un pò la candela?Spero di si cosi lo aiutavi,da nuovi sono parecchio compressi ed è quasi obbligatorio,sui 3,5cc è obbligatorio.
Se provi a girare il volano riesci o è bloccato , se cosi fosse smonta la testa e mentre giri il volano cerca di mandare giù il pistone aiutandoti con un dito (metti qualche goccia di olio nella camera di scoppio; non fa male)
LST2   XT8

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Aiutino su novarossi 28/5rt
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2011, 12:22:19 »
si la candelo la ho svitata un po non troppo perche se no usciva benzina pero niente da fare non è partito. il volano gira tranquillamente senza accendicandela, quando lo inserisco si sente un sacco di compressione in +.  :graz:

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Aiutino su novarossi 28/5rt
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2011, 14:13:03 »
be sul mio ho una candela turbo,comunque svito sempre un pò la candela, ha una compressione panico paura, attendo 2 minuti, stacco lo scalda candela, e avvito, se riesci metti un video magari riusciamo ad aiutarti di più, per far girare il rod star io ho una batteria da 3300 e ce la fa, ci vuole un po di pazienza ma riesce, ::vocabolario::

Offline hertz84

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 88
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi savage 25, xray 808 2011, nuovafaor sf506
Re:Aiutino su novarossi 28/5rt
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2011, 14:53:52 »
prova a scaldarlo con un phon o con un accendino, se lo porti ad una temperatura di circa 50 gradi lo aiuti moltissimo.

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Aiutino su novarossi 28/5rt
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2011, 14:58:03 »
grazie 1000 tra circa un oretta riprovo scaldandolo col phon e svitando la candela, faccio il video e lo metto. ok?  :graz:

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Aiutino su novarossi 28/5rt
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2011, 18:30:08 »
oggi ho provato con una pila x il roto start + potente e ho rotto il totostart, ho preso il trapano e ho rotto l'astina del rotostart peggio di cosi non potrebbe andare! penso xhe questo motore sia solo una fregatura e pensare che credevo che fosse un buon motore... :facepalm: :'( ::inkainka:

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Aiutino su novarossi 28/5rt
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2011, 18:43:46 »
Fabio non ti demoralizzare
io uso il nova 28/7 sul truggy, e va molto forte, però ha bisogno di alcuni accorgimenti in fase di rodaggio.
partiamo dall'inizio:
è inutile cercare di forzare la messa in moto se il motore da nuovo e duro e incona tanto, perchè rischi solo di rovinarlo,prova a fare così:
lo smonti e gli aggiungi un rasamento da 1 decimo tra il cilindro e il sottotesta,  (per decomprimerlo un po')
a motore aperto metti una goccia ma dico una goccia di afterrun oppure una goccia di olio per motori novarossi sulla testa del pistone (esisterebbero altri trattamenti però questi sono sufficenti), e poi sempre a motore aperto fai girare il volano in modo che la goccia vada sulle pareti del pistone.
chiudi tutto e montalo.
quando farai la prima messa in moto svita di 1/4 di giro la candela, ma non troppo altrimenti imbratti tutto di miscela, e poi sarebbe molto utile scaldarlo anche solo con un phon da capelli per diminuire un po' gli attriti.
altra cosa quando fai la prima messa in moto e soffi nel tubo di pressione per far arrivare la miscela non esagerare altrimenti si riempie troppo e punta ancora di più.
ricorda che forzare un motore che punta, lo rovina solo, specialmente in fase di rodaggio dove i materiali si devono fare.
spero d'esserti stato d'aiuto e facci sapere com'è andata.
ciao

By steorevo at 2011-09-28

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal