Autore Topic: Elaborazione motore Picco 5 travasi  (Letto 1963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitandany

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2101
  • Sesso: Maschio
Elaborazione motore Picco 5 travasi
« il: 04 Febbraio 2006, 03:47:24 »
Volevo condividere con voi una mia piccola vittoria...
prendendo spunto dal topic di ar22 in cui parlava di elaborazioni e poi approfondendo con altri siti, ho elaborato un motore con un successo a dir poco strabiliante considerando la mia primissima esperienza di elaborazioni di micromotori....ho un motore picco 5 travasi con 9 lt all ' attivo e non lo usavo da circa un anno...allora mi sn deciso di smontarlo a pezzi , pulirlo per bene e fare delle piccole ma mirate elaborazioni senza stravolgere il motore...
per prima cosa ho lucidato a specchio ed allargato lo scarico sul carter..
poi ho lucidato a specchio l'albero motore allargando di pokissimo la luce d' ammissione...
poi ho dato un colpo di limetta a tutte le luci del cilindro allargandole insistendo un po' di piu' sullo scarico e la luce d 'ammissione difronte lo scarico sopra il cuscintto posteriore
ho lucidato la zona superiore del cuscinetto posteriore
infine ho dato una ulteriore molatina alla biella profilandola a coltello
ho montato il tutto e senza credere ai miei occhi a mezzo colpo e nn esagero affatto e' partito..........RISULTATI :                                      rumore leggermente cambiato, un po' piu' cupo e roco
poi sn andato un una piazzetta vicino casa mia e dopo aver carburato per bene vado per la prova dinamica........
ancora nn credevo ai miei occhi....la macchina( una tecnokit nrg )ha acquistato un po' di ripresa e soprattutto un po' di allungo....ho fatto appena un pieno e in pratica ho visto che e' migliorata l' erogazione un po' a tutti i regimi ,prendendo anche i giri piu' velocemente...se anche una cosa minima ma pur sempre va piu' forte di prima , considerando che il motore nn e' nuovo....adesso ho deciso di prendere un motore economico  da 4.6cc tipo sh per il mio monster e fare tale ottimizzazioni gia' da subito penso andra' ancora meglio.....cmq questa domenica spero di fare almeno un altro mezzo litro di miscela sul mio picco per vedere se nel tempo sara' affidabile..se si' comprero' delle altre punte per il mio dremel per poter lavorare ancor piu' di fino e meglio!!!!avrete altre notizie in futuro dopo la fine dei test di durata.....................

Offline skiocink

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1345
  • Sesso: Maschio
Elaborazione motore Picco 5 travasi
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2006, 12:32:46 »
in genere a domanda rispondo, a fesseria ribatto

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal