Autore Topic: revo xvl vs losi mini 8ight  (Letto 2971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
revo xvl vs losi mini 8ight
« il: 22 Giugno 2013, 13:47:50 »
ok... sono 2 mezzi diversi... ma tra un revino e una losi mini8ight ho grossi dubbi: quale dei 2?! l uso è per ca22eggio principalmente, su sterrato e in mezzo ai campi dietro casa mia.....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2013, 14:17:18 »
Allora, se non sbaglio la losi e' un buggy... Partendo da questo presupposto direi che e' un ottimo mezzo sopratutto se usato in pista, poi come i buggy sicuramente sara' pure molto solido! Revo... Cosa non si e' scritto su di lui? Mezzo universale e trasformabile pure in un Summit, facilita' nel reperire i ricambi e upgrade e a prezzi ridicoli! Se entri piu' nello specifico magari ti riusciamo ad aiutare di piu'! Qui sul forum so' che ce ne e' qualcuno in vendita e con ricambi e uppato! Il mio voto e' per il Revino!
Cebrox
 :laugh:

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2013, 14:22:38 »
guarda... il revino lo trovo spettacolare.... a vantaggio della lisina c'e' il minor costo..... devo meditare bene, perche comunque le cifre (x me) non sono irrisorie

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2013, 14:37:50 »
Credimi, se si tratta di ricambi... Se vuoi ti passo qualche link e ti renderai conto di che prezzi ridicoli si parla (almeno rispetto alla scala 1/8) cosi forse decidi piu' facilmente! Guarda, ho appena preso un Summit VXL e guardando ora in giro i prezzi dei ricambi o delle batterie... 1 per l'1/8 costa come 3 per il 1/16!!!
Cebrox
 :laugh:

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2013, 14:47:10 »
no no... intendevo il prezzo del mezzo: dovrei prendere tutto dato che passo dallo scoppio all elettrico: quindi, mezzo + lipo + caricabatterie

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2013, 14:57:41 »
Beh, anche nello scoppio servono batterie quindi caricabatterie... Guarda, per il Revino trovi le batterie da HobbyKing a 10 eur al pezzo... Caricabatterie un buon usato e te la cavi anche con 50 euro (tanto le batterie per il Revino hanno al max 2200Mah) ed il mezzo diciamo che su Ebay siamo attorno ai 170 euro...
Cebrox
 :laugh:

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2013, 15:01:30 »
il traxxas revino a 170?! immagino versione brushed, giusto? perche il brushless l ho visto ad almeno 320....
per le batterie guardo.... anche perche, essendo inesperto di motori elettrici dovrei chiedervi quali possono andar bene

ps: se tra poco non rispondo è perche sono a fare allenamento!

pps: grazie per l aiuto che mi stai dando

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2013, 16:05:41 »
170 per un usato... Segui un po' Ebay e vedrai...
Cebrox
 :laugh:

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2013, 21:40:24 »
seguiro' allora! ;)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2013, 21:42:26 »
Magari dacci qualche elemento in piu' per poterti aiutare meglio tipo uso che ne vuoi fare e il budget a disposizione! Io purtroppo ho un esperienza limitata quindi anche i miei consigli sono "miseri". Magari ti consiglieri il modello sbagliato! Quindi non sarebbe male se ancora qualcuno che magari abbia provato il Losi possa dire la sua!
Cebrox
 :laugh:

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2013, 22:37:43 »
vorrei stare sui 300 euro per il modello e "dedicare" 150 euro tra lipo e caricabatteria

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2013, 18:18:31 »
Cerchi roba nuova o va bene anche l'usato? Comunque mi sembra molto strano che nessun'altro abbia esposto una sua opinione, magari sul Losi... Non e' mica un bidone credo...
Comunque per quanto riguarda BAtterie e caricabatterie penso che con 150 euro ci stiamo dentro pure con il nuovo... A meno che tu non parta con l' idea di girare SOLO a 3S (con il Revino) e con 6 batterie al seguito...  ;)
Cebrox
 :laugh:

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2013, 19:05:07 »
Cerchi roba nuova o va bene anche l'usato? Comunque mi sembra molto strano che nessun'altro abbia esposto una sua opinione, magari sul Losi... Non e' mica un bidone credo...
Comunque per quanto riguarda BAtterie e caricabatterie penso che con 150 euro ci stiamo dentro pure con il nuovo... A meno che tu non parta con l' idea di girare SOLO a 3S (con il Revino) e con 6 batterie al seguito...  ;)
Cebrox
 :laugh:
non credo sia un bidone, se ne parla spesso benone!!!! per quanto riguarda le batterie: 150 euro son pochi per 3 (almeno 3 batterie) e un caricabatterie? sincerament enon so se il revino gira con 2s, 3s, 4s o piu....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2013, 21:23:24 »
Nonono... Non penso che il Losi sia un bidone, ANZI! Solo mi stupisco di non aver letto commenti o consigli... Per il Revino va a 2 e 3S e le batterie (quelle a 2S) costano quasi nulla!

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__37346__ZIPPY_2200mAh_2S1P_30C_Lipo_Pack_Suits_TRA2820_.html

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=20390

La prima va bene per iniziare, mentre la seconda e' ottima! Magari e' meglio averne 2 in parallelo per avere piu' capacita' e quindi piu' scarica e durata... Ne prendi 4 e mentre giri con 2 le altre 2 le carichi... E spendi circa 50euro con la spedizione... Poi un caricatore a 100euro si trova... Un usato ancora meglio cosi con meno soldi hai piu' qualita! Magari un Robbe... E poi ti rimane il Revino, su Ebay si trova e pure qui sul forum. Io di VXL ho un Summit da poco piu' di 1 settimana e questo e' circa quello che ti posso aiutare. Se hai domande piu' specifiche su Traxxas VXL cerchero' di aiutarti per quello che mi e' possibile, per il resto spero che qualche "collega" del forum possa dire pure lui la sua, magari sul Losi cosi hai un idea piu' ampia su cosa prendere!
Cebrox
 :laugh:

Offline zack77

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: tt eb4 s3
Re:revo xvl vs losi mini 8ight
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2013, 21:33:42 »
Nonono... Non penso che il Losi sia un bidone, ANZI! Solo mi stupisco di non aver letto commenti o consigli... Per il Revino va a 2 e 3S e le batterie (quelle a 2S) costano quasi nulla!

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__37346__ZIPPY_2200mAh_2S1P_30C_Lipo_Pack_Suits_TRA2820_.html

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=20390

La prima va bene per iniziare, mentre la seconda e' ottima! Magari e' meglio averne 2 in parallelo per avere piu' capacita' e quindi piu' scarica e durata... Ne prendi 4 e mentre giri con 2 le altre 2 le carichi... E spendi circa 50euro con la spedizione... Poi un caricatore a 100euro si trova... Un usato ancora meglio cosi con meno soldi hai piu' qualita! Magari un Robbe... E poi ti rimane il Revino, su Ebay si trova e pure qui sul forum. Io di VXL ho un Summit da poco piu' di 1 settimana e questo e' circa quello che ti posso aiutare. Se hai domande piu' specifiche su Traxxas VXL cerchero' di aiutarti per quello che mi e' possibile, per il resto spero che qualche "collega" del forum possa dire pure lui la sua, magari sul Losi cosi hai un idea piu' ampia su cosa prendere!
Cebrox
 :laugh:

grazie mille, anche x i links! per curiosità: quanto tempo occorre per ricevere la merce?
ps: come so (in generale) che lipo posso usare? cioè, ho visto le specifiche di alcuni modelli e si parla 2s, 3s e cosi via. ma non si accenna alla potenza: non vorrei prendere modelli che rischiano di fondere il motore!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal