Autore Topic: help consiglio per SET UP  (Letto 575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingosr76

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: Traxxas e-revo 1/10
help consiglio per SET UP
« il: 26 Gennaio 2012, 14:26:14 »
Salve a Tutti, possiedo una piccola bambina E-REVO 1/10 sono nuovo di questo forum. Ieri gli ho montato un nuovo motore Brushless 2000kv con un ESC 150A con un pignone da 21, molle anteriore grigie e molle posteriori blu . Purtroppo ho difficoltà nel controllare la bambina quando gli do gas, la piccola mi sbanda di brutto, ho provato a mettere al minimo la potenza del motore  con lo start mode punch level 1 e timing 0. Vi chiedo un Aiuto per un buon Set Up come pignone,olio ammortizzatore e olio differenziale, per fare una piccola gara Off-Road domenica. Nel frattempo ho ordinato il differenziale centrale e le barre stabilatrici. Vi Ringrazio anticipatamente io e la mia piccola bambina

Offline lutha

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Maschio
    • www.h8ita.net
  • I miei modelli: hyper9e emaxx erevo hyper mini ste mini inferno f103gt
Re:help consiglio per SET UP
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2012, 14:43:44 »
senza le barre e soprattutto senza il centrale farai poca "gara" e molta "gazzarra", se poi corri contro dei truggy verrai bastonato.

gli olii dei diff lasciali stare ( quando li cambierai preparati ad usare gradazioni ALTISSIME ) anche quelli degli ammo... almeno per ora non toccarli.  vedi come vanno. invecele   molle dure dure..  soprattutto al post
abbassail modello al massimo.....

gomme? mica le talon stock??? vero?

trova un treno di gomme truggy con un bell'off set :)
>H8ita.altervista.org <

http://www.h8ita.net/forum

Offline vikingosr76

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: Traxxas e-revo 1/10
Re:help consiglio per SET UP
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2012, 14:56:17 »
Ti ringrazio per la risposta, volevo chiederti io uso batterie lipo 4s 5000 che olio mi consigli da mettere mi hanno sugerito ant 50.000 centrale 70.000 post 50.000 invece olio amm. 500.  mi consigli dove posso trovare dei treni di gomme per truggy

Offline lutha

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Maschio
    • www.h8ita.net
  • I miei modelli: hyper9e emaxx erevo hyper mini ste mini inferno f103gt
Re:help consiglio per SET UP
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2012, 15:39:00 »
ripeto che per ora non toccherei gli olii dei diff..... gli ammo bho.... anche li...  dipende tutto dal fondo su cui giri e che molle monti.....  sarebbe da provare ma se son le prime volte che giri col revo non sarà un setup facile

per le gomme vai sulla baya e vedi... o altrimenti in negozio. cmq nn sperar di spendere poco. quelle costano.....

cmq il più lo fai con il diff centrale.....
>H8ita.altervista.org <

http://www.h8ita.net/forum

Offline vikingosr76

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: Traxxas e-revo 1/10
Re:help consiglio per SET UP
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2012, 15:59:01 »
grazie  :azn:

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:help consiglio per SET UP
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2012, 16:39:43 »
Segui i consigli di Lutha e sappi che, quando inizierai a fare altre modifiche, io iin pista giro con 500.000 in tutti e tre i differenziali, bracci rpm, cvd acciaio centrale, MAI D'ACCIAIO AGLI ASSI CON I BRACCI RPM mi raccomando, perchè RPM non li spezzerai mai, ma flettendosi da morire ti storcono al primo colpo grosso i cvd.
Gomme come già ti hanno detto cerchi ora mi sto trovando bene con gli axial 8 spoke anche le gomme axial ma non sono ottime.
Oli ammo non ricordo, ma credo 2000 molle viola o blu! Poi dipende dalla pista

Ah!

RIGOROSAMENTE A 6SSS
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline lutha

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Maschio
    • www.h8ita.net
  • I miei modelli: hyper9e emaxx erevo hyper mini ste mini inferno f103gt
Re:help consiglio per SET UP
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2012, 16:58:57 »
mha... le 6s...... sono discutibili..... o stai corto di rapporti oppure è davvero TANTA roba.

cmq se hai il motore cinesone procurati 2 cuscinetti nuovi :)
>H8ita.altervista.org <

http://www.h8ita.net/forum

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:help consiglio per SET UP
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2012, 09:12:29 »
mha... le 6s...... sono discutibili..... o stai corto di rapporti oppure è davvero TANTA roba.

cmq se hai il motore cinesone procurati 2 cuscinetti nuovi :)

Guarda Lutha, se uno si abitua a pelare il gas, a tenere il punch a 0 e non mette un pignone enorme,

si accorgerà di avere una marea di spunto sotto i salti da fare i doppi da fermo e in rettilineo di passare tutti.

In oltre scalda niente e le batterie durano una vita.

Provare per credere!

Il guaio è che la tentazione di farsi prendere la mano e spalancare ad ogni uscita di curva ci sia!!!

Ma lì si entra nel personale    :neuro:
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal