Autore Topic: dubbi su E-maxx  (Letto 457 volte)

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Offline greatdiba

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dubbi su E-maxx
« il: 02 Giugno 2010, 21:39:35 »
buonasera ragazzi!! ho un paio id domande da farvi.. scusate la mia niubbaggine, ma prometto di applicarmi per migliorare...
oggi son andato nel bosco sotto casa mia a girare un po 'in una finta pista da bmx con il mio e-maxx.. la prima scarica l'ho fatta con 2 niMh della team orion da 4000.. terminata la scarica ho fatto per cambiare le batterie e.. indubbiamente caldine.. per la seconda scarica ho usato delle lipo della track power, e una volta scaricate ho notato un po' di cose non bellissime.... lipo parecchio calde, e i motori( stock) caldi con un che di dolce fragranza di plastica o simile.. non ben definita ma sicuramente non normale, penso.. e qui' i primi dubbi.. che fare per evitare il massiccio surriscaldamento dei motori/batterie?

altra cosa... mi piacerebbe montare un motore un po' più performante.. la mia idea è quella di continuare ad avere uno stile di guida simile a quello di adesso... niente impennate estreme o poca governabilita' del mezzo, ma tanta coppia e velocita' quando serve.. soprattutto durata delle batterie, che al momento si scaricano in poco più di 15 minuti....

per avere degli ammo un po' più duri che fare? al momento quando appoggio la macchina a terra gli ammo scendono di un po'.. diminuendo di parecchio la corsa, in più faticano a tornare nella posizione di partenza...

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Offline tltkraw

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Re:dubbi su E-maxx
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2010, 11:05:49 »
per i motori ce una vasta scelta, ad esempio novak HV, kit castle ecc in base a quanto vuoi spendere,
L'odore di bruciato può dervivae da due fattori:
1 hai surriscaldato i motori e forse si sono rovinati controlla il funzionamento. (risolvibile tramite due dissipatori con ventola adesso che inizia il caldo te li consiglio )
2 la frizzione era troppo allentata e quindi si sono surriscaldati i ferodi (controlla la frizione che non giri troppo liberamente e lo stato dei ferodi, se sono troppo lucidi e lisci vuol dire che sono da cmabiare)

Per gli ammortizzatori è normale che perdano un pò di corsa, questo fenomeno si chiama drop, e ce l'anno anche le auto vere, non so se hai ancora visto un auto quando la sollevano sul ponte di un officina.
nel caso volessi diminuire questo fenomento basta che metti gli spessori aumentando il precarico sulle molle oppure cambiarne con alcune più rigide.io te lo sconsiglierei in quanto il mezzo diventerebbe abbastanza difficile da guidare, quando prendi una buca o atterri da un salto inizia a rimbalzare anziche ammortizzare.

 


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