Area Tecnica MonsterTruck.it > Set-up vari, ammortizzatori differenziali etc etc
come rimettete in sesto i cuscinetti ?
general lee:
ragazzi dato che spulciando sul web non ho trovato molto chiedo come restaurate voi i cuscinetti?
no parlo dei cuscinetti con i due gusci laterali in plastica,ma parlo di questi cuscinetti..(non fate caso a questo che ha le paratie laterali ammaccate)
non avendo mai avuto necessità di rimettere in sesto tali cuscinetti non mi son mai posto il problema :okkio:
ragazzi spiegatemi come inizio a smontare? ::oooooops::
antonio60:
Ma plastica o metallo ...... la ghiera vien via sollevendola con un microcacciavite o anche con la punta di uno spillo
...... ma poi ?
Se le sfere sono andate ..... anche a smontarle dove le trovi ?
Ammesso di trovare le sfere ..... chi ti garantisce che le casse siano integre e non rigate?
Io penso (poi magari sbaglio) che quando un cuscinetto è andato "è andato" e l'unica e sostituirlo con uno nuovo !!!
Però vediamo cosa dicono anche gli altri !!!
best_in_drum:
onestamente la penso come antonio, con i cuscinetti se sono usurati c'è poco da fare...
anche ammettendo che le sfere siano integre, o che la faccia interna della cassa sia immacolata, potrebbe anche essersi ovalizzato il cuscinetto...
l'unico trattamento da fare è la pulizia costante ad ogni uscita e dopo un tot di uscite (solitamente io faccio ogni 8-10 uscite max), se sono ancora buoni, li apro, li pulisco, lubrifico e rimonto, poi se durante l'uso cominciano a dare cattivi segni subito li sostituisco...
cambiare un cuscinetto è una sciocchezza anche economicamente, dover cambiare un barilotto perchè si è allargata la sede del cuscinetto a causa di un cuscinetto inchiodato, diciamo che è una spesa ben diversa...
SAPONETTA:
Quoto tutto quando il cuscinetto e andato si sostituisce io mi sono preso la centrifuga per i cuscinetti e quando smonto i mezzi lavo per bene i cuscinetti con del petrolio bianco poi una goccia di olio apposito ma se hanno troppo gioco ho girano male sostituzione immediata ::fufi:: ::fufi::
general lee:
Hem..quello è rovinato ed è da sostituire..gli altri son praticamente nuovi:han fatto a malapena un pieno..parlo d un mezzo1/5e sostituirli tutti solo per non volerli smontare per pulirli e ingrassarli con l apposito grasso mi pare un pò uno spreco di soldi dato che la serie completa costerà più di40€..i cuscinetti per un revino costan una sciocchezza,ma quelli d un maverick 1/5 non son proprio regalati e son perfetti e scorrevolissimi,ho solo slavato il grasso per pulirli con la nafta e allora vorrei aprirli per sgrassarli accuratamente e rimontarli col grasso apposito che ho
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa