Autore Topic: DURATA LIPO RX 900 MAH...ME LI Fà 45 MINUTI???  (Letto 636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
DURATA LIPO RX 900 MAH...ME LI Fà 45 MINUTI???
« il: 17 Giugno 2010, 11:44:21 »
Ciao ragazzi, una lipo da 900mah che alimenta una rx e due servi...me li fà 45 minuti no stop?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:DURATA LIPO RX 900 MAH...ME LI Fà 45 MINUTI???
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2010, 12:35:24 »
Ciao ragazzi, una lipo da 900mah che alimenta una rx e due servi...me li fà 45 minuti no stop?

Fabio..

Ci sono troppe variabili che possono influenzare la durata di una batteria.. il tipo di servi (alcuni assorbono di più di altri.. generalmente quelli con cassa di alluminio assorbono di più perchè la cassa in quel modo dissipa del calore che non è altro che energia elettrica non trasformata in potenza elettrica) e il lavoro che fanno i servi durante il tempo di utilizzo.. i servi in stallo o al massimo della loro corsa manifestano dei picchi di assorbimento..

Potresti fare un monitoraggio dei consumi su un percorso tipo, in modo da avere dei riferimenti di sicurezza..

Ma anche in questo caso devi mettere in conto un margine di sicurezza dovuto alle variabili elencate prima..
Quindi anche un monitoraggio su un cir

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:DURATA LIPO RX 900 MAH...ME LI Fà 45 MINUTI???
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2010, 18:18:02 »
Se parli delle classiche miniLipo tipo elicotterini E-Sky. Sei al limite. Non ho fatto tante gare di 45min. da quel che mi ricordo a suo tempo le ho usate e ce l'avevano
fatta al pelo, tanto che una si era leggermente gonfiata. Mentre nessun problema nelle gare da 30 minuti con servi Futaba Brushless su entrambi i mezzi (Buggy e Truggy).

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:DURATA LIPO RX 900 MAH...ME LI Fà 45 MINUTI???
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2010, 18:51:30 »
io le uso, di solito ho il vizio di caricarla tra le qualifiche e la gara e spesso di sostituirle in qualifica in modo da averle sempre fresche, cmq per le gare da 30 minuti no problem, ma come ha detto il buon antonio la questione dipende da troppe cose...
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re:DURATA LIPO RX 900 MAH...ME LI Fà 45 MINUTI???
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2010, 21:47:00 »
Si anto le variabili sono troppe, ma non avendo la possibilità di provare...devo lanciarmi  ???

Altirmenti si và di Nimh...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal