Autore Topic: un aiuto con l'olio per diff.  (Letto 937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mauridj

  • Monster
  • ***
  • Post: 138
  • Sesso: Maschio
  • savage x 4.6
un aiuto con l'olio per diff.
« il: 18 Novembre 2009, 22:32:03 »
vorrei un vostro aiuto ;D
ho preso un monster  savage x 4.6 usato,e vorrei cambiare l'olio hai differenziali,un negoziante mi ha consigliato di mettere un 7000 ant. e un 2000 pos.,secondo voi puo andare bene?
lo uso per cazzeggi,sul asfalto,e un po sullo sterrato,niente pista!

grazie intanto ;)

Offline ghidtrx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 582
  • Sesso: Maschio
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2009, 22:50:27 »
Traxxas t-maxx 3.3 nanda nrb-3 pro full optional gs racing cl-1 rtr kyosho inferno kanai 7.5. Cen matrix pro kit

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2009, 07:25:54 »
io ho un lst2 e lo uso per tutto: pista cazzieggio etc..etc...anteriore 10.000 posteriore 5.000..perfetto. poi logicamente devi provare e riprovare,fino a che non trovi il tuo perfetto stile di guida...saludos! O0

Offline antruck

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 173
  • Sesso: Maschio
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2009, 10:57:01 »
LOSI LST XXL

Offline mauridj

  • Monster
  • ***
  • Post: 138
  • Sesso: Maschio
  • savage x 4.6
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2009, 20:27:34 »
intanto grazie per le risposte ;)
qualcuno sa quale olio esce originale nei diff del savage x4.6?

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2009, 21:05:27 »
a questa domnd nessuno puo' rispondere xke' factory nn ha nessun olio... solo 1 grammo di grasso di balena in pensione.. >:(.
piu' sali di gradazione e piu' dovai guidare di potenza non avendo in diff centrale... (qesto te lo dico cosi lo sai prim di lavorarci sopra..) starei piu' fluido sull' avantreno e piu' duro dietro... io nel savy ho 10.000 davanti e 20.000 dietro e va benone..
P.S. piu' lo usi viscoso e piu' ti dura dentro... molto liquido finisce prima...

Offline mauridj

  • Monster
  • ***
  • Post: 138
  • Sesso: Maschio
  • savage x 4.6
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2009, 21:12:14 »
a questa domnd nessuno puo' rispondere xke' factory nn ha nessun olio... solo 1 grammo di grasso di balena in pensione.. >:(.
piu' sali di gradazione e piu' dovai guidare di potenza non avendo in diff centrale... (qesto te lo dico cosi lo sai prim di lavorarci sopra..) starei piu' fluido sull' avantreno e piu' duro dietro... io nel savy ho 10.000 davanti e 20.000 dietro e va benone..
P.S. piu' lo usi viscoso e piu' ti dura dentro... molto liquido finisce prima...


allora mi sa che provo anch'io cosi ;)
un altra domandina ;D e facile smontare i differenziali? sono proprio alle prime armi :(

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2009, 21:22:17 »
niente di etremamente complicato.... se poi avrai dei problemi siamo qua .. vedrai ke risolvi tutto.....
1 consiglio.... quando smonti dei pezzi l' ordine fa il 50% del lavoro...
P.S. la scatola dei diff riempila (tenendola in orizzontale) in modo ke i satelliti restino ben coperti dall' olio.. quindi ke sia quasi piena.. diciamo 3 millimetri dall' orlo..
mi raccomando la guarnizione!!

Offline mauridj

  • Monster
  • ***
  • Post: 138
  • Sesso: Maschio
  • savage x 4.6
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2009, 10:40:44 »
niente di etremamente complicato.... se poi avrai dei problemi siamo qua .. vedrai ke risolvi tutto.....
1 consiglio.... quando smonti dei pezzi l' ordine fa il 50% del lavoro...
P.S. la scatola dei diff riempila (tenendola in orizzontale) in modo ke i satelliti restino ben coperti dall' olio.. quindi ke sia quasi piena.. diciamo 3 millimetri dall' orlo..
mi raccomando la guarnizione!!


fatto ;)
effettivamente non era difficile!!
l'unica cosa che non ho pulito bene bene i differenziali all'interno,ho tolto il piu grosso,(il grasso che c'era) e poi ho aggiunto l'olio,ho fatto bene?
ho dovevo pulire bene,e poi aggiungere l'olio?

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2009, 11:19:21 »
si si va benissimo.....!! sono contento ke hai risolto...
ora x controllare se denro ce ne' ancora ogni tanto fai girare 1 gomma con le mani... la su gemella del lato opposto girera' al contrario con una certa forza "dispersa".. quella dell' olio ke c'e all' interno dei differenziali... piu' e' viscoso e piu' fa attrito..
quando con una spintarella alla ruota di dx quella di sx girera' libera allora i differenziali saranno vuoti...
ciao..

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2009, 17:10:40 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: un aiuto con l'olio per diff.
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2009, 01:56:32 »
allora fai cosi... :P

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal