Autore Topic: Realizzazione di staffa supporto motore per elettrificare vecchio HPI HellF ire  (Letto 20377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Uhm, non rischi di alzarti troppo?? Tra colonnette, barretta e clips rischi di non stare sotto la carrozza.
Poi le fascette son più leggere.
 WMT
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
scusate l'intrusione....
ma antonio se vai in qualsiasi merceria, il velcro te lo tirano addosso per quanto ne hanno!  :risatissima:
alla fine basta cercare soluzioni altrove! io nella maggior parte dei casi, quando non posso andare al negozio di modellismo (a 20km da casa mia  :facepalm: ) risolvo in questa maniera  :laugh:


Ciauz


Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Se posso dire la mia....il supporto che ha Antonio esteticamente è molto elegante,diverso dal solito supporto in plastica con le cinghiette, (come ho anchio)e penso che starebbe molto meglio una bella barrettina in carbonio come ha accennato lui stesso,percio' secondo mè è un' ottima idea,bisogna solo studiare bene come metterla.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Se posso dire la mia....il supporto che ha Antonio esteticamente è molto elegante,diverso dal solito supporto in plastica con le cinghiette, (come ho anchio)e penso che starebbe molto meglio una bella barrettina in carbonio come ha accennato lui stesso,percio' secondo mè è un' ottima idea,bisogna solo studiare bene come metterla.

Come metterla non sarebbe un problema
 
Le due torrette alte circa 3cm andrebbero fissate sfruttando le viti segnate in rosso
 

 
la stecca in carbonio potrebbe avere circa quest'aspetto e terrebbe bloccata la betteria sulla diagonale per l'intera lunghezza della batteria stessa
 

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
vai antonio....barretta in carbonio e via i pensieri!!!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Ottimo allora...io pero' farei i fori in modo che la barretta mi rimanga dritta lungo la batteria,anche l' occhio vuole la sua parte. ;)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Ottimo allora...io pero' farei i fori in modo che la barretta mi rimanga dritta lungo la batteria,anche l' occhio vuole la sua parte. ;)

si può fare si può fare !!!
 
anche se più che l'occhio qui occorre vedere la funzionalità
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Bella, mi piace, il cappello ha funzionato a dovere  :cincin: :yeah: 

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
 
  la piastra l'avrei disegnata !!!
 
  le torrettine son cosa da 10 minuti al tornio, ma ...... non so se per novegro riesco a finire, magari appronto anche due fasce con il velcro .... dai vediamo
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
io farei le linee di alleggerimento solo longitudinali, quelle trasversali ( a V ) mi danno del "delicato" o punto debole...

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
se la vuoi fare al cnc ti servira' un attimo di tempo...se la fai di dremel e via 10 minuti e passa la paura!!! puoi sempre farne 2!!! una per novegro, dremel a manetta e una per il progetto scolastico e la fai realizzare ai tuoi ragazzi!!!  :yeah:  :yeah:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
se la vuoi fare al cnc ti servira' un attimo di tempo...se la fai di dremel e via 10 minuti e passa la paura!!! puoi sempre farne 2!!! una per novegro, dremel a manetta e una per il progetto scolastico e la fai realizzare ai tuoi ragazzi!!!  :yeah: :yeah:

ma no, è solo una piastra di carbonio da 1.5mm dal disegno CAD al codice CNC pochi minuti
 
il più è trovare il materiale e poi un momento che la macchina eil lboratorio siano liberi
 
Magari per Novegro ne faccio una "semplice" "semplice" ma che dico "semplice" in vetronite !!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
io farei le linee di alleggerimento solo longitudinali, quelle trasversali ( a V ) mi danno del "delicato" o punto debole...

ma si, tanto non credo che ci siano grandi sollecitazioni per quella piastra, gli alleggerimenti a "V" stan più per estetica che per altro, al limite li accorcio un tantino
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Io avrei fatto solo le V, piu' corte per avere piu' solidita' ai lati lungo la barretta e tutte in un verso,poi gusti son gusti.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Io avrei fatto solo le V, piu' corte per avere piu' solidita' ai lati lungo la barretta e tutte in un verso,poi gusti son gusti.

Io spero di riuscire a farla !!!!
 
Il fare le "V" nel senso sepecchiato ha una sua logica, o meglio, secondo la mia logica se la batteria provasse per un salto a venir fuori la barra dovrebbe si contenere la fuoriuscita, ma deve avere un minimo di elasticità (cosa che il carbonio in blocco .... va be lasciaomo stare) ecco allora quelle "<" e ">" a consentire un minimo di curvatura ad arco verso entrambi i punti di blocco
 
Poi magari ..... le "<" e ">" indeboliscono solo la struttura e son pure brutte  :laugh:    :laugh:    :laugh:   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal