Autore Topic: lipo gonfia cosniglio  (Letto 6616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
lipo gonfia cosniglio
« il: 03 Novembre 2012, 14:25:37 »
dopo un paio di mesi che avevo ferme le nanotech 5000 2s(erano in modalità storage) oggi le rispolvero e con grande sorpresa scopro che una delle 2 si è gonfiata, posso provare a fargli una paio di cicli carica scarica dolci per vedere se si ripristina o è meglio non tentare? è la prima volta che mi accade con questo tipo di batterie

lupin147

  • Visitatore
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2012, 15:07:52 »
dopo un paio di mesi che avevo ferme le nanotech 5000 2s(erano in modalità storage) oggi le rispolvero e con grande sorpresa scopro che una delle 2 si è gonfiata, posso provare a fargli una paio di cicli carica scarica dolci per vedere se si ripristina o è meglio non tentare? è la prima volta che mi accade con questo tipo di batterie
lasciala per una notte nel congelatore,e poi fai 2/3 cicli di carica e scarica  ;) ovviamente quando fai questa operazione tienila sotto controllo  :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2012, 19:19:09 »
 
   Quanto si è gonfiata?
 
   Solo un po o sebra già un bel palloncino?
 
  La cura congelatore di solito le sgonfia ma per esperienza personale se non tengono la carica .... la cura del congelatore le smagrisce ma non le rigenera!!!
 
  Ovvio tentar non nuoce, ma come ti hanno già detto dopo la cura tieni sotto controlle le prime due tre cariche successive 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2012, 19:26:00 »
non è a pallone ma un pò gonfia....
mi prende solo 3,2A su 5 e ne ereoga 2.... credo sia defunta, domani provo un altra carica scarica

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2012, 19:36:42 »
non è a pallone ma un pò gonfia....
mi prende solo 3,2A su 5 e ne ereoga 2.... credo sia defunta, domani provo un altra carica scarica

Se le condizioni sono quelle descritte c'è poco da sperare...
Prova un altro ciclo di scarica-carica, ma tienini pronto a buttarla.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #5 il: 03 Novembre 2012, 20:59:56 »
non è a pallone ma un pò gonfia....
mi prende solo 3,2A su 5 e ne ereoga 2.... credo sia defunta, domani provo un altra carica scarica

be però è in tema ...... quale periodo migliore per  ::sacerdote2::
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2012, 12:51:52 »
buongiorno a tutti...io ho lo stesso problema con una lipo 2s 6A...avevo il cutt-off all'esc del savage settato di fabbrica a 3v/c e alla prima scarica mi ha buttato giu una delle celle tanto che il cb non la caricava x low voltage... :facepalm:

gli ho dato un colpetto con programma nimh e ho potuto ricaricarla solo che da allora si gonfia un pochino a fine scarica per poi tornare normale una volta fredda... :okkio:

stanotte l'ho tenuta nel congelatore...alle 8:00 l'ho tirata fuori e ora è in carica...poi devo scaricarla sempre con il cb?o direttamente sul mezzo? :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2012, 13:18:31 »
sono al secondo ciclo di carica scarica ma i valori sono sempre bassi in oltre la batteria si è rigonfiata ::sacerdote2:: ::sacerdote3:: ::sacerdote:: ::sacerdote2:: per tanto la dichiaro defunta pace all anima sua

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2012, 13:31:43 »
R.I.P
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2012, 19:24:38 »
mi sono dimenticato la lipo in freezer da domenica sera, secondo vui se riprovo và o devo aspettare il disgelo?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16251
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2012, 19:34:09 »
mi sono dimenticato la lipo in freezer da domenica sera, secondo vui se riprovo và o devo aspettare il disgelo?

 
Mai provato a caricarla da gelata
 
io in ogni caso ...... aspetteri il disgelo !!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2012, 20:17:14 »
ok allora provo domani tanto morta è morta non posso arrecare altri danni alla batteria.........

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2012, 20:24:22 »
ok allora provo domani tanto morta è morta non posso arrecare altri danni alla batteria.........

Mi raccomando quando provi a ricaricarla mettila in un liposack e tienila controllata!!
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline lore

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 40
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Hpi Savage .21,GENESIS,lOSI 2.0 EU E.
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2012, 10:43:50 »
 :azn:Buon giorno volevo sapere cosa bisogna fare quando le lipo sono nuove,vanno caricate?
Invece quando non le ho del tutto scaricate cosa faccio le ricarico oppure le scarico con il carica batteria e poi le ricarico e le metto in storage?
Scusate il giro di parole.
Grazie

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:lipo gonfia cosniglio
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2012, 11:17:11 »
solitamente le batt nuove vengono consegnate in storage, quindi al primo uso io gli darei una bilanciata
Una volta semi scaricata o scaricata la puoi tornare a bilanciare se pensi di usarle a breve, se invece pensi di non usarle per un periodo piu lungo devi storarle.
Per quanto ne so la scarica alla lipo è meglio evitarla.
Cmq aspetta le dritte di qlc eletticaro piu esperto che non fan mai male

Mandi
MANDI FANTAT

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal