Salve Popolo di Mt.it, voglio rendervi partecipi del "controllo" fatto sul Boss in questione, dopo 4 litri di funzionamento alla perfezione gli facciamo una revisioncina e un controllo alle masse in movimento....
comincerei col dire che il motore era montato su un Buggy Mugen MBX6 e và benissimo, potente ai bassi, ripresa dolce e progressiva con allungo notevole, temperatura sempre intorno i 100 gradi e consumi nella norma.... ma veniamo alle foto...
comincio col primo ed unico difetto presentatosi allo smontaggio....
il cuscinetto esterno ( nota positiva perchè di solito si sgabbia l'interno e distrugge le massette frizione ) sgabbiato
la frizione è un pò consumata ma le molle sono perfette
il sottotesta, colore tipico di carburazione grassa ma non incrostato... una passatina con lo straccio ed è tornata lucida..
come anche il cielo del pistone... questo è dopo una passata di straccio...
l'albero e i cuscinetti sono perfetti.... avevo voglia di "intervenire" ma forse non serve
la boccola sul carter per il carburatore, soluzione ottima direi, funzionale e sicura per lo smontaggio e la regolazione dell'orientamento
..per ora è tutto, aggiungo un mio commento assolutamente positivo su questo motore data la fattura e la gestione, facile da carburare e affidabile... di sicuro da provare
seguiranno le fasi di rimontaggio la riprova finale