allora il motore a 10litri all'attivo,
tutto funziona regolarmente passaggio di mix ok,compressione ok,tutti i componenti sono in ottimo stato,solo una leggere perdita dal cuscinetto anteriore.
candela n6 nuova con mix al 25% roga sport
accendicandela sempre carico.
ho controllato tutto per filo e per segno e non trovo nessun problema,anche prima avevo un po di trasudazione dal cuscentto anteriore però il motore non mi a mai dato problemi ne di carburazione instabile ne di altra natura.
il problema e che non ne vuole sapere di partire.
per avviarlo uso il classico avvitatore con frizione regolabile diretto sull'albero con un bussolotto da 17 per l'unidirezionale.
il motore e sempre partito senza nessun problema con questa configurazione.
preciso che e stato smontato e revisionato completamente come uso fare di solito,nessuna traccia di rugine,nessuna ostruzione anomala,niente di niente,o-ring nuovi e carburazione costante,ci ho girato tranquillamente e la partenza era istantanea.
fatto sta che dall'oggi al domani il motore non va in moto,e credetemi le ho provate tutte.
l'unico dubbio che mi e sortro e il fattore perdita dal cuscinetto(che in teoria non dovrebbe darmi problemi sull'accensione,ho visto motori accendersi al primo colpo pur avendo perdite da tutte le parti) e oggi mi e sorto un altro:
e possibile che il mio avvitatore abbia perso potenza pur essendo carico e non riesce ad avere i giri necessari per l'accensione?
altrimenti non saprei cosa altro fare se non esorcizzarlo