Autore Topic: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!  (Letto 1311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano84

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« il: 27 Febbraio 2010, 17:31:56 »

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2010, 18:03:37 »
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2010, 18:12:22 »
teoricamente si..il minimo serve comunque x gestire la partenza ed il regime di gri medio basso (per farla breve).. il resto viene gestito  dal getto del massimo ke e' quello ke fa affluire la mix al motore ai medio alti regimi...

a grandi linee se sta al minimo e parte bene il getto del minimo e' regolare, se sale e stenta a scendere al minimo devi ingrassarlo un po.. quindi con 1/4 di giro della vite alla volta in senso ANTIORARIO.. se invece borbotta stenta a salire di giri o va male probabilmente e' grasso... 1/4 di giro alla volta in senso ORARIO e lo smagrisci..

per quanto riguarda il getto del massimo devi sempre prestare attenzione di non girare magro MAI.... e' il getto ke ti distrugge il motore, a volte sembra andare bene ma va tenuto sotto controllo... se giri magro in alto aumenti le temperature anke di 100 gradi .. (dipende dal motore) .. basta poco x sabbiare il cilindro e cuocere tutto... deve stare sempre a temperature almeno decenti  100-120 con temperature esterne medie e 120 130 in estate.. (anke queste tolleranze dipendono dal motore ma la media e' questa)... deve sempre ben fumare e se vuoi 1 consiglio generale meglio 1 filo grasso sopra ke 1 filo magro.. perderai 600-1000 giri ma farai molti litri in piu' col propulsore.. molti motori di fasci alta 3,5 off x capirci ma non solo a meta' serbatoio tendono a smagrire di carburazione e la temperatura sale facilmente anke di 30 o 40 gradi con problemi possibili e mediamente gravi... (anke questo e' 1 opzione possibile su alcuni motori e su altri no)

se hai bisigno siamo qui.. spero di averti aiutato..
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010, 18:16:50 da orientale »

Offline stefano84

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2010, 21:29:12 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2010, 22:09:06 »
mah.... non e' matematico.. di solito si resta un filo grasso in alto e si alza appena il minimo meccanico se e' appena basso.. sotto mantenendo la percentuale di nitro uguale basta qualke microregolazione ma impercettibile quando cambiano le temperature esterne. Il motore del revo scalda di suo e parecchio.. molto sotto i 125 non penso ci andrai se non giri nel freezer di casa tua... il mac (losi stock) resta ben carburato anke sui 100.. il tuo come target di norma e' almeno 20-25 gradi in piu' a parita' di condizioni...
io il mio 3,3 ke ho sul t-maxx per andare bene gira sui 130 se no e' fermo...

P.S. come prestazioni e' fermo anke se gira sui 140.. :censura:.. diciamo ke tra i motori ke ho e ho provato in generale (quasi tutti ;D) e' quello ke mi entusiasma di meno in assoluto..

Offline stefano84

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2010, 22:33:47 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2010, 22:55:14 »
appunto se stai sui 120 adesso.... io a Casale in pista a luglio con l' asfalto della pista ke ci cuocevi su le uova e 35 gradi all' ombra.. (c'era mezzo forum) e (con motori ke vanno ben piu' del tuo. ninja 28, lrp 28 e nova 21 plus)  giravo con temperature simili alle tue ora, sui 120...
il tuo motore gira con temperature alte.. c'e poco da fare.. sui 130 vai benone con quel motore li.. :yeah:

Offline stefano84

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2010, 19:28:27 »

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2010, 19:45:20 »
ti sei risposto da solo... ;) avvita di 1/4 di giro la vite del minimo

Offline stefano84

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2010, 20:26:13 »
Bene grazie di tuttu!!! ;D ;D ;D

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2010, 21:56:45 »
grazie a te... di solito solo nelle gare si tiene il minimo alto apposta x non fare spegnere il mezzo durante i rifornimenti...
diciamo ke i micromotori non sono studiati per stare accesi al minimo 10 minuti.. poi alla ripartenza sono comunque "pieni"...
 nn si devono spegnere col normale utilizzo.. se tu lasci il mezzo acceso e vai in bagno.. e' giusto ke si spenga... :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun:

Offline stefano84

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2010, 22:43:24 »
 :risatissima: :risatissima: :risatissima: :yeah: :yeah: giusto!!!!

Offline pollix rcm

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 971
  • Sesso: Maschio
  • with an engine modded by pollix, you can
    • https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2010, 01:10:35 »
mica tutti si spengono  :fun: l'anno scorso in pista con amici metto in moto il mio sirio ritoccato poi mi scappa di andare in bagno lascio il modello acceso sulla cassetta, dico tanto si spegne da sola, al ritorno era ancora acceso  :fun: e un ragazzo ci faceva il video perche' disse' cosa mai vista  :fun: :fun: 5 minuti al minimo  :)
le mie ultime creazioni nel canale video
https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q

Offline pollix rcm

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 971
  • Sesso: Maschio
  • with an engine modded by pollix, you can
    • https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2010, 01:11:57 »
 ::oooooops:: dimenticavo chiudere di 1/4 sotto e troppo, si agisce 1/12 la volta senno' si passa da grassi a magri  ;)
le mie ultime creazioni nel canale video
https://www.youtube.com/watch?v=Korga7qFJ8Q

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: Minimo e massimo!!!Qualche aiuto!!!
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2010, 01:14:36 »
1 /12 x un neofita e' chiedere troppo... la risposta era x facilitargli la vita.. se no deve carburare col calcolatore... :fun: :fun:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal