Autore Topic: Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???  (Letto 1527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GABRIEL

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« il: 18 Maggio 2010, 18:57:24 »
Salve a tutti gli appasionati, come da titolo volevo una vostra opinione, se come io che cerco un compromesso tra prestazioni e durata batterie in questo caso parlo  di mezzi elettrici , nel mio caso di E-Revo motorizzato Tekin rx8  2000-1550t, batterie Hyperon g3 5000 3s, facendogli fare un percorso misto prato, ghiaino,cemento,e con due salti per un totale percorso di 110 metri:  Ho percorso la bellezza di oltre  10 Kilometri in in tempo di circa 30 minuti. Con Molto stupore ho ripetuto la prova con lo stesso risultato  per me soddisfacente.    A Voi i commenti e domande Ciao.       

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2010, 19:06:28 »
Salve a tutti gli appasionati, come da titolo volevo una vostra opinione, se come io che cerco un compromesso tra prestazioni e durata batterie in questo caso parlo  di mezzi elettrici , nel mio caso di E-Revo motorizzato Tekin rx8  2000-1550t, batterie Hyperon g3 5000 3s, facendogli fare un percorso misto prato, ghiaino,cemento,e con due salti per un totale percorso di 110 metri:  Ho percorso la bellezza di oltre  10 Kilometri in in tempo di circa 30 minuti. Con Molto stupore ho ripetuto la prova con lo stesso risultato  per me soddisfacente.    A Voi i commenti e domande Ciao.       

una media di 20 km/ora..

però se non ci dici quante batterie hai scaricato e se andavi a 6s oppure a 3s, che domande o commenti dobbiamo fare?

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2010, 19:14:13 »
Col truggy l'anno scorso 7536,70 metri e con la buggy 4039,20 metri ! Quest'anno 1002,36 col primo e 890,18 col secondo ! ;) :) :) :) :) :) :) :) :)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2010, 19:48:32 »
Andrea, come mai quest'anno hai diminuito così tanto la tua percorrenza?

come fai a contare i cm?? conti i giri della ruota?

Offline GABRIEL

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2010, 21:09:19 »
MI scuso Umilmente se mi sono espresso male,  a M+D  rispondo che sono  una  sola  coppia di batterie a 3s, e ad Andrea61 non comprendo da iinesperto le sue cifre, quello che volevo a far capire tramite le mie umili esperienze e che tanti forum i  modellisti cercono un compromesso tra prestazioni/consumi  e  maggior parte e' insodisfatta mi sembra giusto ad esprimere le mie esperieze visto per me queste positive rispetto a tante altre.   Se ho scritto Kilometri era solo perche' tale misurazione sembra assurda per un modello,  pero'  per me e' un riscontro inusuale e plausibile rispetto alla scala1/1.

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2010, 21:35:08 »
@ M+D : quest' anno dimmi quando ha fatto bello un weekend  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( e poi capirai perchè abbiamo girato poco  :censura: :censura: I cm li conto facendo la divisione del cerchio in 1000 settori e moltiplicando per 1,24368948555098322 .
@ Gabriel : la mia era una battuta , non capisco ancora adesso il motivo del post  ::ball:: ::ball:: ::ball:: ma la mia era una battuta ( guarda le faccine  :) :) :) :) :) )
« Ultima modifica: 18 Maggio 2010, 21:39:16 da Andrea61 »

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2010, 21:53:11 »
MI scuso Umilmente se mi sono espresso male,  a M+D  rispondo che sono  una  sola  coppia di batterie a 3s, e ad Andrea61 non comprendo da iinesperto le sue cifre, quello che volevo a far capire tramite le mie umili esperienze e che tanti forum i  modellisti cercono un compromesso tra prestazioni/consumi  e  maggior parte e' insodisfatta mi sembra giusto ad esprimere le mie esperieze visto per me queste positive rispetto a tante altre.   Se ho scritto Kilometri era solo perche' tale misurazione sembra assurda per un modello,  pero'  per me e' un riscontro inusuale e plausibile rispetto alla scala1/1.

proprio per questo motivo ci devi dire quante scariche hai fatto nella mezz'ora di funzionamento.. così cerchiamo di capire quanto hai consumato.. le due batterie le usi in serie o in parallelo? oppure singolarmente?

Offline GABRIEL

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2010, 07:33:30 »
Salve agli appasionati, dopo altre prove comparative e cambiando il motore con  il tekin 1550t al mio E-Revo, sempre il stesso percorso come accenato alla prima prova , sono riuscito a percorrere oltre   15  Kilometri  in  42 Minuti, e a  M+D  voglio ribadire, che le mie prove si intendono  con 1 sola scarica e collegamento in serie a 22.2v, e l'autonomia e' per 1 solo scarica.  Ciao.

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2010, 11:54:51 »
scusa ma il fattore consumo è dato da innumerevoli fattori specialmente su un modello elettrico è fattibile dire io con la batteria pinco pallo con il motore pinco pallo, e il motore pinco pallo giro 10 anni ma la distanza percorsa è semplicemente inutile....se si vuole fare record di percorrenza ed autonomia ci si rivolge ad altri settori...si può puntare ad ottimizzare ma è sempre uno scendere a compromessi utile in gara forse ma totalmente inutile per cazzeggio...se voglio girare tanto preferisco prendermi 6 pacchi zippy che non starmi a perdere in queste che senza offesa sono seghe mentali...

Offline GABRIEL

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2010, 14:53:20 »
 Per me il paragone che ha fatto paolone86 non regge, sul' acquisto di n°6 pacchi zippy  vuoi dire che valgono come una coppia Hyperon che per me costano anche di piu'. Senza offesa il mio motto e' meglio poco ma buono,altro che s.... .......!!! Ciao.

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2010, 16:23:18 »
Per me il paragone che ha fatto paolone86 non regge, sul' acquisto di n°6 pacchi zippy  vuoi dire che valgono come una coppia Hyperon che per me costano anche di piu'. Senza offesa il mio motto e' meglio poco ma buono,altro che s.... .......!!! Ciao.

no 6 pacchi zippy non costano neanche come una coppia di hyperion ma valgono che giri 3 volte tanto senza farti tutti problemi di dire ieri ho fatto 1000km con il mio modello con queste batterie son stato bravo posso limare qualcosa....si migliorare si può ma alla fine sempre li stai finito il tuo bell pacco batterie a meno che non disponi di un carichino veramente cazzuto hai finito di girare e anche se hai un carichino cazzuto devi aspettare quei 25 minuti prima di tornare operativo....puoi chiedere con quale setup uno a registrato un autonomia maggiore ma è inutile e assurdo chiedere quanta strada si percorre....poi a te decidere ma è un cane che si morde la coda gira che ti rigira ne vale la pena cercare tutta sta autonomia da un pacco batteria o è meglio non doversi preoccupare xkè tanto si ha la scorta di batterie???...io ho espresso la mia personale opinione ovvero preferisco avere 6 bei pacchi zippy che non mi frega se mi durano 25 30 o 45 min xkè mano a mano che finisco un pacco posso metterlo sotto carica x averlo pronto dopo....poco ma buono posso essere d'accordo su alcune cose su altre decisamente no

Offline ElBarto

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 0
  • I miei modelli: Himoto EMTX-1; Asso B4.1; TA05Carbon
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2012, 19:48:46 »
ciao a tutti.
a me interessa il discorso visto che sono indeciso se farmi il monster a scoppio o elettrico.

io sono elettricone per natura
mai avuto nessun modello a scoppio (mi fanno venire il mal di testa e puzzano    :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:)

però l'autonomia mi fa rimuginare.

con un motore BL non pazzesco, un 2000k/v
alimentato a 4s
mediante 2 lipo 2s 5200 40c
quanto pensate che si gira (in minuti) facendo i cazzoni su sterrato, non gare...


Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2012, 22:50:21 »
ci potresti fare dai 10 ai 15 minuti.. dipende da tanti altri fattori.. dal grip, dalle gomme, dalle frenate, dalle accelerazioni..

ma è impensabile tirare le lipo fino al cutoff senza mai fermarsi  andando sempre a palla con assorbimenti al massimo..

perchè in quelle condizioni è molto facile chiedere 100-120 ampere continui alle lipo


Offline ElBarto

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 0
  • I miei modelli: Himoto EMTX-1; Asso B4.1; TA05Carbon
Re:Quanti Kilometri fate con il VS. Modello???
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2012, 22:59:15 »
poooooooooooooooooooop cooooooooooooooooooooooooooooooooooooorn!!!!
 :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal