Autore Topic: Servo Summit  (Letto 9447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #75 il: 25 Settembre 2015, 11:11:12 »
Domanduccia... I servi Traxxas ed i Savox hanno l'asse con 23 denti e quindi la sostituzione non ha dato problemi... I servi Sanwa invece hanno 25 denti... Quindi le squadrette originali non vanno bene! Si riescono a trovare squadrette con il giusto interasse fra i fori? E poi come si fa a dargli il giusto angolo ai servi per farli lavorare bene sul Summit? Ovviamente la radio e' quella originale!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #76 il: 25 Settembre 2015, 11:55:15 »
Domanduccia... I servi Traxxas ed i Savox hanno l'asse con 23 denti e quindi la sostituzione non ha dato problemi... I servi Sanwa invece hanno 25 denti... Quindi le squadrette originali non vanno bene! Si riescono a trovare squadrette con il giusto interasse fra i fori? E poi come si fa a dargli il giusto angolo ai servi per farli lavorare bene sul Summit? Ovviamente la radio e' quella originale!


Cebrox


Sai che non ho capito?


Se monti un servo e relativa squadretta con il millerighe a 25denti cosa cambia?


Al limite fori la squadretta all'altezza giusta per mantenerti in asse con la tiranteria attuale poi fai correttamente gli zeri come se avessi dovuto sostituire il servo con uno identico e per me non dovrebbe cambiar nulla.


Poi magari sbaglio o ripeto non ho capito la tua domanda
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Servo Summit
« Risposta #77 il: 26 Settembre 2015, 16:45:51 »
Domanduccia... I servi Traxxas ed i Savox hanno l'asse con 23 denti e quindi la sostituzione non ha dato problemi... I servi Sanwa invece hanno 25 denti... Quindi le squadrette originali non vanno bene! Si riescono a trovare squadrette con il giusto interasse fra i fori? E poi come si fa a dargli il giusto angolo ai servi per farli lavorare bene sul Summit? Ovviamente la radio e' quella originale!


Cebrox

quoto


Sai che non ho capito?


Se monti un servo e relativa squadretta con il millerighe a 25denti cosa cambia?


Al limite fori la squadretta all'altezza giusta per mantenerti in asse con la tiranteria attuale poi fai correttamente gli zeri come se avessi dovuto sostituire il servo con uno identico e per me non dovrebbe cambiar nulla.


Poi magari sbaglio o ripeto non ho capito la tua domanda
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #78 il: 26 Settembre 2015, 20:39:29 »
Forse il problema in realta' non sussiste, ma finche non provo, non posso saperlo... In teoria, se cambio un servo Traxxas con un altro che abbia 23 denti, metto il servo in posizione nel suo alloggio, do corrente, fisso la squadretta in posizione (sul Summit inclinata di 7 gradi) ed il gioco e' fatto! Ma se metto un servo che ha 25 denti, quei fetenti 7 gradi come li azzecco? Nessun problema finche il servo e' singolo, ma quando diventano 2 il discorso si complica un pochino... Ma forse mi sto facendo problemi inesistenti...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #79 il: 26 Settembre 2015, 23:56:54 »





certo che se cambi servo in una coppia ..... mi sa che devi cambiarli in modo di aver la stessa dentatura per poterli avere perfettamente simmetrici



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #80 il: 27 Settembre 2015, 00:19:31 »
Forse il problema in realta' non sussiste, ma finche non provo, non posso saperlo... In teoria, se cambio un servo Traxxas con un altro che abbia 23 denti, metto il servo in posizione nel suo alloggio, do corrente, fisso la squadretta in posizione (sul Summit inclinata di 7 gradi) ed il gioco e' fatto! Ma se metto un servo che ha 25 denti, quei fetenti 7 gradi come li azzecco? Nessun problema finche il servo e' singolo, ma quando diventano 2 il discorso si complica un pochino... Ma forse mi sto facendo problemi inesistenti...


Cebrox


Ogni tanto leggo rispondo e poi ..... poi penso e mi faccio delle domande


Che significa inclinare di 7 gradi la squadretta?


Visto che un angolo giro sono  360°
 un servo con millerighe a 23 denti riesce ad avere scarti di 360/23 = 16.65°
un servo con millerighe a 25 denti riesce ad avere scarti di 360/25 = 14.40°

come si fa ad inclinare di 7°?

Mi son dato una risposta,
monto il servo
accendo la radio
metto i trim a zero
accendo la RX

 e mi sposto di 7°  ...... semplicemente andando di trim !!!

 ...... se il ragionamento è giusto mi sa che me la cavo anche con servi con dentatura non identica, anche se poi bisogna vedere se a parità di segnale servi differenti per marca e modello reagiscono allo stesso modo

 Cosa succederà se:
  - i servi hanno velocità differenti ...... 
 credo che uno dei due (se non entrambi) lavorerà male, quello più veloce tenderà a tirare anche quello lento che invece farà da freno mettendo sotto sforzo quello veloce

  - i servi avessero risoluzione differente ...
 credo che uno dei due (se non entrambi) lavorerà male, quello più veloce preciso tenderà a raggiungere una posizione differente dall'altro e o tirerà o sarà tirato. Se son servi analogici "tanto quanto" ma se son digitali che già di loro son sempre li a lavorare per raggiungere lo zero, in questo caso lavorerebbero veramente male.

 Quindi ..... secondo me (che sono uno di quelli che odia far lavorare due servi sullo stesso comando) meglio che i servi siano identici

 Poi a servi identici il  numero di denti sulla squadretta diventa relativa e ci si aggiusta tarando dalla TX
« Ultima modifica: 27 Settembre 2015, 00:21:51 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #81 il: 30 Settembre 2015, 20:26:07 »
Ordinati due Sanwa ERS 962...  :facepalm:

Trovati ad un prezzo al quale era mio dovere prenderli... Ora se consumano MENO o come dei Savox 0231, sono a cavallo!!! Ovviamente li alimentero' a 7,4V tramite bec esterno.

Domanda forse stupida ma non conosco la risposta, il Bec Castle da 20A consuma piu' del Bec Castle da 10A? Nel senso, a parita' di consumo a monte, quanto influisce il Bec nel consumo globale?


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Servo Summit
« Risposta #82 il: 30 Settembre 2015, 21:13:34 »

Domanda forse stupida ma non conosco la risposta, il Bec Castle da 20A consuma piu' del Bec Castle da 10A? Nel senso, a parita' di consumo a monte, quanto influisce il Bec nel consumo globale?


Cebrox

nulla........... 
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #83 il: 30 Settembre 2015, 21:34:25 »
Ordinati due Sanwa ERS 962...  :facepalm:

Trovati ad un prezzo al quale era mio dovere prenderli... Ora se consumano MENO o come dei Savox 0231, sono a cavallo!!! Ovviamente li alimentero' a 7,4V tramite bec esterno.

Domanda forse stupida ma non conosco la risposta, il Bec Castle da 20A consuma piu' del Bec Castle da 10A? Nel senso, a parita' di consumo a monte, quanto influisce il Bec nel consumo globale?


Cebrox


concordo con bad ...... probabilmente nulla, cioè già di suo il circuito del BEC dovrebbe essere infinitesimo, e quindi la massima corrente gestibile non dovrebbe influire, visto che poi parliamo di BEC switching neanche un eventuale aumento/diminuzione della corrente assorbita dal carico dovrebbe portare a diversi assorbimenti da parte dell'elettronica del BEC.


P.S.
Abbiamo solo un diverso concetto di "a monte"   
Per me (ma insomma in generale) se al centro del sistema c'è il BEC
a monte c'è la batteria
a valle c'è il carico (nel nostro caso i servi)

Quindi io avrei posto la domanda in maniera diversa
"Nel senso, a parità di consumo a valle (quindi dei servi), quanto influisce il BEC nel consumo globale?"
 
Ma credo che l'importate è essersi capiti     :cincin: :cincin: :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #84 il: 30 Settembre 2015, 22:05:26 »
Infatti era quello che intendevo ma che ho male scritto! Quindi bene, in teoria se solo sostituisco il bec da 10A con quello da 20A, senza sostituire nulla e a parità di V, il consumo rimane invariato! Ottima notizia!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #85 il: 30 Settembre 2015, 22:21:09 »





Aspettiamo ora le tue impressioni anche sugli assorbimenti di questi nuovi servi !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #86 il: 30 Settembre 2015, 23:09:06 »
Mi raccomando:se ti trovi male coi servo prenditela con me eh :congratulazioni: :cincin:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #87 il: 01 Ottobre 2015, 06:44:04 »
Tranquillo Generale... Sarai tartassato su Whatsap e Viber a tutte le ore! Ma se vanno come i Savox non ho di che lamentarmi... Basta che a 6v consumino meno dei Savox o uguale a 7.4v... Non chiedo altro!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #88 il: 01 Ottobre 2015, 18:57:12 »
Siccome oggi mi sento indovino voglio azzardare e dico che secondo me con i Sanwa ERS-962

alimentati a 6V avrai:
- Tiro analogo ai Savox attualmente in uso (che dovrebbero essere dei Savox SW0231MG) le caratteristiche li danno per 15Kg entrambi
- Risposta più rapida e la dovresti già apprezzare a vista
- Consumi di molto contenuti rispetto ai Savox attualmente in uso


Già che ci sono azzardo due volte ..... alimentati a 7.4V avrai:
- Tiro nettamente superiore  15Kg di adesso contro i 25Kg dei Sanwa ERS-962
- Risposta rapidissima  17ms/60° di adesso contro 11ms/6 ° dei Sanwa ERS-962
- Consumi comunque più contenuti (magari non di molto) rispetto ai Savox attualmente in uso


Siccome oggi mi sento "paragnosta" azzarderei anche quanto risparmi ...... ma poi come faresti a verificarlo?
quindi mi risparmio il terzo azzardo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #89 il: 01 Ottobre 2015, 23:03:02 »
Azzarda, azzarda Antonio! Mi fido più delle tue sensazioni che delle certezze di altri!


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal