Autore Topic: Servo Summit  (Letto 9440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #60 il: 23 Settembre 2015, 21:20:34 »
Quindi "in teoria" se sostituisco i miei Savox SW0231 con i Sanwa ERS 962, riuscirei ad alimentarli con il bec da 10A...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #61 il: 23 Settembre 2015, 21:46:08 »
Quindi "in teoria" se sostituisco i miei Savox SW0231 con i Sanwa ERS 962, riuscirei ad alimentarli con il bec da 10A...


Cebrox


le caratteristiche direbbero:

SW0231MG    0.17sec / 60 ° (6.0V)     15.0kg  cm (6.0V)

ERS-962        0.13sec / 60 ° (6.0V)     15.2kg  cm (6.0V)

quindi come tiro siamo il Sanwa ERS-962 è più veloce (ma i Savox si sa che sono dei succhiacorrente)


Poi magari considera che se usi il  Sanwa ERS-962  vai diretto con una LiPo 2S quindi senza BEC sui servi 
Sanwa ERS-962     0.11sec / 60 ° (7.4V)     25.3kg  cm (7.4V)


P.S.
Solitamente quando un servo è indicato come funzionante a 7.4V vuol dire che si può usare una connessione diretta ad una 2S LiPo
Nel caso specifico del servo digitale Sanwa ERS-962, che possa essere alimentato direttamente con una lipo 2S senza BEC intermedio non lo dico io ma il distributore
http://www.scorpio.it/scheda-prodotto.dhtml?cod=7720




Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #62 il: 23 Settembre 2015, 21:56:31 »
io il sanwa ers lo utilizzo con successo sul summit "da neve"

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #63 il: 23 Settembre 2015, 22:08:25 »
io il sanwa ers lo utilizzo con successo sul summit "da neve"


Come lo alimenti ?


Diretto 2S o hai un BEC?   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #64 il: 23 Settembre 2015, 22:24:18 »
lo alimento direttamente dal bec del mamba monster 2 (a 6volt..non ho grosse esigenze)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #65 il: 23 Settembre 2015, 22:31:16 »
Io l'alimentazione diretta da lipo non è che la adori... Si passa da 8.4v per arrivare a 6v... Quindi si parte con una resa e si arriva ad un altra... Ma Generale, se usi il bec ingerno del Mamba (notoriamente delicato) e riesci a far lavorare quel servo, significa che consuma cosi poco? Se non altro se il Sanwa costa più del doppio del Savox un motivo ci sarà... Quindi io andrei sicuramente di bec esterno per avere la costanza di rendimento! Poi spulciando qua e la, e per risparmiare qualche € ho trovato questo:m.befr.ebay.be/itm/251843612211?_mwBanner=1
DHV 828... Lo conoscete?


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #66 il: 23 Settembre 2015, 22:35:34 »
Ora che ricordo ne ho pure uno come servo gas/freno per l'fg monster..lì lo alimento direttamente da una lipo 1300(se non ricordo male)mah 2s .. lipo nanotech da ricevente di hk
avevo selezionato questo servo assieme ai multiplex rhino digi 4 hv per avere un mezzo 1/5 che non temesse acqua o fango e con la reattività e potenza di servo hv
cebrox:sì per fortuna ha consumi decorosi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #67 il: 23 Settembre 2015, 23:05:50 »
Io l'alimentazione diretta da lipo non è che la adori... Si passa da 8.4v per arrivare a 6v... Quindi si parte con una resa e si arriva ad un altra... Ma Generale, se usi il bec ingerno del Mamba (notoriamente delicato) e riesci a far lavorare quel servo, significa che consuma cosi poco?


..................
...........


Cebrox


Sicuramente vero quello che dici anche se ad onor del vero a 8.4V ci si sta veramente poco ......
però se il servo è parsimonioso di corrente come si evincerebbe dall'esperienza di general lee, magari dopo più di qualche ora di utilizzo e con una LiPo da 3300mA (o anche più) 15-20C 2S si avrebbe ancora corrente da vendere e tensione sicuramente accettabile

Ribadisco e concordo sul fatto che alimentando il servo diretto con una LiPo a livello di tensione si inizia con certe prestazioni e si finisce con altre, ma insomma è così anche per tante altre cose sui nostri mezzi quando li si porta a spasso per più di qualche ora





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #68 il: 24 Settembre 2015, 10:49:27 »
Si, Antonio ha ragione! Le prestazioni delle nostre auto non sono "costanti" perche' le batterie si consumano! Bisogna dire pero' che in genere l'elettronica viene alimentata dal bec interno al regolatore, quindi le prestazioni dei servi sono costanti... E sinceramente trovarmi in scalata che dopo un tot di tempo non riesco piu' a sterzare le ruote a meno che non cambi batteria... E se la batteria cede? E se non ho con me abbastanza batterie? No no, meglio il Bec esterno! Che poi (per ora) i due Savox 0231 da "soli" 15 kg l'uno alimentati dal Bec CC da 10A funzionano e sterzano bene anche se lentamente. Diciamo che con i Sanwa alimentati a 6V anziche 7.4V avrei le stesse prestazioni. Quindi devo "convincermi" che la "ipotetica" durata in piu' che avrei della lipetta mettendo due Sanwa ERS-962, giustifichi la folle spesa di 200€ e passa che mi costerebbero due servi ed un eventuale bec esterno piu' potente se quello da 10A non fosse sufficiente...
Hmmm rompo il salvadanaio?


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #69 il: 24 Settembre 2015, 10:58:05 »



..... mi sa che si ti tocca rompere il salvadanaio


vuoi un martello e fai da te o vengo io ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #70 il: 24 Settembre 2015, 11:03:19 »
Cebrox guarda che ne basta uno di servo sanwa..
ti dirò di più:i miei amici che hanno hobbywing come esc e servo originali non è che hanno molto tiro in meno rispetto all'hitec che ho io(7945)molto lo fà il salvaservo

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #71 il: 24 Settembre 2015, 11:51:37 »
Antonio, e passi per di qua a rompermi il salvadanaio ti do il permesso di prendere qualcosa a patto che mi sistemi il Robbe infinity 3!  ;)
Generale lo sai che io non mi accontento!!! Ho due savozzi per un totale di 30kg di spinta... Ci metto un Sanwa da 25? Naaaaa!!! Il salvaservo è già quello in alluminio quindi...  :neuro:


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Servo Summit
« Risposta #72 il: 24 Settembre 2015, 11:56:48 »
Allora metti 2 hitec da 130€ l'uno da circa 45 chili e li impermeabilizzi ;D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo Summit
« Risposta #73 il: 24 Settembre 2015, 15:11:46 »
Si, Antonio ha ragione! Le prestazioni delle nostre auto non sono "costanti" perche' le batterie si consumano! Bisogna dire pero' che in genere l'elettronica viene alimentata dal bec interno al regolatore, quindi le prestazioni dei servi sono costanti... E sinceramente trovarmi in scalata che dopo un tot di tempo non riesco piu' a sterzare le ruote a meno che non cambi batteria... E se la batteria cede? E se non ho con me abbastanza batterie? No no, meglio il Bec esterno! Che poi (per ora) i due Savox 0231 da "soli" 15 kg l'uno alimentati dal Bec CC da 10A funzionano e sterzano bene anche se lentamente. Diciamo che con i Sanwa alimentati a 6V anziche 7.4V avrei le stesse prestazioni. Quindi devo "convincermi" che la "ipotetica" durata in piu' che avrei della lipetta mettendo due Sanwa ERS-962, giustifichi la folle spesa di 200€ e passa che mi costerebbero due servi ed un eventuale bec esterno piu' potente se quello da 10A non fosse sufficiente...
Hmmm rompo il salvadanaio?


Cebrox


Però siccome i servi "non scappano", sarebbe opportuno attendere la prossima uscita, girare come vuoi tu, e verificare al rientro i consumi della LiPo con gli attuali servi.


Senza dati attendibili e sulla base quindi di sole supposizioni rischi solo di fare spese azzardate
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo Summit
« Risposta #74 il: 24 Settembre 2015, 19:01:42 »
No Generale... I servi NON li impermeabilizzo! Troppi ingranaggi e ho paura di fare danni! Vada per l'elettronica ma i servi NO! E poi ho letto vari test Waterproof vs Waterproofed e vinceva spesso il "nativo" Quindi spendere per poi bruciare, no grazie!

Antonio, mi sto portando avanti per quando bruciero' i Savox, ma se capita qualche offertona per i Sanwa, sai che non me la lascio scappare!!!

Per la durata della lipetta non mi preoccupo piu' di tanto, sono sicuro che con una uscita "seria" durera' piu delle principali... Solo non so' quanto di piu'...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal