Autore Topic: E-Revo VXL -manuali-  (Letto 1131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
E-Revo VXL -manuali-
« il: 25 Febbraio 2014, 23:07:17 »
 
  E' arrivato un altro piccolino in casa "Det"
 
  Non è messo male, anzi direi che per quello che è costato ne è valsa la pena ma ....... ho girato sul web per almeno un'ora un manuale con lo spaccato del mezzo Traxxas lo ha mai fatto?
 
  Trovo il manuale per il settaggio e altre caxxatine, trovo il pdf del partlist (ma che barba) .......
  ma una bella sequenza di come si monta e come si monta ma sopratutto una bella immagine con un bellissimo esploso con il
  codice di ogni pezzo mamma traxxas lo ha mai fatto?
  Se lo ha fatto dove caspiterina lo trovo che sto uscendo pazzo ! ! !
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2014, 23:23:39 »
 
   Trovato, anzi più che trovato direi ........ che me lo sono ricostruito cercando qua e la
 
   Se qualcuno avesse un link ...... è ben accetto
 
   Se qualcuno volesse la composizione pdf che ho fatto io da 5 immagini gif ....... 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2014, 19:20:12 »
Sul sito Traxxas hai un po' tutti i manuali, esplosi, liste che vuoi...
http://traxxas.com/products/models/electric/71074erevovxl116-downloads
E' vero che hai tutto separato, ma hai TUTTO! E per il resto ci siamo noi!   :yeah:
Son proprio curioso di vedere come si evolvera' questo modello nelle tue mani, sopratutto mi interessa se il Velineon rimmarra' li o verra' sostituito da un motore degno di questo nome...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2014, 23:18:27 »
 
   Cebrox visto che tu hai il mezzo mi dai un'informazione sulla calibrazione del ESC?
 
   Nel senso che io ho seguito (almeno per come ho tradotto io) le istruzioni del manuale
 
   1) Accendo e tengo premuto il tasto di accensione per circa 2 secondi e/o comunque controllo che il led prima diventi verde poi rosso
   2) Quando il led diventa rosso attendo il primo lampeggio a quel punto gas al massimo e tengo premuto
   3) Sempre tenendo gas al massimo attendo un doppio lampeggio del led rosso a quel punto gas a "frenare" e tengo premuto
   4) Attendo che il led diventi verde lampeggiante e porto il gas nella posizione di "fermo" a zero insomma
 
 
   OK tutto funziona o almeno la procedura la esegue perfettamente solo che
 
 
   Per ora le prove le ho fatte con le ruote sollevate dal terreno ma l'impressione è:
   se accellero accellera ma ....... se freno invece di frenare le ruote iniziano subito a girare dalla parte opposta
 
   io mi aspetterei che se freno ..... frena non inneschi la retro !!!!
   
   per inserire la retro mi aspetteri di dover operare così:
   - frenata
   - riportare gas a zero
   - andare in retro
     
   per ripartire dopo una retro:
   - riportare gas a zero
   - ripartire
 
   Mi dici dove sbaglio nella calibrazione ....... perchè così mi sa che non è consigliabile girare !!!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2014, 23:56:32 »
Avevo anche io questi problemi con la radio a 27Mhz... Poi son passato alla 2.4Ghz, messo i trim a 0 e fatto la procedura da te decritta. Mai piu' problemi! Che radio e ricevente usi?

Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2014, 06:43:27 »
Ci ho pensato un po su questa notte... Quello che tu descrivi dovrebbe succedere ma al contrario! Cioè andare in retro e poi accelerando dovrebbe andar avanti o quasi sicuramente finire sul tetto! Fa le prove a terra, se il problema rimane, controlla i collegamenti tra esc e motore, che i colori combacino, e poi se non combaciano gira i cavi ed inverti i servi sulla radio! Magari controlla pure in che modalità sta l'esc, training, race, ecc... Spero di aver aiutato in qualche modo!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2014, 09:04:48 »
Avevo anche io questi problemi con la radio a 27Mhz... Poi son passato alla 2.4Ghz, messo i trim a 0 e fatto la procedura da te decritta. Mai piu' problemi! Che radio e ricevente usi?

Cebrox




La radio è una Futaba2.4GHz
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2014, 09:09:35 »
Ci ho pensato un po su questa notte... Quello che tu descrivi dovrebbe succedere ma al contrario! Cioè andare in retro e poi accelerando dovrebbe andar avanti o quasi sicuramente finire sul tetto! Fa le prove a terra, se il problema rimane, controlla i collegamenti tra esc e motore, che i colori combacino, e poi se non combaciano gira i cavi ed inverti i servi sulla radio! Magari controlla pure in che modalità sta l'esc, training, race, ecc... Spero di aver aiutato in qualche modo!


Cebrox

I collegamento combaciano e le ruoye girano nel verso giusto anche se la retro sembra troppo spinta

Come faccio a controllare la modalità.  Ho dato uno sguardo veloce al manuale ma non ho visto .... magari quando vado a casa rileggo con calma
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2014, 09:54:43 »
Più che controllarla bisogna impostarla... È ancora tutto un gioco di premer quel unico pulsante e contare i lampeggi del led. Ma è tutto spiegato nel manuale. Quanto son più belli i manuali di carta!!!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2014, 22:44:14 »
 
   Impostata meglio la radio ....... problema risolto ....... se domani avremo un po di sole si collauda  :evil:    :evil:    :evil:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2014, 09:59:40 »
Ottimo! Ora aspettiamo una bella recensione del mezzo! Sono felice che tu abbia risolto, alla fine era tutt'altro e non sono stato di grande aiuto... Ma l'importane è CHE FUNZIONI! ;-)

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-Revo VXL -manuali-
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2014, 10:53:14 »
Ottimo! Ora aspettiamo una bella recensione del mezzo! Sono felice che tu abbia risolto, alla fine era tutt'altro e non sono stato di grande aiuto... Ma l'importane è CHE FUNZIONI! ;-)

Cebrox

Altro che se mi sei stato d'aiuto .... perchè è stato leggendo e rileggendo una parte del manuale che ho avuto l'idea del come intervenire
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal