..:: MonsterTruck.it ::..
Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Marche Varie => Topic aperto da: frankj79 - 19 Settembre 2012, 12:32:48
-
salve ragazzi,
e da un bel po che non scrivo qui xche e da tempo che non uso il mio monster.
come da oggetto ho un genesis 46 completamente smontato e inscatolato, unica cosa che dovrei riacquistare e sicuramente motore e frizione. adesso chiedo a voi esperti quli sono gli accorgimenti da usare nel rimetterlo in funzione.
le domande sono le seguenti:
1) se ci sono degli upgrade da fare x renderlo migliore
2) devo rimettere il motore originale o me ne consiagliate altri
3) devo cambiare olio agli ammortizzatori
4) devo ingrassare qualcosa
grazie in anticipo x la disponibilita'
-
salve ragazzi,
e da un bel po che non scrivo qui xche e da tempo che non uso il mio monster.
come da oggetto ho un genesis 46 completamente smontato e inscatolato, unica cosa che dovrei riacquistare e sicuramente motore e frizione. adesso chiedo a voi esperti quli sono gli accorgimenti da usare nel rimetterlo in funzione.
le domande sono le seguenti:
1) se ci sono degli upgrade da fare x renderlo migliore
2) devo rimettere il motore originale o me ne consiagliate altri
3) devo cambiare olio agli ammortizzatori
4) devo ingrassare qualcosa
grazie in anticipo x la disponibilita'
Andiamo con ordine....
1) direi di no, se andavi bene prima, andrai bene anche adesso.
2) il motore originale va benissimo, è un mulo ed è adattissimo al modello.
3) Se non hai notato trafilaggi o perdite direi di no
4) una bella passata con uno straccio e un pennello imbevuto di WD40 non fanno mai male
Buon divertimento!
Wmt
-
finalmente ho riaperto lo scatolone con tutti i pezzi del monsterone, i servi installati sono i seguenti, dite che vanno bene?
hitech hs-5955tg, hs-5925mg, hs- 6975hb.
una cosa che ho notato che il motore sembra inchiodato, mi spiego meglio girando il perno di dietro dove si attacca il rotostart gira pochissimo, ma davvero poco neanche un quarto di giro. dal collettore non vedo segni di ruggine e neanche togliendo la candela, che pensate?
domani lo smonto e vi posto foto.
unica cosa che non ho ritrovato e lo scatolo con le gomme e i cerchi, quindi dovrei ricomprarli che mi consigliare? cmq come accessori ho anche i dadi che permettono di montare cerchi e gomme proline ecc
-
I servi se andavano bene prima van bene anche adesso,
comunque
Hitec HS-5955TG è un servo che a 6V tira 24.0Kg/cm ingranaggi in tatanio "mica male" caratteriestiche qui (http://www.servodatabase.com/servo/hitec/hs-5955tg)
Hitec HS-5925MG è un servo che a 6V tira 9.2Kg/cm ingranaggi in metallo caratteriestiche qui (http://www.servodatabase.com/servo/hitec/hs-5925mg)
Hitec HS-6975HB è un servo che a 6V tira 10.4Kg/cm ingranaggi in karbonite caratteriestiche qui (http://www.servodatabase.com/servo/hitec/hs-6975hb)
mi pare non tu non sia messo male
Per il motore "inchiodato", non forzarlo, apri solo il tappo carter e cerca di capire se e quanto è incrostato, solo dopo valuta se smontare il resto, molte volte a motori fermi da parecchio una immerzione senza carburatore e testa in un bicchierozzo di alcolmetilico o al limite limite "benzina" per una diecina di minuti basta e avanza per riprendere a girare.
-
posto le foto del motere aperto, che ne dite, e ' ruffine quella che si vede? che devo fare?
-
Molto di quello che si vede è deposito di olio solidificato ma non riesco ad ingrandire le immagini più di tanto (devo vederle sul mio pc) su questo terminale
io proverei con il mio metodo, poi senti anche altri
prendi dell'alcol metilico, quello che usiamo per fare la miscela e senza aggiunere nulla versalo nel motore
Meglio sarebbe togliere frizione, carburatore, testa ed eventuali or in gomma ed immergere completamente il motore per una decina di minuti in un contenitore colmo di alcol (in alternativa puoi usare benzina)
-
Molto di quello che si vede è deposito di olio solidificato ma non riesco ad ingrandire le immagini più di tanto (devo vederle sul mio pc) su questo terminale
io proverei con il mio metodo, poi senti anche altri
prendi dell'alcol metilico, quello che usiamo per fare la miscela e senza aggiunere nulla versalo nel motore
Meglio sarebbe togliere frizione, carburatore, testa ed eventuali or in gomma ed immergere completamente il motore per una decina di minuti in un contenitore colmo di alcol (in alternativa puoi usare benzina)
Quoto in pieno.
-
qui da me non ci sono negozi di modellismo, in che tipo di negozi posso trovare questo alcool metilico?
-
qui da me non ci sono negozi di modellismo, in che tipo di negozi posso trovare questo alcool metilico?
purtroppo da quando qualche anno fa qualcuno usò il metanolo per sofisticare (meglio dire avvelenare) il vino non è facile trovarlo se non in qualche negozio di modellismo o in qualche ferramenta ben fornita
usa la benzina, così non hai nessun problema di reperibilià, una volta che avrà sciolto le incrostazioni e sgrassato il motorello sentirai girare l'albero bene senza sforzi.
Dimenticavo la benzina visto quello che costa non buttarla via, usala pure per quella che è la sua funzione principale, cioè carburante auto, quelle 4 schifezze lasciate del motorello ..... non faranno alcun danno
-
Dimenticavo la benzina visto quello che costa non buttarla via, usala pure per quella che è la sua funzione principale, cioè carburante auto, quelle 4 schifezze lasciate del motorello ..... non faranno alcun danno
basta 1l... nn ne devi prendere chissà quanta, cosi come l'ha detto antò fa sembrare che servano damigiane ::geek2::
oppure va benissimo il pulitore per freni, se c'è l'hai, è ottimo
-
Dimenticavo la benzina visto quello che costa non buttarla via, usala pure per quella che è la sua funzione principale, cioè carburante auto, quelle 4 schifezze lasciate del motorello ..... non faranno alcun danno
basta 1l... nn ne devi prendere chissà quanta, cosi come l'ha detto antò fa sembrare che servano damigiane ::geek2::
oppure va benissimo il pulitore per freni, se c'è l'hai, è ottimo
Ma no quale litro ne basta anche molto meno diciamo 200cc o mezzo litro, ma poi perchè sprecarla ?