..:: MonsterTruck.it ::..
Area Tecnica MonsterTruck.it => Motori => Motori .28 o superiori => Topic aperto da: Badlucifer - 01 Febbraio 2012, 20:05:33
-
La HPI ha presentato un nuovo motore a 2 tempi disegnato per automodelli in scala 1/8. Il motore poco più grande di un normale Big Block funziona con una miscela di normale benzina/olio facilitando la messa in moto, regolazioni e riducendo costi del carburante. Il primo modello che utilizzerà questo nuovo motore sarà una nuova versione del Savage XL in uscita verso la fine dell’estate 2012.
(http://i123.photobucket.com/albums/o290/badlucifer/hpi-revolution-2-stroke-engine-3.jpg)
(http://i123.photobucket.com/albums/o290/badlucifer/hpi-revolution-2-stroke-engine-2.jpg)
(http://i123.photobucket.com/albums/o290/badlucifer/hpi-revolution-2-stroke-engine.jpg)
(http://i123.photobucket.com/albums/o290/badlucifer/hpi-revolution-2-stroke-engine-4.jpg)
Fonte Hobbymedia
-
come estetica sul modello non è che sia un gran che, ma è sicuramente sinonimo di gran risparmio sul carburante...
perche ha la campana cosi enorme??
-
Forse perchè il motore da meno giri di sicuro di un nitro, ma più coppia....
Per l'estetica basta un anodizzata qua e là, e vedrai che HPI non ci deluderà...
:wforum:
-
aspettiamo di federe cosa riesce ad inventarsi mamma hpi...
io mi aspetto anche un presso abbastanza alto... però.
-
interessante... forse manderemo in pensione tutti i Glow....
il costo penso non sia molto alto ( spero) perchè il due tempi è oramai "testato" come meccanica e dovrebbero aver lavorato con tolleranze e precisioni minori rispetto i Glow, quindi, spero si diano una "regolata".....
piuttosto, la bobbina è elettronica?! ??? quindi un "misto" scoppio-elettrico ..... nascerà una nuova categoria di modellisti?? :laugh: :laugh: :laugh:
-
aspettiamo di federe cosa riesce ad inventarsi mamma hpi...
io mi aspetto anche un presso abbastanza alto... però.
Perchè dici questo?
sarà ma a me pare un motore tecnologicamete parlando simile ad un "GLOW" con applicata la centralina di accensione.
Siccome io sono uno che con i motorelli si diverte a sperimentare ho già
un motorello funzionante con centralina elettronica (quindi a scintilla) ma sempre alimentato ad alcol+olio+nitro montato su un aeromodello YAK54 da 140 cm di a.a.
sto per sperimentare (speriamo che non scoppi) al banco un motorello EX-Glow con accensione elettronica ma alimenato benzina+olio
OK quelli proposti da HPI sono motori di cilindrata più piccola quindi potrebbero presentare qualche problema in più, ma pur senza nulla togliere nulla a mamma HPI quello proposto non mi pare così particolarmente costoso.
-
Quoto Antonio, su aerei ed elicotteri già da un pò si stanno sperimentando questi motori "ibridi", con ottimi risultati e un buon risparmio.
La "bobina" a cui ti riferisci Ruggè altro non è che una centralina elettronica, il che semplifica ancora di più questi motori.
:cincin:
-
bene, meglio così.....
altra cosa, .... perchè lo scarico laterale? per montare lo strappino? sulle buggy quel sistema sarà un problema....
-
Quoto Antonio, su aerei ed elicotteri già da un pò si stanno sperimentando questi motori "ibridi", con ottimi risultati e un buon risparmio.
La "bobina" a cui ti riferisci Ruggè altro non è che una centralina elettronica, il che semplifica ancora di più questi motori.
:cincin:
Veramente chiacchierando con l'amico "babal" avevo già l'estate scorsa manifestato il desiderio di modificare anche un motore da off-road, lasciandolo sempre ad alimentazione alcol+olio poi non l'ho fatto un po per il tempo e un po perchè il motore che volevo adoperare un HPI 4.6 HO si è rotto, un po perchè più guardavo la macchinina cavia una "Kyosho Inferno" più mi immaginavo il lavoro per trovare lo spazio per centralina e batteria supplementare.
Una cosa è certa, con il sistema di accensione elettronica sempre rimanendo con alinetazione alcol+olio scompaiono i poblemi che si hanno tra i passaggi minimo-max e le spente conseguenti e anche dopo vari minuti di motore al minimo, l'accellerata improvvisa è gestita senza il minimo tentennamento
Questa proposta HPI magari mi farà tornare in mente di modificare anche una "car" chissà che non mi dia una mossa per prima di .....
-
Stupendo gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:
-
Stupendo gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:
finchè la testata non parte per il paradiso !!! :laugh: :laugh: :laugh:
-
Stupendo gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:
finchè la testata non parte per il paradiso !!! :laugh: :laugh: :laugh:
quando scoppia so fino a dove posso arrivare :evil: :evil: :evil:
-
Stupendo gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:
Non so perchè...... ma contavo su di te e sulle tue manone.......
:baciobacio:
-
buono.... anzi interessante.... scordiamoci la prestazione comunque di 1 micromotore nitro.... siamo sull' ordine di 1 cavallo e mezzo scarso scarso.... sono curioso di vederlo andare (in moto intendo) certamente molti molti giri in meno, presumo piu' durata e comunque economicita' di utilizzo sono le carte ke ha da giocarsi contro i motori nitro..
la potenza ed i giri no..
-
Stupendo gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:
Non so perchè...... ma contavo su di te e sulle tue manone.......
:baciobacio:
Bad hai qualche informazione in più su questo motore??
-
Nu, purtroppo nu....
Ma mi son ripromesso di sguinzagliare le scimmie per prendere info, che vedrai arriveranno al termine dell'EXPO di Norimberga
:cincin:
-
Dovrebbe essere più facile anche la carburazione? o non ci sono informazioni in merito?
:yeah:
-
La carburazione sarà come per qualunque altro 2 tempi, di sicuro più facile che per un nitro.
::hee::
-
La carburazione sarà come per qualunque altro 2 tempi, di sicuro più facile che per un nitro.
::hee::
Per tanti che hanno lasciato il modellismo a causa della carburazione potrebbe essere un bel passo avanti...
-
:neuro:
Con questo tipo di motore potrei quasi pensare di riconvertirmi allo Scoppio dopo che ho abbandonato Tutto e preso solo un modello per Cazz...io... a Scintilla...
:evil: :evil: :evil: Mooooooolto Interessante :evil: :evil: :evil: