Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #285 il: 08 Giugno 2015, 02:03:13 »
Comunque alla fine della fiera, qualche giorno fa ho avuto  la riconferma che il 90% dei problemi dei nostri mezzi dipende dalle due levettine che stanno nel radiocomando e dai due ditini che le muovono.

Ho fatto questa prova: nella mia pista abituale giro in 46alto quando mi va bene. Mi sono fermato ed ho semplicemente dato il radiocomando ad un ragazzo che all'Ibr di solito arriva nei primi tre in F2. Il risultato è stato, tempo sul giro con la mia buggy 44,5, mentre con la sua buggy mughen gira in 43.00 alto.

Da qui ho capito che la mi buggy va molto bene........il pilota decisamente no :'(

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #286 il: 19 Novembre 2015, 22:02:10 »
ciao ragazzi, oggi stavo facendo due parole con un ragazzo che personalizza scocche in genere per mezzi 1:8, gli ho chiesto un suo parere sul "problema" che ha mugen come attacco della scocca al telaio... lui mi dice che ha "alleggerito" il problema con del velcro ai lati, applicato alle pance laterali tanto per capirci...

che ne pensate?? o sarebbe una soluzione poco efficiente?? a voi la parola!! Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #287 il: 19 Novembre 2015, 22:12:39 »
ciao ragazzi, oggi stavo facendo due parole con un ragazzo che personalizza scocche in genere per mezzi 1:8, gli ho chiesto un suo parere sul "problema" che ha mugen come attacco della scocca al telaio... lui mi dice che ha "alleggerito" il problema con del velcro ai lati, applicato alle pance laterali tanto per capirci...

che ne pensate?? o sarebbe una soluzione poco efficiente?? a voi la parola!! Wmt


Quello di mettere il velcro sulle paratie plastiche del telaio e sulla scocca si ..... si fa e non solo sulla mugen di funzionare funziona ......
ma personalmente comunque non mi pare un grande problema !!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #288 il: 19 Novembre 2015, 22:35:55 »
antonio io vedo molto deboli e fragili i punti in cui la carrozza si fissa al telaio ... o meglio sulla mia ormai il lexan , soprattutto nel buco anteriore, nn esiste piu' ... ho camuffato con del nastro americano quello con la rete di tela all'interno , e magari in futuro vorrei preservare qualche scarica in più la scocca

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #289 il: 19 Novembre 2015, 23:07:55 »
antonio io vedo molto deboli e fragili i punti in cui la carrozza si fissa al telaio ... o meglio sulla mia ormai il lexan , soprattutto nel buco anteriore, nn esiste piu' ... ho camuffato con del nastro americano quello con la rete di tela all'interno , e magari in futuro vorrei preservare qualche scarica in più la scocca


Non lo metto in dubbio ...... ma facciamo due conticini,
Quanto costa una scocca?
Se partiamo da una scocca nuova e non facciamo smargiassate quante uscite dura?


Io dico che nella vita di un mezzo spendiamo di più in oli differenziali e oli ammortizzatori che per la scocca


   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #290 il: 19 Novembre 2015, 23:12:16 »
nn so se ti ricordi la mia a novegro.. quella del generale lee... mi piace un sacco... mi piange il cuore vederla un puo' sgualcita..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #291 il: 19 Novembre 2015, 23:37:13 »
nn so se ti ricordi la mia a novegro.. quella del generale lee... mi piace un sacco... mi piange il cuore vederla un puo' sgualcita..


una quarantina di euro e ne hai una nuova che ti dura nuovamente per un lunghissimo periodo nel quale avrai sostituito almeno


magari un pignone,
forse anche un ESC,
una torretta ammortizzatore perché per spaccare la carrozza devi beccarne più di qualcuna bella tosta
qualche ventina di volte l'olio negli ammortizzatori (ammesso che tu non faccia gare),
almeno quattro o cinque volte l'olio nei differenziali (ammesso che tu non faccia gare),
diciamo un braccetto (ammesso che tu non faccia gare),

...... proviamo a far due conti per vedere se poi la spesa della carrozza nuova è così particolarmente pesante?

Le scocche son fatte per rompersi, come tutto il resto e quando di gira per divertimento da soli, si può anche mettere la scocca nuova e carina, quando si gira tra amici tanto per darsi quattro sportellate ...... la scocca vecchia e rattoppata ritorna a fare il suo bel figurone da oggetto vissuto e con tante belle "battaglie in pista" sul groppone 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #292 il: 20 Novembre 2015, 00:07:04 »
 :laugh: :laugh: ::fp:: ::fp::

 :giriamo: :giriamo: :giriamo: :giriamo:

... E nn faccio gare... Altrimenti le usavo tutte le faccine...
.           :neuro:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #293 il: 20 Novembre 2015, 08:07:26 »
:laugh: :laugh: ::fp:: ::fp::

 :giriamo: :giriamo: :giriamo: :giriamo:

... E nn faccio gare... Altrimenti le usavo tutte le faccine...
.           :neuro:


 :laugh:


purtroppo è così ..... se facessi gare probabilmente ad ogni uscita o una si e una no gli oli degli ammortizzatori li sostituiresti e nache qualcos'altro



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #294 il: 20 Novembre 2015, 14:00:23 »
Per le carrozze vi ricordo il lexan liquido della Hudy. L'ho già stra collaudato da tempo e risolvi i problemi di carrozza.
http://www.dcarmen.es/catalog/hudy-lexan-body-fix-p-3281.html?cPath=97
in Italia si trova anche a 11,00 euro e il tubetto dura una vita.

L'ultimo test l'ho fatto sull'alettone........... e vi garantisco che è ancora attaccato.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #295 il: 20 Novembre 2015, 14:03:24 »
 :graz: Ca!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #296 il: 20 Novembre 2015, 14:49:09 »
Per le carrozze vi ricordo il lexan liquido della Hudy. L'ho già stra collaudato da tempo e risolvi i problemi di carrozza.
http://www.dcarmen.es/catalog/hudy-lexan-body-fix-p-3281.html?cPath=97
in Italia si trova anche a 11,00 euro e il tubetto dura una vita.

L'ultimo test l'ho fatto sull'alettone........... e vi garantisco che è ancora attaccato.


Verissimo e ci sono anche altri prodotti validi, ma mi pare ne avessimo anche già parlato !!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #297 il: 20 Novembre 2015, 17:07:43 »
Si Antonio, hai ragione ne avevamo parlato tempo fa... Infatti a Novegro ricordo di aver girato tutti gli espositori e tutti... Ma tutti! Mi avevano detto che ne erano sprovvisti... Poi la scimmia era passata ... Ed intanto la scocca continuava a logorarsi... Ora in tempo di semi letargo si cercano gli accorgimenti per la nuova stagione di sportellate...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #298 il: 20 Novembre 2015, 19:55:36 »
Comunque il lexan liquido "Hudy" o  "RC-Tech" o "Yeah Racing" altro lo trovi  facilmente sia sul web che in tantissimi negozi di modellismo



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #299 il: 20 Novembre 2015, 21:11:23 »
ok... se mia moglie mi dice di fare la letterina di babbo natale , inserirò anche questo articolo... ::fp:: :laugh: :laugh: :laugh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal