Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #255 il: 13 Aprile 2015, 14:28:01 »
Rimetti il motore 2200kv con il giusto rapporto, ovvero, corona da 48T e pignone da 13T oppure al massimo da 14T.

Mi ricordo il tuo concetto che i motori devono frullare...
Io ho un Tenshock 2100kv 6 poli, quindi dovrebbe avere una bella coppia, giusto?
Vorrei utilizzare una corona 46t, che pignone montare? 14t? 15t?
46/14 = 3,285:1
46/15 = 3,066:1
6 poli sono tanti, però visto che l'hai comprato usalo. Di certo male non fa. Grazie almeno tu hai cercato di ascoltare ::tnx::
Per il rapporto dipende ovviamente dalla pista, comunque i pignoni che vanno bene nel 90% dei casi con la corona da 46T sono il 13T o al limite il 14T. Ciao.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #256 il: 13 Aprile 2015, 20:16:12 »


Dovresti però mediare il tuo desiderio di esperienza reale con i consigli forniti dai più esperto altrimenti è poco utile chiedere consigli...  :yeah:
 :azn:
[/quote]


andrea io posso darti anche ragione , nel senso che chiedo consigli e poi faccio di testa mia.... ok forse potrei fare a meno di chiedere , ma permetti che ognuno la pensa alla sua maniera... io VOGLIO  sapere e conoscere esperienze altrui e muovermi di conseguenza, ma poter dire il perché di queste scelte e decisioni.... e scusa nn capisco un'altra cosa...

ma perché si deve sempre giudicare apertamente... io ho mai giudicato comportamenti che a mio modo di vedere sono sbagliati? con questo nn voglio "condannare " niente, tu o meglio dire certi di voi vogliono dire liberamente e apertamente come la pensano ma nn prendetevela se altri vi rispondono in modo brusco...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:mugen di damiano
« Risposta #257 il: 13 Aprile 2015, 22:16:52 »




 ma nn prendetevela se altri vi rispondono in modo brusco...

I modi bruschi gentilmente lasciamoli fuori da qualunque contesto, non mi sembra il caso
 :cincin:

Sono sicuro che Andrea (CA) intendeva dire che se si chiedono consigli poi si fa come si vuole senza nemmeno dare l'impressione di averli benchè minimamente ascoltati e recepiti poi c'è anche il rischio che i consigli stessi non vengano più dati, e ci si ritrovi come le particelle di sodio.
 :)
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #258 il: 13 Aprile 2015, 22:22:08 »
Ti parlo come moderatore di un altro forum. A volte parlare dietro una tastiera non è facile, però quanto volte ti ho dato un parere personale e manco mi hai cagato pari. O meglio neanche una volta che hai detto "ho provato il tuo consiglio in pista, ma per me è completamente sbagliato".
Sembra che chiedi consigli e come giustamente ti ha fatto notare andrea racing, poi te ne freghi. E' una mia impressione.
Poi da oggi mi taccio e buona fortuna con il modellismo.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #259 il: 14 Aprile 2015, 09:04:29 »
Da77my mi associo a bad e ca03

anche io tante volte ho chiesto e chiedo consigli/pareri e poi faccio di testa mia salvo poi "talvolta" recitare il mea culpa e dire azz. me lo avevano detto, ma mai mi sognerei di risentirmi se anche in coro mi dicessero/ricordassero che ero stato avvisato.
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #260 il: 14 Aprile 2015, 19:18:33 »
ok , va bene , ho sicuramente frainteso il modo di utilizzo di un forum, ma se leggo un consiglio lo valuto con la mia testa lo applico o meno e basta perché devo riportare per forza il risultato dei vostri consigli, se ne chiedo altri vuol dire che quelli precedenti nn sono stati utili per il mio caso, penso che sia lapalissiana la cosa...

comunque ringraziandovi ripetutamente dei vostri preziosi consigli, ora cerchero' di leggervi e starmene al mio posticino e postare qualcosa solo se veramente necessario
 Wmt

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #261 il: 18 Aprile 2015, 20:06:17 »
Oggi bella giornata in pista.. Con gli olii di base (7-5-3) e' propio un'altra macchina... Nel senso meno scorbutica MOLTO più guidabile , tant'è vero che l'ha provata un amico che tra l'altro gestisce la pista e mi ha confermato che e' anche un buon mezzo, per quanto riguarda gli assetti, magari settimana prossima ve la farò provare anche a voi cosi da ottimizzarla al meglio... Secondo me dovrei regolare l'entrata in curva ... Gli ammortizzatori nn mi convincono, comunque e' il dito che devo migliorare e prendere coscienza delle reali capacita del mezzo, comunque grazie dei vostri preziosi consigli
 Wmt

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #262 il: 29 Aprile 2015, 20:30:32 »
mi sta salendo sempre piu' la scimmia dell'on road... vorrei provare a convertire la mia mbx6 in rally game... che dite potrei ottenere un buon risultato o meglio un mezzo on road di fabbrica.... e poi che modifiche dovrei apportare ... solo nelle sospensioni o altre parti... :graz:

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:mugen di damiano
« Risposta #263 il: 30 Aprile 2015, 16:49:40 »
mi sta salendo sempre piu' la scimmia dell'on road... vorrei provare a convertire la mia mbx6 in rally game... che dite potrei ottenere un buon risultato o meglio un mezzo on road di fabbrica.... e poi che modifiche dovrei apportare ... solo nelle sospensioni o altre parti... :graz:

Ruote rally game morbide davanti e medie dietro, ammortizzatori tutti sdraiati, molle dure e olio 1.000, differenziali ant. 300.000 - centrale 500.000 - posteriore (va a gusto) 3.000<10.000
Se poi hai manualità rifai il telaio riportando gli stessi fori ma usando una piastra (n.b. Piana) di ergal da 4mm!
Poi dovresti eliminare le pance laterali del buggy e montare bumper anteriore e supporti carrozzeria...
Non sono sicuro 50€ di spesa...

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:mugen di damiano
« Risposta #264 il: 30 Aprile 2015, 18:24:48 »
raddrizzare il telaio no?
io sulla mia ho fatto in quel modo...però poi ho dovuto modificare la cassa differenziale anteriore, e rifare la piastra salva servo in carbonio
perchè "sdraiando" tutto il treno, la piastra originale non arriva alle colonnette del salva servo


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #265 il: 30 Aprile 2015, 18:38:22 »
Io rimango della mia idea ma si sa su certe cose io sono "tradizionalista"

Quindi per me, ogni mezzo nasce per fare determinate cose ..... se mai decidessi di provare una "rally game" ..... acquisteri una "rally game"

..... ripeto pensiero tutto mio 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #266 il: 30 Aprile 2015, 19:02:18 »
Grazie ragazzi... Andrea vedo una tua descrizione molto particolareggiata... Lo hai già provato a modificare? .... Cavoli propio oggi stavo pensando al bumper anteriore... Sapresti gia come attaccarlo al telaio o invece e' meglio perderci 2 minuti per ingegnarsi un attimo... :giriamo:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:mugen di damiano
« Risposta #267 il: 30 Aprile 2015, 19:15:58 »
Pure io prenderei una rally 1/8 fatta e finita,ti interessa elettrica suppongo..
Di elettrico pronto c è poco:
rally traxxas
rally losi
thunder tiger er4 g3
la soluzione low coast è la thunder tiger venduta in versione senza elettronica te la tirano dietro(secondo me spendi quasi uguale a convertire il buggy in rally game)
Oppure la vendono anche rtr
traxxas è uno short course con scocca e ruote rally(è uno traxxas slash 4wd)
Ed il losi è pur sempre uno short course(da pista però in questo caso,non da divertimento come il traxxas)
diciamo che losi è il più professionale,poi c'è traxxas che ti invoglia con mille up svenandoti il portafoglio e thunder tiger è in pratica un thunder mt4g3 con diversi braccetti,ammortizzatori e poco altro adatto all'uso rally
io sinceramente non spenderei tanti soldi per convertire un buggy,un er4g3thunder tiger senza elettronica sarebbe un buon compromesso come costo

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:mugen di damiano
« Risposta #268 il: 30 Aprile 2015, 20:50:43 »
se vuoi provare a fare rally senza svenarti, abbassa tutto il downstop e diff centrale olio 1 milione o 500mila, e un treno ad hoc, già su strada gira decisamente meglio
la scocca e il bumper son l'ultima cosa

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #269 il: 30 Aprile 2015, 20:52:23 »
generale....

http://www.ebay.it/itm/Thunder-Tiger-MT4-G3-1-8-BL-MONSTER-RTR-2-4G-6401-F101-/331525266405?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4d30721be5

ma mi sembra piu' un monster.... allora dite di concentrarmi sul progetto tamya tt01?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal