Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #240 il: 12 Aprile 2015, 01:17:07 »
è lo stesso rapporto che uso io damiano
il rapporto è molto corto, utile in piste con molte curve; ma nonostante tutto se non sbagli ti fa avere un ottimo tempo
poi come dice antonio...tieni sempre un paio di pignoni in più in cassetta che non fanno mai male! ;)


Ciauz

e tu N4rd con che motore lo usi?

io ora sto usando l'hobbywing 1800KV
e come esc il mamba monster


Quindi comunque rispetto a da77my hai lo stesso rapporto ma a 4S circa 1500 giri in più all'albero !!!

che sembrano pochi ......

ma che se invece guardassimo ad esempio, la sola velocità massima (teorica e che condivido non faccia alcun testo) per avere le stesse prestazioni Damiano dovrebbe montare un pignone da 16T

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #241 il: 12 Aprile 2015, 01:20:14 »
Nel frattempo ho recuperato la scheda di configurazione dei differenziali


Setup Oli mugen Det97:
Differenziali        10000-10000-5000 
Ammortizzatori   400 anteriore e posteriore (molle di scatola)

Motorizzazione:
ESC Mamba Monster 1/8
HobbyWing 4274 2000KV sensorless

Rapporti:
Corona centrale  44T
Pignone motore  15T

Differenziale Posteriore:
Corona centrale  44T
Pignone motore  13T

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #242 il: 12 Aprile 2015, 06:14:38 »
ciao ragazzi ... intanto grazie...
antonio l'altra volta stavamo parlando della mugen di luca, ieri stavo descrivendo la mia...

scusate se alle volte nn descrivo con esattezza le parti :oooops:

ora sto facendo prove con la mia, in attesa che mi arrivi il regolatore per quella di luca...

io volevo separare i discorsi, ma voi mi avete detto di nn intasare troppo con nuovi topic, allora uso questo per due mezzi, io ero del parere di separare i discorsi, ma nn vengo a comandare a casa degli altri

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #243 il: 12 Aprile 2015, 12:28:05 »
ciao ragazzi ... intanto grazie...
antonio l'altra volta stavamo parlando della mugen di luca, ieri stavo descrivendo la mia...

scusate se alle volte nn descrivo con esattezza le parti :oooops:

ora sto facendo prove con la mia, in attesa che mi arrivi il regolatore per quella di luca...

io volevo separare i discorsi, ma voi mi avete detto di nn intasare troppo con nuovi topic, allora uso questo per due mezzi, io ero del parere di separare i discorsi, ma nn vengo a comandare a casa degli altri

Ok ..... comunque volevi consigli su quella configurazione di oli e pignone  e io quelle ti ho dato

poi quale sia sia delle due mugen ..... il discorso è sempre uguale sul pignone  un dente (forse anche due) in più secondo me ci può/possono anche stare e per gli oli al solito dipende dallo stile di guida

Per il fatto che hai trovato i differenziali quasi vuoti ..... la tua e/o quella di Luca l'olio dai differenziali non lo devono perdere !!!!

A magior ragione se hai trovato un differenziale semi vuoto e gli altri un po più regolari ..... vuol dire che da qualche parte lo perdi, se in quello che hai trovato più vuoto avevi anche l'olio meno denso, probabilmente gli "or" sui biccherini non garantiscono più una buona tenuta
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #244 il: 12 Aprile 2015, 12:37:22 »
Si Antonio ti confermo che quello più vuoto e' quello più fluido... Quello posteriore... Ed ora cerchiamo di farci il dito... :clapclap:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #245 il: 12 Aprile 2015, 14:28:47 »

Si ma al rientro, anche se costa tempo una ricontrollata al differenziale in generale ed in particolare agli "OR" e alla guarnizione dalla.

Se hai perduto nuovamente olio ..... c'è qualcosa che non va e sostituire due OR costa meno che dover ad ogni uscita per "caxxeggio"

rifare il differenziale
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #246 il: 12 Aprile 2015, 19:20:13 »
Oggi dopo neanche una lipo in pista ( c'era troppo traffico...) e la macchina era ancora troppo nervosa e sculettante allora fortunatamente che c'era il tipo del negozio e ho preso un 3000 mugen ora ho messo un 7-5-3 come di base... Due sgasate sull'asfalto qua a casa sembra un altro mezzo... Speriamo di iniziare a goderla un po...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #247 il: 12 Aprile 2015, 19:42:41 »
Oggi dopo neanche una lipo in pista ( c'era troppo traffico...) e la macchina era ancora troppo nervosa e sculettante allora fortunatamente che c'era il tipo del negozio e ho preso un 3000 mugen ora ho messo un 7-5-3 come di base... Due sgasate sull'asfalto qua a casa sembra un altro mezzo... Speriamo di iniziare a goderla un po...

.... però aspettati una risposta differente tra il mezzo usato sul piazzale e usato in pista a parità di setup

quindi ora hai 7000-5000-3000  e prima in pista come eri settato?

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #248 il: 12 Aprile 2015, 20:51:25 »
ora si antonio , ho quella combinazione di olii.... ieri sera avevo messo 10-10-5... anche perché erano gli unici olii che avevo in casa... ma tipo la sett. scorsa era ancora la combo che mi aveva fatto tommy... 30-20-10... io gli avevo chiesto di farmela volare e lui mi aveva inserito questi olii, ma per il mio dito era un po' prematuro... comunque dai e' bene cio che finisce bene... ora provero' almeno a stare nei tubi... poi arrivera' anche la precisione... ;)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #249 il: 12 Aprile 2015, 21:01:37 »
ora si antonio , ho quella combinazione di olii.... ieri sera avevo messo 10-10-5... anche perché erano gli unici olii che avevo in casa... ma tipo la sett. scorsa era ancora la combo che mi aveva fatto tommy... 30-20-10... io gli avevo chiesto di farmela volare e lui mi aveva inserito questi olii, ma per il mio dito era un po' prematuro... comunque dai e' bene cio che finisce bene... ora provero' almeno a stare nei tubi... poi arrivera' anche la precisione... ;)

Giustissimo !!!!

un passo alla volta senza fasciarsi la testa ...... mi piace  :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #250 il: 12 Aprile 2015, 23:40:54 »
ora si antonio , ho quella combinazione di olii.... ieri sera avevo messo 10-10-5... anche perché erano gli unici olii che avevo in casa... ma tipo la sett. scorsa era ancora la combo che mi aveva fatto tommy... 30-20-10... io gli avevo chiesto di farmela volare e lui mi aveva inserito questi olii, ma per il mio dito era un po' prematuro... comunque dai e' bene cio che finisce bene... ora provero' almeno a stare nei tubi... poi arrivera' anche la precisione... ;)

E' giusto che piano piano in nodi vengono al pettine!!!!!!  10-10-5. Se mi avevi dato ascolto, come detto svariate pagine fa,  te la saresti goduta ancora prima. Anche se in  realtà non sei ancora apposto con i rapporti, ma piano piano arriverai anche li. Ciao. :cincin:

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #251 il: 12 Aprile 2015, 23:45:25 »
Elimina il motore 1700 non serve a niente. Troppa poca potenza nel fare i salti e poco allungo sul rettilineo.
Rimetti il motore 2200kv con il giusto rapporto, ovvero, corona da 48T e pignone da 13T oppure al massimo da 14T.
I differenziali lasciali morbidi, quelli di scatola sono perfetti.
Poi mi sai dire

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #252 il: 13 Aprile 2015, 05:59:29 »
Dai grazie ragazzi... Sono peggio di s Tommaso.... Ma nn e' che nn vi voglio ascoltare... E' solo che voglio provarlo io di persona e dire... Si o no in base a delle esperienze reali :cincin:

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:mugen di damiano
« Risposta #253 il: 13 Aprile 2015, 11:18:17 »
Dai grazie ragazzi... Sono peggio di s Tommaso.... Ma nn e' che nn vi voglio ascoltare... E' solo che voglio provarlo io di persona e dire... Si o no in base a delle esperienze reali :cincin:

Dovresti però mediare il tuo desiderio di esperienza reale con i consigli forniti dai più esperto altrimenti è poco utile chiedere consigli...  :yeah:
 :azn:

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:mugen di damiano
« Risposta #254 il: 13 Aprile 2015, 11:39:45 »
Rimetti il motore 2200kv con il giusto rapporto, ovvero, corona da 48T e pignone da 13T oppure al massimo da 14T.

Mi ricordo il tuo concetto che i motori devono frullare...
Io ho un Tenshock 2100kv 6 poli, quindi dovrebbe avere una bella coppia, giusto?
Vorrei utilizzare una corona 46t, che pignone montare? 14t? 15t?
46/14 = 3,285:1
46/15 = 3,066:1

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal