Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #90 il: 02 Novembre 2014, 23:26:12 »
Non scappa via niente, perchè non ci entra proprio. Dal cerchio non entra niente perchè è integro, ai bordi cè la colla, quindi l'unica cosa che esce dai fori per forza centrifuga è l'aria. Sempre per la forza centrifuga dai fori delle gomme non entra niente.

Non entra niente?
 
Se non entrasse niente quando le ruote son belle che andate e le apriamo dovremmo trovare l'inserto lindo e pulito perchè la "forza centrifuga" ha sempre permesso alla polvere e all'aqua entrata dal foro di essere espulsa fuori ....... ma a me non capita mai di avere l'inserto bello e lindo anzi di solito è bello e zozzo !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #91 il: 02 Novembre 2014, 23:30:20 »
 
  Ripero per me
  - foriamo la gomma perchè più facile
  - il foro probabilmente evita un effetto "rimbalzo"  facendo aderire meglio il pneumatico sulla pista
  - per me incide poco o niente l'effetto balooning
 
  da li a dire che non si forano i cerchi, che non esistono cerci forati, che una derminata marca non li fora ...... è pura salita sugli specchi
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #92 il: 02 Novembre 2014, 23:41:52 »
Per quanto mi riguarda potete pensarla come volete, di cerchi aka forati in pista non ce ne sono. Anzi nessun cerchio è forato. Si forano sempre e solo le  gomme. Comunque, per concludere altrimenti diventa una storia infinita, il modellismo è bello perchè ognuno la pensa alla sua maniera anche se si è 1 su 1.000 a pensarla cosi.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #93 il: 02 Novembre 2014, 23:52:04 »
Per quanto mi riguarda potete pensarla come volete, di cerchi aka forati in pista non ce ne sono. Anzi nessun cerchio è forato. Si forano sempre e solo le  gomme. Comunque, per concludere altrimenti diventa una storia infinita, il modellismo è bello perchè ognuno la pensa alla sua maniera anche se si è 1 su 1.000 a pensarla cosi.

 :cincin:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #94 il: 03 Novembre 2014, 06:08:48 »
 :cincin:

Ca e' dolo una discussione tra persone intelligenti... Nn avertene a male... Tu esponi i tuoi pensieri, ma nessuno te li giudica... La verità assoluta nn esiste mai in questi argomenti .... Sono settaggi troppo soggettivi

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #95 il: 03 Novembre 2014, 08:35:06 »
Assolutamente non me la sono presa. Anzi è proprio il contario, sono contento di poter ragionare in maniera si appassionata, ma sempre con educazione e nel rispetto del altrui idee. Questo è il bello di questo forum, da altre parti questo non succede. Wmt

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:mugen di damiano
« Risposta #96 il: 03 Novembre 2014, 15:54:54 »
Parlando di Buggy 1/8, ho visto che in pista su gomme nuove, tutti praticano i due fori, anche se alcuni cerchi sono già forati, invece sui cerchi dei Buggy 1/10 che hanno già i fori, non mi pare di aver visto forare le gomme...anzi, ho fatto un inverno intero su pista Indoor su moquette, e di gomme non se ne bucavano.
Vi riporto una mia personale esperienza, in una gara con gli Short dopo una qualifica, notai una che una delle due gomme anteriori aveva qualcosa di strano, in effetti toccandola era "gonfia"... in pratica non avendo forato le gomme, dell'aria entrando da qualche fessura laterale, era rimasta all'interno, certo si sarebbe sgonfiata, ma ho accelerato i tempi facendo i fori, e poi non si è più verificato.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #97 il: 16 Novembre 2014, 09:14:52 »
per conoscenza vi metto corona (44 denti) e pignone (16 denti) cosi che possiate darmi consigli su giusti accoppiamenti ....
ieri sera mentre gingillavo sul mezzo ho notato che la corona era leggermente sgranata in un paio di denti e volevo provare a sostituirla.... quando oramai avevo aperto il differenziale ( il "bicchierino" ant o nn so come si chiami...) dovevo togliere la vecchia corona ma nn vedevo viti da togliere cosa devo fare per sostituirla?? ::)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #98 il: 16 Novembre 2014, 12:05:19 »
per conoscenza vi metto corona (44 denti) e pignone (16 denti) cosi che possiate darmi consigli su giusti accoppiamenti ....
ieri sera mentre gingillavo sul mezzo ho notato che la corona era leggermente sgranata in un paio di denti e volevo provare a sostituirla.... quando oramai avevo aperto il differenziale ( il "bicchierino" ant o nn so come si chiami...) dovevo togliere la vecchia corona ma nn vedevo viti da togliere cosa devo fare per sostituirla?? ::)

Ma se hai aperto il differenziale ...... la corona ormai dovresti avercela tra le mani ?
non capisco la domanda quindi non so darti una risposta
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #99 il: 16 Novembre 2014, 12:21:46 »
si la corona ce l'ho tra le mani, ora usero' termini non di settore perché nn li conosco
aperto il differenziale, cioe' tolte le le 4 viti si e' aperto il differenziale in due da una parte la corona e dall'altra gli ingranaggi conici... la corona pero' nn si separava dalla sua sede... cercavo una brugolina ma nn c'era... cavolo a saperlo facevo una foto... ora ho gia rimontato tutto... magari poi ci riprovo e metto qualche foto ( visto che finalmente ci riesco...) come accoppiamento cosa dici antonio... con questo buona ripresa o ottima velocita' di punta... io ho 2-3 corone come ricambio.... sia metallo che plastica cosa dici di mettere .... ho anche un paio di pignoni... vorrei un mix tra velocita ' e ripresa... magari poi col tempo vedro' di modificarli in base a cosa voglio dal mezzo ::tnx::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #100 il: 16 Novembre 2014, 12:24:38 »
si la corona ce l'ho tra le mani, ora usero' termini non di settore perché nn li conosco
aperto il differenziale, cioe' tolte le le 4 viti si e' aperto il differenziale in due da una parte la corona e dall'altra gli ingranaggi conici... la corona pero' nn si separava dalla sua sede... cercavo una brugolina ma nn c'era... cavolo a saperlo facevo una foto... ora ho gia rimontato tutto... magari poi ci riprovo e metto qualche foto ( visto che finalmente ci riesco...) come accoppiamento cosa dici antonio... con questo buona ripresa o ottima velocita' di punta... io ho 2-3 corone come ricambio.... sia metallo che plastica cosa dici di mettere .... ho anche un paio di pignoni... vorrei un mix tra velocita ' e ripresa... magari poi col tempo vedro' di modificarli in base a cosa voglio dal mezzo ::tnx::

Faccio io a te una domanda semplice semplice,
 
l'hai già provata su un piazzale o su una pista ?
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #101 il: 16 Novembre 2014, 12:31:42 »
per ora solo piazzale... e forse batterie poco cariche ( e comunque usate da altri.... a breve acquisto un paio nuove... tu cosa consigli...)
prima ho concluso anche per un paio di savox ( mugen ed hellfire) 1267sg...

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:mugen di damiano
« Risposta #102 il: 16 Novembre 2014, 15:36:44 »
Ma stiamo parlando di corona di che? Voglio sperare del differenziale centrale, perchè negli altri due i rapporti non si possono mettere a piacere. Le coppie coniche sono 42/12 oppure 44/13.

Se parli invece di differenziale centrale allora OK... non ho mai usato un 16 ma tutto può essere.

La corona non si smonta dla resto del coperchio del differenziale e il ricambio è tutto quello che ti trovi in mano, salvo smontare il planetario, il bicchierino e il cuscinetto...

vista lato interno



lato esterno

hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #103 il: 16 Novembre 2014, 15:51:33 »
si e' di quella che parlo... magari in settimana ci riprovo... io tutti quei nomi che hai elencato nn so che parte sono... comunque quando lo rifaccio vi metto foto cosi comincio a istruirmi un po'... intanto grazie

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #104 il: 16 Novembre 2014, 16:43:40 »
Scusa, ma leggere il manuale è cosi difficile???????? Cavolo ci sono le foto di tutto in dettaglio.........  è inutile andare per tentativi o cercare di scrivere la manutenzione di una bubby in un forum, è assolutamente impossibile. Per questo ci sono i manuali illustrati. ::puntini::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal