Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #45 il: 01 Novembre 2014, 00:43:44 »
Le parole di Antonio sono giustissime. Prima di cambiare provala cosi come è adesso, poi successivamente se aprire il gas è un problema e sei sempre sul filo del rasoio allora provi qualcosa di diverso.
Purtroppo l'assetto è talmente soggettivo che quello che va bene per me è molto, molto difficile che vada bene per te. Noi possiamo aiutarti nel dirti che cosa succede al cambiare di un paramentro,  ma se questo cambiamento è giusto dipende solo dal tuo  giudizio e soprattutto  dal cronometro.

Ti faccio un esempio: Per gli oli come già detto,  se sono morbidi la buggy è più facile da guidare, però morbido all'anteriore aumenti la sterzata. Nel mio caso che anticipo molto le curve se monto olio morbido non vado bene.
Quindi come hai già capito non esiste una verità assoluta. Magari per te è l'esatto contrario.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #46 il: 01 Novembre 2014, 04:34:44 »
Ok grazie... Vi farò sapere

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #47 il: 01 Novembre 2014, 08:43:39 »
per il discorso ballooning se il foro lo facessi con una piccola punta da ferro nn rovinerei nulla no?!?!?
 ::tnx::

ca03

  • Visitatore
Re:mugen di damiano
« Risposta #48 il: 01 Novembre 2014, 09:16:56 »
per il discorso ballooning se il foro lo facessi con una piccola punta da ferro nn rovinerei nulla no?!?!?
 ::tnx::

Prova ma fai fatica. la gomma si attorciglia alla punta da ferro.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #49 il: 01 Novembre 2014, 10:45:12 »
allora un semplice chiodo del 6???

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #50 il: 01 Novembre 2014, 11:00:52 »
 
   6mm di diametro ..... mi paiono eccessivi
 
   personalmente non è che buchi sempre le ruote anzi .....
   comunque una punta da 2.5mm o 3mm mi parrbbe più che sufficente
 
   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #51 il: 01 Novembre 2014, 11:56:04 »
tu che attrezzo usi per questo lavoro antonio?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #52 il: 01 Novembre 2014, 12:29:08 »
tu che attrezzo usi per questo lavoro antonio?

Allora, io la teoria di forare le gomme la capisco ma non l'apprezzo !!!
 
Le volte che avevo l'effetto palloncino (e le ruote non forate di fabbrica) ho preferito forare internamenre e sulla mezzeria il cerchio.
 
La volta che mi vedrò costretto a forare una gomma (già montata ed incollata sul cerchio) cercherò utilzzando vecchie gomme inservibili di capire come fare al meglio il lavoro, se invece la gomma non fosse già incollata il sistema potrebbe essere quello di:
 
mettere un pezzo di cuoio internamente alla gomma, e utilizzare l'attrezzo per fare i fori alle cinture
oppure
mettere un pezzo di cuoio internamente alla gomma, un pezzo di cuoio esternamente  alla gomma e poi andare delicatamente di trapano
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #53 il: 01 Novembre 2014, 13:15:13 »
Ma quindi con gomma smontata faresti un buco da parte a parte?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #54 il: 01 Novembre 2014, 13:33:52 »
provo a buttarla li... ma se io facessi i buchi solo davanti o solo dietro avrei dei vantaggi o nn cambierebbe nulla? o per avere risultati bisogna bucare ant e post?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:mugen di damiano
« Risposta #55 il: 01 Novembre 2014, 13:40:12 »
Non ti fare troppi problemi, fai un paio di forellini di 2mm diametralmente opposti sulle gomme (se proprio devi) e inizia a girare con questo modello, poi se ne riparlerà
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #56 il: 01 Novembre 2014, 13:48:34 »
ma comunque solo la gomma o anche il cerchio?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #57 il: 01 Novembre 2014, 13:52:44 »
Ma quindi con gomma smontata faresti un buco da parte a parte?

Se di buchi si parla ...... e visto che devi farne due che siano diametralmente opposti ..... certo che dovrei falo da parte a parte
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:mugen di damiano
« Risposta #58 il: 01 Novembre 2014, 13:55:01 »
ma comunque solo la gomma o anche il cerchio?

Inizia con la gomma o con il cerchio (ma è più complicato se non hai un attrezzo adatto)
 
Ma poi quest'effetto palloncino, con il mezzo per terra (ovvio non con le ruote per aria) è veramente così esasperato?
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:mugen di damiano
« Risposta #59 il: 01 Novembre 2014, 14:37:23 »
Guarda che la mia mugen e' una signora macchina... Motore e esc hw... Un po vecchiotta ma penso che sia la paga a molte altre robette che avete voi...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal