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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck a Scoppio => Traxxas Revo => Topic aperto da: adot74 - 18 Aprile 2011, 19:52:04
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eccomi qua a chiedre ancora help !!!!! (chiaramente dopo aver usato la funzione cerca :dentone:)
Sabato sono andato in pista dalle "mie parti" con il revo.
Diciamo che la macchina è sempre sulle ruote posteriori (impenna un pò troppo) specialmente quando entra la seconda.
Secondo voi se monto il diff centrale dovrei risolvere il problema ??
...bene, ma se sul mio revo c'è già montato il FOC, quali sono i pezzi che devo prendere ???
Nel kit del differenziale centrale c'è anche il FOC, ma a me non serve.
....se prendo stò benedetto differenziale, devo per forza montare il freno posteriore ??
Come sempre grazie a tutti
Adot
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aluora aluora aluora
se vai in pista diciamo che il differenziale centrale è obbligatorio (cosa che ho fatto anche io sull'e-revo, ma che deve ancora arrivare)
diciamo che il problema delle pinne lo risoldi, solo che tieni conto che il diff arriva con un olio dentro 500k, quindi un po troppo rigido
e per montarlo, ti serve (sempre obbligatoriamente :risatissima: ) il freno posteriore
perchè se tu andrai a montare il diff senza il freno posteriore, in fase di frenata andrai appunto a frenare solo le ruote anteriori...quindi non va bene....
e diciamo che se non hai l'uno, non puoi montare l'altro tutto qui
ah!!!!
cosa importante!!!
quando andrai a montare il freno posteriore, dovresti "ritoccare" leggermente il leveraggio del freno
perchè quello che ti viene fornito nel kit, per come sta messo, non lavora egregiamente; quindi gli dovresti modificare qualcosina
ma te ne accorgerai durante i vari test ;)
penso che ho detto tutto....
ma nel caso non esitare a chiedere :cincin:
Ciauz
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Quindi riepilogando:
Compero il differenziale centrale
Devo obbligatoriamente prendere anche il freno posteriore
Devo cambiare l'olio del differenziale con uno più fluido
....ma se io ho gia' il foc, cosa devo comperare?
Grazie
Adot
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nel kit del diff centrale è compreso tutto
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Forse potrei prenderlo come parte di ricambio, in modo da comperare solo il differenziale senza foc.
Pero' non riesco a trovare l'esploso del kit per avere l'esatto numero del solo differenziale.
Inoltre leggevo che il freno non e' obbligatorio. Sara' vero???
Adot
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Forse potrei prenderlo come parte di ricambio, in modo da comperare solo il differenziale senza foc.
Pero' non riesco a trovare l'esploso del kit per avere l'esatto numero del solo differenziale.
Inoltre leggevo che il freno non e' obbligatorio. Sara' vero???
Adot
se lasci l'olio viscoso, la mancanza del freno posteriore la sentirai di meno..
ma se vuoi liberare il differenziale con un olio più fluido mi sa che il kit del freno posteriore ti tocca..
comunque dovrei avere un kit freno posteriore imballato da qualche parte, per un progetto di revo da pista mai andato in porto..
domani ti guardo..
con 250 euro è tuo!!! ma giusto perchè hai l'FG.. :D :D
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adot se prendi il differenziale....il kit FOC non ti serve a nulla....
perchè tu andrai a montare il differenziale proprio dove ora hai la FOC o l'albero della retromarcia...
quindi quello che ti servono sono differenziale e freno posteriore...STOP
ps. anto...ma che prezzo conveniente :folle: :risatissima:
e comunque non è che ti serve per forza il codice...basta cercare tra i ricambi del platinum e il gioco è fatto
Ciauz
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....mi scuso, ma proprio non capisco, quindi ci riprovo...altrimenti mi sa che inizio a telefonarvi a tutti :D
Quando ho installato il FOC, ho tolto tutta la parte di ingranaggi e levettinine della retro.
Uno di questi pezzi che ho sostituito è il Forward-only shaft, composto da un'asse ed un'ingranaggio.
Leggendo bene le vostre indicazioni, capisco (che è una parola molto impegnativa) che al posto di questo pezzo, devo metterci il differenziale centrale (e anche questo è abbastanza chiaro).
Poi posso decidere se montare il freno posteriore o no, ma voli consigliate di farlo....
Dato il mio stile :idiota: di guida, so per certo che quando guido un modello utilizzo veramente poco la frenata.
Adesso, dopo aver cercato il differenziale completo sullo spaccato del Revo platinium e non averlo trovato, chiedo l'intervento di qualcuno che mi porti "sulla retta via" :dentone:
Quindi la domanda è:
Devo comperare il codice TRX5414 ed eventualmente il codice TRX5417 o posso risparmiare qualcosina ??
Tutto quà :idiota: :idiota:
Adot
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sarò sintetico....
si
:risatissima: :risatissima: :risatissima:
devi comprare il kit freno e il differenziale, considera che il freno posteriore HA BISOGNO di una scatola del cambio diversa da quella standard O0
:ciaociao: :cincin:
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adot....tu l'unica cosa che devi fare è togliere l'asse del FOC (che sarebbe poi l'asse dove vai a montare i cvd che vanno ai diff) e installare l'asse con il differenziale...tutto qui
non devi prendere e montare nient altro...se non ovviamente il freno posteriore
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.....dopo una lunga telefonata con N4rd il problema è stato risolto.
Devo comperare i seguenti codici:
TRX5414
TRX5417
:wforum:
Adot
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.....dopo una lunga telefonata con N4rd il problema è stato risolto.
Devo comperare i seguenti codici:
TRX5414
TRX5417
:wforum:
Adot
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
per qualsiasi cosa chiama pure! :cincin:
Ciauz
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salve potete mandarmi una foto o il codice di questo differenziale centrale del revo perchè vorrei montarlo anche io grazie
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kit differenziale centrale...
http://www.greathobbies.com/productinfo/?prod_id=TRX5414 (http://www.greathobbies.com/productinfo/?prod_id=TRX5414)
kit freno posteriore...
http://www.greathobbies.com/productinfo/?prod_id=TRX5417 (http://www.greathobbies.com/productinfo/?prod_id=TRX5417)
:azn:
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salve io che uso il freno del motore elettrico è neccessario metere anche il freno posteriore.
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giustissimo!
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Nel mio caso avendo già il kit del freno posteriore, ho preferito eliminare il freno del motore ed utilizzare i freni meccanici.
Chiaramente la mia è stata una scelta personale.
Ricorda che con il differenziale centrale la macchina non impennerà più.
Sempre a disposizione
Adot
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Salve Adot74
Grazie per la tua risposta,per il fatto che non si impenna più e meglio perché visto l'elleveta potenza la macchina é inguidabile infatti ho lentato un po' il para strappo però si sente puzza di bruciato,penso che con il differenziale dovrebbe essere più precisa vero?e tu con la retro marcia come fai?
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Allentando il parastrappi (parliamo della frizione vero?) Fai si che questa slitti di piu' e quindi duri di meno e si bruci prima! Pero' tutta la trasmissione viene sollecitata di meno! Forse dovresti optare per l'aluminio come materiale di frizione...
Cebrox
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Si parlo della frizione ma quella di alluminio è migliore?e dopo che monto il differenziale centrale posso stringerla?
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mai girare con il parastrappi troppo lento...perchè si surriscalda rischiando di fondere tutto!!
e lo dico perchè è già capitato ad un amico! il parastrappi deve essere regolato in modo da non stressare la trasmissione...ma al tempo stesso non deve essere troppo lento con il rischio che si fonda!
occhio ragazzi! ;)
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Sinceramente la retro non c'è l'ho.
Mi trovo benissimo con solo la marcia avanti.
Adot