Autore Topic: manutenzione savage flux, ogni quanto?  (Letto 2891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
manutenzione savage flux, ogni quanto?
« il: 25 Gennaio 2011, 22:13:41 »
ciao ragazzi, mi dite x favore ogni quanto e cosa bisogna fare come manutenzione ordinaria e straordinaria? per esempio mettere grasso,controllare i differenziali ed ingranaggi vari ecc...?

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2011, 22:26:35 »

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2011, 07:20:53 »
Ma non hai le istruzioni, su quelle c'é scritto, comunque beno o male serra ogni volta sempre i dadi che tengono le ruote..
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline vitti27

  • UTENTE BANNATO
  • Monster Junior
  • *
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Truggy ep brushless
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2011, 17:31:51 »
Ma si rompe esso il savage flux?? ::)
Sono un nuovo modellista elettricaro che impara in fretta e sono amico di andre26

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2011, 19:17:29 »
No, l'unico problema sono i differenziali
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2011, 21:14:25 »
ciao sulle istruzioni dovrebbe esserci una tabella con le varie parti e i tempi ogni quanto fare la mnutenzione (o per lo meno sulle istruzioni del mio 3.5 c'è...)

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2011, 21:32:20 »
fai cosi. vai sul lick,zio google,copi e traduci,esempioMotore - Il propulsore di una macchina elettrica, il motore elettrico necessaria una manutenzione adeguata per l'esecuzione regolare ed efficiente. I motori sono molte parti ad alta intensità di manutenzione, ci occuperemo di ciascuno separatamente.

Termini Motore: Prima, però, andremo oltre le parti fondamentali del motore. Il possibile è il corpo in metallo del motore. I magneti del motore sono incollate alla parte interna della lattina. Un cuscinetto (per motori modificati) o bussola (per alcuni bilancio modificati o motori stock) è alla fine del motore può, dove l 'albero del motore viene fuori.
Il endbell è la parte in plastica del motore che sigilla il motore e ha un altro cuscinetto o boccola in cui l'altra estremità dell'albero motore si siede. Le cappe pennello tenere la spazzola sul endbell, e il motore molle tenere le spazzole contro il collettore. Le spazzole sono le uniche parti del motore che toccano il commutatore, e sono molto importanti nella corsa modificata. Ogni pennello ha un filo di shunt, che è come il pennello è collegato alla cappa pennello. Saldare su per la massima efficienza, o utilizzare viti e occhielli per convenienza. La maggior parte delle spazzole sono disponibili con o senza occhielli. Alcuni endbells hanno dissipatori costruiti in loro, e altri hanno fori di ispezione in modo da poter controllare il collettore senza togliere le spazzole. Alcuni endbells hanno entrambe le caratteristiche. Il endbell ha anche il motore schede, dove vengono saldati i fili del motore o connettoriPulizia - si dovrebbe acquistare una bomboletta di spray a motore (HPI Nitro's Auto Cleaner è una buona scommessa) e un set di pulizia collettore bastoni. Togliere le molle dal endbell, e poi prendere le spazzole. Non perdere le molle! Tenendo il motore con la endbell rivolto verso il basso, spruzzare il commutatore da tre o quattro lati (una rotazione se si deve). Lasciate che lo spray a secco del motore, quindi inserire l'estremità quadrata del comm blu o rosso bastone e tenerlo leggermente contro il collettore. Ruotare volte l'albero del motore diversi per lasciare il bastone comm pulizia fare il suo lavoro. Poi fate la stessa cosa con il verde (lucidatura) bastone comm. I corridori dovrebbero pulire il motore dopo ogni corsa, hobbisti casual dovrebbero farlo almeno ogni due o tre corse.
Parleremo di pulizia delle spazzole quando arriviamo alla sezione spazzole del motore.
ecc ecc

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2011, 23:51:04 »
ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, ma io intendevo in modo + pratico, per esempio voi ogni quanto smontate i differenziali per valutarne l'usura, ogni quanto li ingrassate ecc... una cosa è come dice sul manuale, ma poi all'atto pratico è diverso, cioè magari ci sn variazioni sul tema, nn so se mi sn spiegato...
+ che altro vorrei dei consigli, magari del tipo.... fai questo, fai quello, attento a questo...attento a quello, tieni d'occio questo e quest'altro... dato che voi avete + esperienza di me, e avete il mezzo da + tempo....magari ne avete gia individuato i punti deboli o che necessitano di maggiore attenzione...

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2011, 07:09:47 »
Io faccio cosi ogni scarica stringo i bullonidlle ruote, ogni 5 stringo le viti che tengono la cassa del differenziale e ogni 15controllo tutto il resto comunque il savage flux in resistenza é piu che ottimo
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2011, 15:51:29 »
beh più pratico delle istruzioni io non vedo...

sei te che poi partendo da quella base prenderai le tue decisioni sui tempi ma più che partire da quel che dice la casa non so...

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2011, 18:57:24 »
ok grazie ragazzi, un pò col vostro aiuto, un pò col manuale, cercherò di fare qualcosa di buono ! :dentone:

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2011, 18:43:14 »
ciao a tutti, ragazzi, siccome ho spaccato un pezzo, e cmq mi è gia arrivato, nel montare e rimontare vorrei mettere un pò di grasso, il pezzo è quello dove vanno messi i cuscinetti che servono a mantenere il braccio e il trascinatore...
che tipo di grasso posso metterci? lo so che sul manuale è specificato, ma nn vorrei pagare una spedizione per del grasso. se lo compro dal ferramenta del grasso x meccanica, va bene? o mi consigliate qualcosa di specifico in un negozio di modellismo??

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2011, 19:47:57 »
ma dove lo vuoi mettere il grasso?

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2011, 19:51:00 »
sull'estremità del braccetto...trA IL 82246 E IL 82248

Offline xxleonardoxx

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-savage firestorm flux savage flux hp blade 120 sr
Re:manutenzione savage flux, ogni quanto?
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2011, 20:01:23 »
PARDON : 86246 - 86248

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal