NUOVAMENTE ONLINE!!! USATE QUESTO TOPIC PER SEGNALARE BUGS O ANOMALIE
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
"girare" 30 minuti consecutivi non è purtroppo così facile...... tutti i componenti dopo circa 20 minuti anche se rapportati a dovere, raggiungono delle temperature secondo me alla soglia del rischio......
ragazzi 35 gradi sono davvero pochi....... se riuscite ad avere queste temperature siete molto bravi personalmente ho provato losi 1700, tekin 1900, tekin 2050, mamba 2200 e attualmente mamba 2650......anche ventilati difficilmente sono riuscito a farli stare sotto i 50 gradi dopo una scarica completa in pista, e il tutto con un buggy che non pesa poi tantissimo...... certo dipende tanto anche dalla temperatura esterna...... chiaramente a gennaio è tutto molto più facile
personalmente ho provato losi 1700, tekin 1900, tekin 2050, mamba 2200 e attualmente mamba 2650......anche ventilati difficilmente sono riuscito a farli stare sotto i 50 gradi dopo una scarica completa in pista, e il tutto con un buggy che non pesa poi tantissimo......
non mi sembra che sia così fantascentifico girare per trenta minuti consecutivi... l'importante é rapportare correttamente pignone/corona in base al voltaggio della lipo/Kv del motore. questi sono gli elementi principali che determinano le temperature d'esercizio. Sentivo parlare che se non arriva a 100° non ci sono problemi, diciamo che la soglia é un pochetto più bassa.... Già a 80° si rischia la smagnetizzazione del rotore con perdita di prestazioni, così come oltre i 60° per l'ESC.Come dicevo i 30 minuti consecutivi non hanno nessun risvolto negativo se vengono curati gli accorgimenti citati, lo switch delle batterie é comune nelle gare miste scoppio/elettrico, infatti molti si attrezzano per velocizzare tale manovra, mediante carrozze a cerniera e portalipo magnetiche o con velcro. Nulla di più normale
Citazione da: gargol - 23 Settembre 2010, 08:08:37non mi sembra che sia così fantascentifico girare per trenta minuti consecutivi... l'importante é rapportare correttamente pignone/corona in base al voltaggio della lipo/Kv del motore. questi sono gli elementi principali che determinano le temperature d'esercizio. Sentivo parlare che se non arriva a 100° non ci sono problemi, diciamo che la soglia é un pochetto più bassa.... Già a 80° si rischia la smagnetizzazione del rotore con perdita di prestazioni, così come oltre i 60° per l'ESC.Come dicevo i 30 minuti consecutivi non hanno nessun risvolto negativo se vengono curati gli accorgimenti citati, lo switch delle batterie é comune nelle gare miste scoppio/elettrico, infatti molti si attrezzano per velocizzare tale manovra, mediante carrozze a cerniera e portalipo magnetiche o con velcro. Nulla di più normale ....la mia era una battuta..... lo sò che 100° sno tanti per gli elettricari ..... ...cmqe continuate a discutere.... è bello vedere gli elettricisti che litigano chiudo
ok 53 già ci siamo cmq con 53 io personalmente non ripartirei immediatamente per una seconda scarica...... cmq se hai la telemetria che ti controlla le temperature fai sempre a tempo a fermarti! io non la ho quindi preferisco fumermi una siga in compagnia ::fuma::e poi ripartire
Figurati, non c'é problema comunque se devo ripartire le mie attenzioni stai parlando con un 70% scoppiettaro ed un 30% elettricaro
scusa allora non avevo capito la domanda.....normale che se ti fermi 5 o 10 minuti lasciando magari la ventolina accesa non dovresti avere problemi