Autore Topic: Ferrari 360 1/5  (Letto 25934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #30 il: 18 Maggio 2014, 19:48:35 »
Siiii, doveva partire !!!
Allora, si fa sempre confusione su aria aperta o chiusa.
Il termine corretto per far partire il mezzo e con l'aria chiusa.
Visivamente sul carburatore viene quasi totalmente chiuso il venturi.
In questa maniera il mezzo aspira più benzina che aria.
Una volta acceso il mezzo, l'aria viene aperta , cioè il foro del venturi aspira a pieno l'aria perché appunto l'aria è aperta.
Un piccolo trucco che mi ha insegnato il buon Bermodel se per caso non hai la levetta dell'aria e il mezzo non vuole partire e quello di togliere il filtro dell'aria, tappare il foro con un dito e dare un paio di tirate.
In questo modo il carburatore ha aspirato solo benzina e non una miscela di aria e benzina.
Poi togli il dito dal venturi, due tirate ed il mezzo è in moto.
Riepilogando: aria chiusa per metterla in moto la prima volta.
Successivamente sempre con l'aria aperta.

Adot


Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #31 il: 18 Maggio 2014, 21:05:47 »
Ciao perfetto allora! rientra tutto, certo ora la devo carburare a puntino, ma direi che al momento non c'è male.

Sta mattina è partita ad aria aperta, ho dato solo la cicchettata iniziale, per il rodaggio (visto che il motore è stato aperto), come mi consigli di farlo? Girare piano un paio di minuti o tenerlo a minimo? Spero tra 2 settimane di riuscire a farle muovere i primi passi in pista

Sulle motorizzazioni più piccole si usa un sitema simile, si tappa lo scarico, cosi la contropressione si riversa nel serbatoio (non avento lo sfiato) e si innesca un sistema "pompa"
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #32 il: 19 Maggio 2014, 07:46:56 »
Non lo chiamerei proprio rodaggio, perchè il motore era già stato rodato.
Potresti semplicemente fare una decina di minuti in "modalità tranquilla" e poi man mano giù tutto  :dentone:
Ricorda che il motore una volta acceso và scaldato due minuti. Evita di andare a palla appena acceso.
Tutto quà. Zero manutenzione e zero problemi.
Ultima cosa.......evita di usare per la miscela olio scadente tipo olio della friggitrice, ecc  :D :D

Adot


Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #33 il: 20 Maggio 2014, 10:02:55 »
Anche per la carburazione non fasciarti troppo la testa: chiudi tutte e 2 le viti e aprile di 1 giro e 1/4. Poi regoli di fino a seconda di cosa dice il mezzo e ovviamente regoli il minimo. Punto.  ;)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #34 il: 20 Maggio 2014, 20:21:52 »
sono spettacolari sti motori, vai dal trattorista e te lo sistemi con due lire ahahahahahha e se ci sono problemi, vai da self compri un tagliaerba e hai la macchina nuova miahahah
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #35 il: 26 Maggio 2014, 21:45:01 »
sto sverniciando la scocca... carta vetro, sapone, acqua e taaaanto olio di gomito! credo che per finirla nei punti difficli userò del DOT4, ma per le crepette/rotture vale la solita colla a caldo oppure ci sono sistemi migliori?
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #36 il: 26 Maggio 2014, 21:58:24 »
 
   Ci deve essere un prodotto apposito per riparare il lexan ..... non ricordo il nome ma ora guardo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #37 il: 26 Maggio 2014, 22:02:52 »
 
 
    Ho trovato questa
 
    Colla Flex Fix per riparare il Lexan 100ml (Robitronic  RTC80)
 
   se cerchi con google trovi anche chi la rivende in zona
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #38 il: 26 Maggio 2014, 22:07:57 »
MITICOOOO!!!
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #39 il: 26 Maggio 2014, 22:15:35 »
MITICOOOO!!!

 
esagerato !!!
...... ho solo una buona memoria , leggo e memorizzo poi all'occorrenza ...... tiro fuori il ricordo   :azn: 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #40 il: 28 Maggio 2014, 21:17:16 »
dopo tanto olio di gomito non è sverniciata alla perfezione, ma come carrozza da battaglia va bene... però mamma mia che prezzi ste scocche da 1/5 ::fp::
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2014, 08:36:52 »
 
 
   Le scocche costano comunque ...... anche le 1:8 non scherzano
 
   ecco perchè tanti se le fanno da loro termoformando
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #42 il: 31 Maggio 2014, 14:33:50 »
Oggi mega botta di ciao, per caso sono finito x caso in un mercatino dell'usato e girando tra le varie bancarelle che ci trovo? Il filtro a cono x l'1/5 in uno che aveva roba di motori ecc... Proprio il tipo basso e largo, ma la cosa più bella sapete qual'é? Il prezzo! 5€ nuovo!! Che non si trova a meno di 25/30€ aahah
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #43 il: 31 Maggio 2014, 14:52:45 »
Oggi mega botta di ciao, per caso sono finito x caso in un mercatino dell'usato e girando tra le varie bancarelle che ci trovo? Il filtro a cono x l'1/5 in uno che aveva roba di motori ecc... Proprio il tipo basso e largo, ma la cosa più bella sapete qual'é? Il prezzo! 5€ nuovo!! Che non si trova a meno di 25/30€ aahah

Un po di sana fortuna non guasta mai !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #44 il: 31 Maggio 2014, 15:09:27 »
Manca il piattello x montarlo, il venditore non ce l'aveva dietro, ma poco male, plexiglas da 1 cm, trapano, frese e tanta manualità e dovrei riuscire a crearlo  :congratulazioni:
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal