Autore Topic: Ferrari 360 1/5  (Letto 25935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2014, 08:56:08 »
Non ho ben capito il "cilindro con 2 fori".
Riesci a postare una foto ?

Per quanto riguarda la candela ti chiedo umilmente scusa.....ho sbagliato la sigla  :botte:

Questa è corretta : NGK CMR7H   -  ho invertito due lettere.
Comunque la Champion và benissimo !!!!
.....e muoviti a mette in moto stò catorcio che sono curiosissimo !!!  :dentone:

Adot

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2014, 19:55:56 »
Ciao Adot,
minime speranze si accendono, ovvero, ho provato ad accenderla, si è riempita nuovamente, sputava benzina fresca dallo scarico (al momento ho tolto il filtro interno al serbatoio perchè completamente otturato ed anche quello dell'aria per controllare la farfalla), ho svuotato il serbatoio per portarla a casa, asciugato la candela (testato pure che facesse contatto), già che c'ero sono andato sul balcone a dare due colpi allo strappo e magia è partita!!
Tieni conto che al momento la guarnizione della testa (che devo crearmi), l'ho sostituita con un filo di silicone
Ora questo mi fa ben sperare, ma, perchè si ingolfa?

più tardi posto una foto del particolare del ritorno



Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #17 il: 07 Maggio 2014, 21:02:06 »
filo di silicone :idiota: ::coltello:: ::aiuto::ma sei fuori?spero che come minimo sia silicone per alte temperature..comunque levalo subito e sbrigati a crearti la guarnizione(non è così semplice farla fatta bene..magari si trova pure in negozi di giardinaggio una guarnizione perfetta per il motore..è importante che sia fatta a regola d'arte e non fatta un pò a cavolo..)
dai a guarnizione montata facci sapere :cincin:

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #18 il: 07 Maggio 2014, 22:42:36 »
Iena, nooooo il silicone noooooo!!!
Toglilo tutto, pulisci bene e compra sulla baia a 4 soldi 3 guarnizioni.
Una la monti e due sono di scorta.
Si riempie di benzina?!?!?! Mmmmmmmm
Per prima cosa ripristiniamo la compressione del motore, poi vediamo il resto...
Quando la accendi non accelerare tutto, ma solo in pelino o anche niente.
Fammi la foto dei 2 tubicini che escono dal sarbatoio e la relativa fine sul carburatore.
Dai che ci siamoooooo!!!
Adot

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2014, 21:19:22 »
Domani salvo errori e/o omissioni provo a riaccenderla
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2014, 21:00:38 »
Dicono che sia difficile resistere alle tentazioni... ed io non ho resistito, che ne dite sono stato bravo?

https://www.dropbox.com/s/ceap2xa1t6i2w3h/IMG_20140514_221343_1.jpg
https://www.dropbox.com/s/s4snd6dk13azoy4/IMG_20140514_221952.jpg
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2014, 21:11:32 »
oh finalmente :)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #22 il: 15 Maggio 2014, 21:13:44 »
spero di riuscire a riaccenderla e vedere se gli sforzi hanno dato qualche risultato
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2014, 21:50:07 »
Dicono che sia difficile resistere alle tentazioni... ed io non ho resistito, che ne dite sono stato bravo?

https://www.dropbox.com/s/ceap2xa1t6i2w3h/IMG_20140514_221343_1.jpg
https://www.dropbox.com/s/s4snd6dk13azoy4/IMG_20140514_221952.jpg

 
Bisognerà vederle all'opera ..... non è solo una questione di sagoma !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2014, 07:46:17 »
eh appunto..anche il materiale e lo spessore sono importanti..non è di cartone vero ;D?

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #25 il: 17 Maggio 2014, 20:26:46 »
ovvio che sia cartone! era di una scatola barilla, il blu devo dire che dona parecchio!  ::fp::

No scherzo ovvio che è carta da guarnizione, pirla si ma co***one no (almeno per il momento), spessore 0.5mm, in teria è ok come spessore (almeno secondo me)  :angelo:
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #26 il: 17 Maggio 2014, 21:45:46 »
Ottimo lavoro!!!
Adesso però possiamo sapere o no se sto benedetto mezzo va in moto?
Dai, domani è domenica ......tempo un'oretta e la finisci.
Siamo curiosiiiiiiiiii!!!
Adot

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2014, 00:05:54 »
Grazie adottino, domani ci provo e ti faccio sapere, cmq é chiusa pronta da essere accesa
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #28 il: 18 Maggio 2014, 01:05:51 »
 
  Dai domani (che poi sarebbe oggi  :D    :D ) il tempo è dato per eccellente quindi ..... devi assolutamente testare la creatura !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ferrari 360 1/5
« Risposta #29 il: 18 Maggio 2014, 13:36:31 »
SPETTACOLOOOO!!!!!!!!!!

Una cicchettata, aria aperta, gas a 1/4, due tirate di strappo ed improvvisamente è partita una colonna sonora dallo scarico!!

Un grazie ENORME ad Adottino!!! (spero che il soprannome ti piaccia), senza i tuoi preziosissimi consigli a quest'ora sarei ancora li a capire che cavolo non andava

L'ho tenuta accesa giusto 5 min, perchè altrimenti poi i vicini sarebbero scesi con la lupara in mano
A poco più del minimo fumacchiava un po' quindi ho provveduto a smagrire ai bassi, ma appena chiudo l'aria si spegne, dal rombo però promette veramente tanto bene!

una curiosità: ma l'aria va tenuta aperta o chiusa durante la marcia? Perchè mi pare assurdo tenerla chiusa durante la marcia, ma non avrebbe nemmeno senso metterla altrimenti
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal