Autore Topic: NEW E-LST2: work in progress!  (Letto 12355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #45 il: 25 Febbraio 2013, 15:58:02 »
Si ma alla fine non hai spiegato come hai fatto a montare i bicchierini allungati su quel differenziale..

Questo è un forum di modellismo..

Non di agenti segreti... :laugh:

Non vorrei sbagliare, poi magari giovanni conferma/smentisce, ma i bicchierini sono stati realizzati "ad hoc" da un'azienda meccanica del posto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #46 il: 25 Febbraio 2013, 17:40:13 »
video video video!!!!! dalle foto e' favoloso!!!  :congratulazioni:  :congratulazioni: e vedi di non farlo  ::fuma:: perche' al prossimo raduno di MT.it lo vogliamo vedere dal vivo!!!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #47 il: 25 Febbraio 2013, 19:05:39 »
Allora ragazzi, sto provando il mostro ed ho seri problemi con le gomme... ME LE SCOLLA TUTTE!!!

Ora ho poco tempo, tra un pò vi deluciderò meglio :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #48 il: 25 Febbraio 2013, 19:13:14 »
Allora ragazzi, sto provando il mostro ed ho seri problemi con le gomme... ME LE SCOLLA TUTTE!!!

Ora ho poco tempo, tra un pò vi deluciderò meglio :ok:

Finchè si scollano le gomme ........
 
Quando si scolleranno anche i differenziali e le coppie coniche saranno guai  :D    :D    :D
 
 
Scherzo !!!!!!  dai che una soluzione la trovi, però sinceramente evita di girare sull'asfalto o veramente fai una scarica di LiPo un treno di gomme !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #49 il: 25 Febbraio 2013, 19:15:59 »
Il problema è che le gomme che ho non le ho incollate io, perchè altrimenti avrei messo il nastro americano x evitare il "ballooning" ovvero l'effetto ciambella...
Una Agata è per sempre!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #50 il: 25 Febbraio 2013, 23:59:30 »
Si ma alla fine non hai spiegato come hai fatto a montare i bicchierini allungati su quel differenziale..

Questo è un forum di modellismo..

Non di agenti segreti... :laugh:


Giòòòòòòòòòò

sto ancora aspettando una risposta.. sono troppo curiosoooooo

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #51 il: 26 Febbraio 2013, 00:12:19 »
Allora...

nel primo topic ho fatto un disegno sulle quote del bicchierino del diff originale BBF, ho preso l'interasse tra i due semiassi (che se non ricordo male è di ben 74mm) ed ho quindi progettato un perno che mi permettesse di montare i bicchierini originale del Losone, poichè i diametri interni combaciavano (6mm)

In fase di realizzazione mi sono accorto che la boccola da 4mm x bloccare il cuscinetto sarebbe stato meglio integrarla nel pezzo, ma oramai i perni erano già stati prodotti. Ho chiesto a Tommygarage se ci fossero dei problemi di provvedere, ma pare che tutto andasse bene (in effetti ho già fatto 2 scariche e il diff regge... "toccatina" n.d.r.)

Altra notizia tecnica: il motore è un Lehner 2250/15 da 790kV :shocked: :shocked: :shocked:
Una Agata è per sempre!

Offline raffyLosi

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • I miei modelli: E-LST2 work in progress
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #52 il: 26 Febbraio 2013, 00:20:44 »
Su quell' ESC arrivato dalla Cina quanto hai pagato tra tasse e ss? E quanto tempo ci mette? Non ci ho mai capito niente  :facepalm:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #53 il: 26 Febbraio 2013, 00:55:47 »
Ordinato da www.hobbyqueen.it
Una Agata è per sempre!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #54 il: 26 Febbraio 2013, 01:02:31 »
ma una soluzione a qual balordo sistema di sterzo l'hai trovata?

secondo me dovrebbe essere il prossimo upgrade..

perchè è stato sempre il punto debole del losone.. :badbad: :badbad:

Offline raffyLosi

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • I miei modelli: E-LST2 work in progress
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #55 il: 26 Febbraio 2013, 01:04:47 »
ma una soluzione a qual balordo sistema di sterzo l'hai trovata?

secondo me dovrebbe essere il prossimo upgrade..

perchè è stato sempre il punto debole del losone.. :badbad: :badbad:

Interessa anche me! già rotto una volta in una situazione nemmeno poi tanto critica

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #56 il: 26 Febbraio 2013, 08:55:29 »
Ci sto pensando... Mi metterò con Antonio60 a studiare una soluzione. Da solo è troppo complicato ed i neuroni iniziano a scarseggiare :facepalm: :laugh:

Comunque il diff centrale funziona molto bene per il momento. Ho solo un dubbio sulla durezza degli olii sull'ant/post poichè normalmente si utilizzava un 20-30k all'ant e qualcosa meno al post, devo ridurre tipo configurazione Truggy: tra 7 e 10k all'ant e 2-5k al post?
Una Agata è per sempre!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #57 il: 26 Febbraio 2013, 13:30:27 »
devo ridurre tipo configurazione Truggy: tra 7 e 10k all'ant e 2-5k al post?

se vuoi che non si impenni devi mettere un olio morbido al centrale..

direi che potresti partire da un 10K, come usiamo sui mezzi da pista (buggy - truggy).. anche se sono più leggeri rispetto al Losone..

anche per gli altri oli di ant e post, devi andare un po a tentativi..
i riferimenti che abbiamo sono per mezzi da pista che devono avere altre caratteristiche.. ed inoltre la gradazione varia a seconda del differenziale..

secondo me dovresti partire dalle gradazioni che hai adesso, e poi intervenire a seconda di quello che vuoi realizzare..

più inserimento, più trazione, più sottosterzo..

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #58 il: 27 Febbraio 2013, 20:24:54 »
Spettacolo Giò, mai visto un losone con tanto carbonio, stupendo  :yeah:
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:NEW E-LST2: work in progress!
« Risposta #59 il: 27 Febbraio 2013, 21:08:47 »
Grazie Vincenzo! X te che sei un cultore della velocità, con il rapporto più corto fa già paura... Credo che oltrepassi i 100 senza problemi :azz: anche se non è quello che mi interessa maggiormente.

@M+D: il BBF è un autobloccante ed ha un olio specifico. Devo capire cosa mettere sugli ant e post
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal