Autore Topic: Realizzazione di staffa supporto motore per elettrificare vecchio HPI HellF ire  (Letto 20221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Maaaa... Chi è quello brutto alla fine del video? :risatissima:

Si muove bene il pargolo... Peccato non aver visto nea che una piroetta o una impennata :badbad:

Però in garage di sera ...... non è che hai tutto questo spazio per fare grandi cose
 
1) Poi occorre ancora sistemate le ruote anteriori
2) Capire perchè fa quel rumore metallico quando il pignone aggancia la corona alla partenza
3) Devo limitare un po la potenza della retro
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
madoo.. per guardare bene il video ho dovuto mettere gli occhiali da sole.. la luminosità era accecante..  ;D ;D ;D

scherzo.. ma lo sgrattuggiamento era dovuto ad un errato accoppiamento corona-pignone oppure era dovuto al cogging?

anche se mi sembra che vai di funzionamento sensored..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
madoo.. per guardare bene il video ho dovuto mettere gli occhiali da sole.. la luminosità era accecante..  ;D ;D ;D

scherzo.. ma lo sgrattuggiamento era dovuto ad un errato accoppiamento corona-pignone oppure era dovuto al cogging?

anche se mi sembra che vai di funzionamento sensored..

lo sgrattuggiamento è dovuto al pignone quando innesta alla partenza sulla corona !!!
 
ma non capisco il perchè, eppure sembra essere tutto OK, ho anche rifatto la prova con il foglietto di carta e la distanza sembra giusta !!!!
 
Però quel battito lo fa anche se muovo il mezzo a "spinta" qualche idea?
 
Mi sono riproposto di
 
1) Provo ad allentare il serraggio del motore e provo a rifare l'accoppiamento corona-pignone sul differenziale centrale
2) se il problema permane ..... provo a cambiare il pignone con uno nuovo di pacca
3) se il problema permane ..... provo a cambiare la corona con una nuova di pacca
4) se il problema permane ..... non so che fare .....     
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2013, 23:52:44 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
ho però dei dubbi perchè lo sgrattuggiamento è prolungato.. e non soltanto all'innesto della rotazione..

come se sotto sforzo si perdesse l'accoppiamento giusto.. ma non riesco a capire come si può realizzare una cosa del genere visto che sicuramente sarà tutto serrato per bene..

Sei sicuro di poter escludere il cogging? sei sicuro che sei in modalità sensored?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
ho però dei dubbi perchè lo sgrattuggiamento è prolungato.. e non soltanto all'innesto della rotazione..

come se sotto sforzo si perdesse l'accoppiamento giusto.. ma non riesco a capire come si può realizzare una cosa del genere visto che sicuramente sarà tutto serrato per bene..

Sei sicuro di poter escludere il cogging? sei sicuro che sei in modalità sensored?

Dal vivo il rumore sembra avvenire solo all'innesto della rotazione
 
In modalità sensored ..... non so se si può settare io pensavo sentisse la presenza del cavetto e dei relativi sensori, però il motore parte gradatamente, non da scatti bruschi, quindi mi parrebbe che da quel punto di vista sia OK
 
In ogni caso, confermo che quel rumore lo fa anche a motore spento spingendo la macchinina a mano e lo fa solo quando inizia la rotazione e pignone /corona si toccano
 
Comunque domani provo a dare una controllata generale e poi provo fare le cose che dicevo precedentemente
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
purtroppo NON lo eliminerai mai quel rumoraccio.... due ingranaggi ( di metallo) lo fanno sempre, ecco perchè si usa parecchio la corona in plastica....  sullo scoppio non ci si fà caso  :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:   

 :risatissima: :risatissima: :risatissima:   

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
purtroppo NON lo eliminerai mai quel rumoraccio.... due ingranaggi ( di metallo) lo fanno sempre, ecco perchè si usa parecchio la corona in plastica....  sullo scoppio non ci si fà caso  :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:   

 :risatissima: :risatissima: :risatissima:

si ma quello è troppo !!!!!
 
E comunque penso che cambierò la corona !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Si si... la corona è da cambiare :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Si si... la corona è da cambiare :ok:

non do ho provato con un'altra corona e ...... migliora ma di poco
 
devo trovare una corona in naylon e provare ..... ma purtroppo non trovo nulla in zona .... devo aspettare di andare a Torino !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
calcolando il motorello e il peso del truggy, la corona in nylon regge??? io vado di acciaio!!!! e se fa' rumore pazienza.....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
calcolando il motorello e il peso del truggy, la corona in nylon regge??? io vado di acciaio!!!! e se fa' rumore pazienza.....

non so se e quanto regge, ma se il rumore scompare allora ho la certezza del problema ...... e quindi il rumore è fine a se stesso e può stare li, se invece il rumore persiste ...... allora dovrei rivolgere l'attenzione anche altrove
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
ok, il discorso non fa una piega ma, tu dici che se muovi il mezzo a spinta il rumore lo fa lo stesso, hai provato a togliere il pignone e a muovere il mezzo a spinta?? escludendo il pignone, e di conseguenza la corona, se il rumore continua vuol dire che proviene da un altra parte...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
ok, il discorso non fa una piega ma, tu dici che se muovi il mezzo a spinta il rumore lo fa lo stesso, hai provato a togliere il pignone e a muovere il mezzo a spinta?? escludendo il pignone, e di conseguenza la corona, se il rumore continua vuol dire che proviene da un altra parte...

Se tolgo il pignone il rumore metallico scompare nel senso che si sente il roteare ovettato dei differenziali o meglio delle coppie coniche sui differenziali anteriori e posteriori e qulche tintinnio dovuto comunque a tutte le parti in movimento
 
direi che io ho la quasi certezza che il rumore sia dovuto al pignone ferroso che batte sulla corona ferrosa, ecco vorri togliere quel "quasi" 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
se il rumore metallico scompare togliendo il pignone e, se fai funzionare il motore senza pignone e non riscontri rumori anomali allora SEI SICURO che il rumore deriva dall'accoppiamento pignone/corona!!!! controlla il giusto gioco tra i due componenti, togli i pensieri dalla teste e VAI A GIOCARE!!!!!!!!!  :giriamo:  :giriamo:  :giriamo:

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Ciao Antonio,anchio ho sia pignone che corona in metallo pero' non gratta in quel modo....i denti del pignone combaciano bene con la corona? non è che sbadatamente hai messo un pignone che non ha lo stesso passo della corona?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal