Autore Topic: carica bilanciata o no?... IMAX B6  (Letto 2091 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:carica bilanciata o no?... IMAX B6
« Risposta #15 il: 21 Agosto 2011, 13:10:21 »
Io ho un clone del b8 che uso per le batterie nimh dello scaldacandela o dell'avviatore, ma per le lipo uso CB degni di tal nome....
Avendo potuto fare il confronto tra b6 e hyperion messi vicini a caricar due batterie uguali non scrivo per sentito dire, quando dico che il b6 è molto scarso, ma capisco chi dice il contrario, non avendo provato di meglio.
In sintesi dire che i b6 sono buoni CB e vanno bene è un pó come farsi il bidet e pensare di far pesca subacquea....
 :cincin:
nessuno dice che gli hyperion come CB sono migliori gli ho visti e provati da amici che frequentano la nostra pista ma il prezzo di 220 euro circa + o -  è molto alto x molte persone che frequentano questo bellissimo hobby .
e come x dire comprare lipo da hobbykink della turnigy e dire che sono ottime ma vanno bene a confronto con le batterie sempre hyperion ottime ma costano il triplo ...ma vedo che tutti comprano (o quasi tutti) le lipo cisine  ;D
 :cincin: bella bad  :ok:
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:carica bilanciata o no?... IMAX B6
« Risposta #16 il: 21 Agosto 2011, 13:50:48 »
Alla fine le caratteristiche delle lipo non si discostano più di tanto, ora poi con le nanotech meglio ancora... quello che cambia è l'assemblaggio e il controllo qualità, molto diverso tra la "marca" e la cinesata.
Un CB scarso e uno buono invece ti fanno la reale differenza, sia come tempi di ricarica sia come qualità della stessa, con effetti sulla vita delle batterie misurata in cicli.
Vale sempre la stessa regola, chi più spende meno spende, e ricordiamoci che ora come ora un CB usato di buona marca usato costa una sciocchezza.....
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:carica bilanciata o no?... IMAX B6
« Risposta #17 il: 21 Agosto 2011, 14:46:54 »
E' un onesto carichino di 50w da usare a supporto di quelli principali; i valori di voltaggio sono, tester alla mano, abbastanza precisi, cosiderando che su Ebay si trova al'estero anche a meno di 20 euro, non ho difficoltà ad affermare che può essere tenuto nel borsone da utilizzare in caso di emergenza.  ;)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:carica bilanciata o no?... IMAX B6
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2011, 15:29:28 »
è un buon carichino, nn sarà migliore di quelli hyperon da 200 euro che hanno mille regolazioni e possono caricare + batterie contemporaneamente, ma a quel prezzo sicuramente è una delle migliori
capisco che tu abbia provato e usi quelli professionali, ma mi sembrano ovvio che sono migliori del mio visto che costano il triplo...  ::)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:carica bilanciata o no?... IMAX B6
« Risposta #19 il: 21 Agosto 2011, 16:17:32 »
Concludo dicendo che è risaputo che gli imax hanno cicli di carica decisamente "sgarbati" per le batterie, e grossi problemi di bilanciamento, tanto che in rete si trovano le procedure per tarare i circuiti di bilanciamento.
Comunque fate vobis, io le mie batterie non le affido ad un CB da 4 soldi clone di un clone del clone, probabilmente da ritarare.
 :e che: il mondo è bello perché è vario...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:carica bilanciata o no?... IMAX B6
« Risposta #20 il: 21 Agosto 2011, 16:20:48 »
io pure ho l'imax b6...e ci carico le lipo per il revone...hiperion 6500 35c 2s..e zippo 3s 3000...per ora mai avuto problemi....qualita' prezzo ottima!!!..poi logicamente fra un caricabatterie che costa 200euro ci sara' la sua differenza..ma per quello che ci devo fare io e' perfetto!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:carica bilanciata o no?... IMAX B6
« Risposta #21 il: 21 Agosto 2011, 17:32:33 »
Ecco... Liberissimo di usare un CB scadente per caricare delle batterie che costan un occhio della testa.
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:carica bilanciata o no?... IMAX B6
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2011, 17:53:07 »
hai ragione bald,anche io concordo il motto: chi piu' spende meno spende!!!pero' mi sono avvicinato da 2 mesi alle lipo e sinceramente,son contento cosi'..con l'imax b6..poi non faccio gare ne ho furia di caricare le batterie in pista...le carico la sera prima e via.....comunque poi si parla e si riparla...ma per questo hobby ci vogliono un mare di soldi e basta!!!!! e beati voi che potete permettervi caricabatterie da 200euro!!!!!....

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:carica bilanciata o no?... IMAX B6
« Risposta #23 il: 21 Agosto 2011, 18:09:30 »
Storm, purtroppo non è questione di far gare o aver furia di scaricar batterie in pista, ma si tratta proprio di maltrattare o meno le batterie.
Spero non capiti mai come è successo a me, ma la prima volta che il CB ti gonfierá una buona lipo saranno dolori.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal