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Area Tecnica MonsterTruck.it => Monster Truck Elettrici => Losi => Topic aperto da: Vito - 24 Dicembre 2015, 17:22:56
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Oggi la mia losona e diventata una 2wd a trazione posteriore.....cosa può essere successo? Non ho avuto tempo di smontare niente....avete indicazioni?
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Differenziale anteriore o albero di trasmissione
(Edit, ti ho modificato il titolo e il testo del messaggio per renderlo più comprensibile
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Anche a me una volta è successo e si era semplicemente smollato il grano dell'uscita trasmissione.
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Come ti hanno detto ..... è successo qualcosa al differenziale anteriore o alla trasmissione del moto sullo stesso.
Ovvio ..... prima un'occhiata dall'esterno per capire se il moto viene trasmesso o no al differenziale anteriore poi occorre capire se e cosa smontare
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Si è spaccato un bicchierino del differenziale. ......
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Si è spaccato un bicchierino del differenziale. ......
..... e allora ti tocca smontare e sostituire !!!!
certo che non è cosa comunissima (il più delle volte si usurano) ..... ma comunque capita che si rompano anche quelli
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Altro problema......dopo un giro in pozzanghere il servo delle ruote non torna più del tutto al suo posto dopo aver lasciato il volantino......che dite e andato? Quanti kg deve essere il servo almeno?
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..... dipende cosa intendi per non torna.
Se provi a ruote sollevate che fa?
Se provi il servo senza carico che fa?
Potresti anche avere un problema alla tiranteria del servo.
Per i Kg ..... ora che servo hai?
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Se la sollevo va bene....con le ruote a terra soffre parecchioanche in movimento .....il mio servo non so quanti kg è. ...nel caso lo cambio che kg mi consigliate?
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Consigli sul servo per lo sterzo ..... ognuno ha le sue fisse per le marche, io direi che su servi in grado di tirare meno di 20Kg non andrei sicuramente e starei più tranquillo con qualcosa tra i 24Kg e i 30Kg
Per la marca ed il modello oltre ai "gusti" personali ...... molto dipende anche dal budget.
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Il losi di base monta due servi accoppiati. Tu ne hai uno solo?
Nel secondo caso direi che non cè nulla (almeno che io sappia) da aggiungere a quanto detto da Antonio.
Nel primo caso invece secondo me è sempre meglio averli gemelli. A quel punto però non saprei dirti da quanti Kg andrebbero. Dovrei andare a vedere se c'è qualche indicazione sul servo originale ma non ho il mezzo con me in questi giorni mi spiace.
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Se si decide per una coppia ..... si può ovviamente scegliere di scendere come Kg ..... stando su servi da 12Kg 15Kg cadauno si potrebbe avere un altrettanto ottimo risultato e condivido che meglio usare (per non dire assolutamente necessario) due servi gemelli
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Consigli sul servo per lo sterzo ..... ognuno ha le sue fisse per le marche, io direi che su servi in grado di tirare meno di 20Kg non andrei sicuramente e starei più tranquillo con qualcosa tra i 24Kg e i 30Kg
Per la marca ed il modello oltre ai "gusti" personali ...... molto dipende anche dal budget.
Io ho montato da anni con soddisfazione due Hitek TG da 24Kg l'uno
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Consigli sul servo per lo sterzo ..... ognuno ha le sue fisse per le marche, io direi che su servi in grado di tirare meno di 20Kg non andrei sicuramente e starei più tranquillo con qualcosa tra i 24Kg e i 30Kg
Per la marca ed il modello oltre ai "gusti" personali ...... molto dipende anche dal budget.
Io ho montato da anni con soddisfazione due Hitek TG da 24Kg l'uno
io ce ne ho uno che l'ho montato su tutti i monster che ho avuto, si è comportato egregiamente anche sotto una touring
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Consigli sul servo per lo sterzo ..... ognuno ha le sue fisse per le marche, io direi che su servi in grado di tirare meno di 20Kg non andrei sicuramente e starei più tranquillo con qualcosa tra i 24Kg e i 30Kg
Per la marca ed il modello oltre ai "gusti" personali ...... molto dipende anche dal budget.
Io ho montato da anni con soddisfazione due Hitek TG da 24Kg l'uno
Però due da 24Kg ...... mi parrebbe veramente di buttar via soldi e KG ...... se dovessi decidere (cosa saggia per una coppia) starei tranquillamente anche su servi da 18-20 Kg cadauno pensando magari più a servi abbastanza veloci
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Il sistema di sterzo del Losone è rinomato per la sua imprecisione e lentezza. Mettere un servo molto veloce non fa una grande differenza. Ma quando utilizzai i famosi TowerPro, lo sterzo era molto lento nonché impreciso e teneva poco in curva. Con gli Hitec ho risolto -in parte- questi problemi.
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Il sistema di sterzo del Losone è rinomato per la sua imprecisione e lentezza. Mettere un servo molto veloce non fa una grande differenza. Ma quando utilizzai i famosi TowerPro, lo sterzo era molto lento nonché impreciso e teneva poco in curva. Con gli Hitec ho risolto -in parte- questi problemi.
però Giò sono poco indicativi i confronti sui "marchi" senza le sigle
se paragoniamo
un Tower Pro MG995R da 11Kg 0.14ms/60° a 6V costo 9$
ad un Hitec HS-5955TG da 24Kg 0.15ms/60° a 6V costo 99$
ad un Hitec HS-5995TG da 24.5Kg 0.13ms/60° a 6V costo 119.99$ poi magari si trova a 70$
è chiaro che difficilmente si potrebbe trovar qualcuno pronto a dire che c'è una probabilità confronto nell'utilizzo e nelle prestazioni
Magari invece paragonando i due Hitec di sopra a
un Tower Pro MG959 Black da 28Kg 0.19ms/60° a 6V e 32Kg 0.17ms/60° a 7.4V costo 25$
un Tower Pro MG959 da 32Kg 0.14ms/60° costo 30$
i dubbi su quale usare ...... potrebbero anche venire specie se si decide di montare una coppia !!!!!
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Ho messo un servo ace rc da 24kg ....lo preso usato da un amico.....e velocissimo e si vede la differenza....solo che adesso il salvaservo che si monta sul servo ho visto che ha i senti consumati.....ho messo una squadretta semplice in plastica. ...va bene uguale?se metto una in metallo posso far danni? Purtroppo il nuovo servo aveva una sterzzata maggiore è si è rovinato....adesso ho diminuito dal telecomando....
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Ho messo un servo ace rc da 24kg ....lo preso usato da un amico.....e velocissimo e si vede la differenza....solo che adesso il salvaservo che si monta sul servo ho visto che ha i senti consumati.....ho messo una squadretta semplice in plastica. ...va bene uguale?se metto una in metallo posso far danni? Purtroppo il nuovo servo aveva una sterzzata maggiore è si è rovinato....adesso ho diminuito dal telecomando....
Lo dice la parola stessa ..... salva servo ..... dovrebbe, se tarato correttamente evitare che il servo vada oltre determinati sforzi rompendosi o sgranandosi ed è quindi chiaro che una squadretta rigida (plastica o metallo) non ha quella funzione mettendo più a rischio l'integrità del servo stesso
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Non è facile trovare il ricambio....chi ne ha uno da vendermi?
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Non è facile trovare il ricambio....chi ne ha uno da vendermi?
non mi pare introvabile anche in italia il ricambio a codice losb4250 .....
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Se hai solo un servo devi montare il salva-servo della Kimbrough, sono più robusti degli originali
(http://www.rc-meb.com/images/KIM%20201.jpg)
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Se hai solo un servo devi montare il salva-servo della Kimbrough, sono più robusti degli originali
Che a ben vedere costano quasi meno dell'originale Losi ::hee:: ::hee::
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Un ad uno ho già spaccato 3 bicchierini del differenziale. ....uno ant. e i due posteriori....monto delle gomme proline serie 40.....praticamente la macchina con queste gomme scarica tutto a terra senza girare x niente a vuoto e continua ad impennare anche abbassando la potenza dall esc.....può essere la troppa trazione a provocare la rottura dei bicchierini?
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Strana questa cosa,io vado a 4S monto le tue stesse gomme e non mai avuto problemi di rottura dei bicchierini
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Anche io 4s......esc toro 150A sensor partenza a 2 morbida e max a 4 forte.....motore 2000kv 4 poli
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Amperaggio e potenza motore idem come il tuo,controlla bene che i cardani non lavorino troppo in punta all' ingresso del bicchierino,altre idee non mi vengono
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Ho messo un servo ace rc da 24kg ....lo preso usato da un amico.....e velocissimo e si vede la differenza....
Ci credo che si vede la differenza. Facendo delle ricerche ho trovato i seguenti dati sui servi originali:
> servi dello sterzo Losi HT-1 90 oz/inch che convertiti diventano circa 6.5 Kg (x2= 13 Kg)
> servi per freno/retromarcia Losi SS-1 45 oz/inch che convertiti diventano circa 3 Kg.
Se i dati che ho trovato sono corretti e se montavi gli originali la differenza mi pare notevole.
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alla fine ho montato un ace rc 1015 e va benissimo...adesso sono indeciso se montare o meno il salva servo.....ho notato che montando il salva servo la macchina tira sempre a sx o dx mentre con la sola squadretta va molto piu' dritta...che mi consigliate?
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Chiedo scusa per il piccolo OT.
ho cercato in rete il servo che hai messo visto che anche io devo acquistare qualcosa del genere ma trovo sempre 14.5 Kg/cm (201 oz/inch). In effetti nel post precedente ho sbagliato indicazione in quanto i Kg che ho scrtitto sono Kg/cm.
http://www.servodatabase.com/servo/ace-rc/ds1015 (http://www.servodatabase.com/servo/ace-rc/ds1015)
Quindi per avere i Kg totali devo moltiplicare per la lunghezza della squadretta?
Per tornare in topic io ti consiglierei di montare i salvaservi, ma purtroppo non saprei aiutarti sul come evitare il problema "centratura". La cosa più ovvia che posso dire è che se tira sempre dalla stessa parte potresti correggere con il trim ma immagino non sia il tuo caso e che tu abbia già tentato.
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infatti..tira da entrambi i lati...passo piu' tempo a correggere la centratura che a divertirmi :neuro:
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Ciao,scusa ma nn capisco come faccia a tirare da entrmbi i lati,dico una stupidaggine...basta anche una piccola pendenza dell' asfalto per farti deviare il Monster,una volta che hai corretto con il Trim dovrebbe essere apposto,oppure mi viene da pensare che hai troppo gioco sullo sterzo
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Ciao,scusa ma nn capisco come faccia a tirare da entrmbi i lati,dico una stupidaggine...basta anche una piccola pendenza dell' asfalto per farti deviare il Monster,una volta che hai corretto con il Trim dovrebbe essere apposto,oppure mi viene da pensare che hai troppo gioco sullo sterzo
Opto per la seconda ..... deve avere qualche gioco di troppo sullo sterzo
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alla fine ho montato un ace rc 1015 e va benissimo...adesso sono indeciso se montare o meno il salva servo.....ho notato che montando il salva servo la macchina tira sempre a sx o dx mentre con la sola squadretta va molto piu' dritta...che mi consigliate?
Senza salvaservo rischi di danneggiare rapidamente il servo, masta infatti che le ruote ti restino incastrate da qualche parte ...... e la frittata è presto fatta
Monta il salvaservo e controlla bene i giochi sull'avantreno, tutto l'avantreno a partire dalle ruote e dai cuscinetti