Autore Topic: Minirevo. Ricambi o upgrade?  (Letto 3574 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Minirevo. Ricambi o upgrade?
« il: 22 Luglio 2022, 11:45:04 »
Ciao a tutti.

Dopo quasi un anno in panchina ho riesumato il mio minirevo. Dopo l'ultimo utilizzo ne era uscito da revisionare per i soliti problemi con il servo.
Facendo manutenzione ho visto che come al solito al servo sono saltati alcuni denti degli ingranaggi interni. Essendo una cosa tipica sono provvisto di ricambi (2 servi di scorta e 2 kit di rimpiazzo dei ricambi) ma per il momento ho risolto ruotando di 180° l'ingranaggio incriminato.
Così facendo i denti mancanti non vanno mai ad interagire con altri ingranaggi.
La cosa però comincia a darmi noia quindi stavo pensando se e cosa fare per il futuro:
1) passare all'upgrade con due servi;
2) cambiare i servi con gli ingranaggi in plastica con quelli ufficiali con ingranaggi di metallo;
3) cambiare il servo con qualcosa di altra marca (quale?);
4) una combinazione delle precedenti.

Nello smontare il mezzo ho però anche notato che uno dei braccetti anteriori crepati e prossimo alla rottura. Andrà quindi sostituito ma anche qui con un ricambio in plastica o con un upgrade?

Cosa mi consigliate? Soprattutto a livello di negozi. Sono alcuni anni che non compro ricambi per questo mezzo e dovrei quindi lanciare una ricerca estesa. Magari voi siete più freschi e conoscete dei posti ben forniti.

Grazi mille per l'aiuto.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Minirevo. Ricambi o upgrade?
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2022, 15:59:32 »
parlando in generale, se c'e' l'upgrade ben venga!
Non so consigliarti nello specifico ma in generale, un servo di buona fattura non fa mai male (da vedere poi alla voce cosa voglio , cosa devo farci, reperibilita' e, non ultimo, portafoglio)
per i bracci penso agli originali....ma se trovi gli "rpm" sei in una botte di ferro...

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Minirevo. Ricambi o upgrade?
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2022, 14:23:40 »
Ciao, grazie mille.

Alla fine ho trovato il ricambio originale o in alternativa i gpm in alluminio anodizzato che sarebbero costati 4-5 volte di più.
Per l'uso che ne faccio quindi vanno bene gli originali.

Per lo stesso motivo (uso limitato) per ora meglio 7€ di ingranaggi sostitutivi piuttosto che 45 di servo Traxxas nuovo. In ogni caso continua la caccia.

Chiunque avesse suggerimenti sappia che sono ben graditi.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Minirevo. Ricambi o upgrade?
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2022, 19:44:51 »
Io all'epoca avevo messo barilitti e tiranteria GPM trovati a poco prezzo. per il servo, avevo trovato un ottimo servo su HobbyKing, ma purtroppo non esiste piu'...
Per la roba GPM, guarda qui:
https://www.gpmparts.com/traxxas-mini-erevo-c-1532_1624_2056.html


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Minirevo. Ricambi o upgrade?
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2022, 19:52:09 »
Trovato il servo che avevo messo io
https://servodatabase.com/servo/turnigy/tgy-390dmh

Buona ricerca! Io all'epoca lo pagai 12€ + spedizione, ora si aggira sui 30€...
Zio KANE!


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Minirevo. Ricambi o upgrade?
« Risposta #5 il: 24 Luglio 2022, 20:07:01 »
Grazie mille. Bello il servo. 30€ è quasi il costo del servo standard traxxas con gli ingranaggi in plastica quindi direi che rimane comunque un’ottima alternativa.
Ha lo stesso millerighe del traxxas (che dovrebbe essere 25T) oppure avevi cambiato squadretta?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Minirevo. Ricambi o upgrade?
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2022, 10:00:09 »
Purtroppo non ricordo quanti denti avesse quel servo... Ma tanto una squadretta si trova al bisogno.


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal