Autore Topic: caricabatteria  (Letto 17217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16245
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #165 il: 16 Agosto 2015, 01:08:07 »

La scelta è tua

Pensiero mio invece è, che se ti serve un carichino per quella batteria ...... se guardi in giro magari c'è da spendere molto meno

Se invece sempre tra i due, cerchi un carichino che ti possa servire anche per altro (ma dipende che tipo di modellismo fai) allora la scelta deve cadere sul primo modello, vista anche la poca differenza di prezzo e il non elevato costo di un alimentatore esterno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16245
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #167 il: 16 Agosto 2015, 11:43:19 »
Prendi questo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__9005__iCharger_208B_350W_8s_Balance_Charger.html
o questo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__46368__iCharger_308DUO_1300W_Dual_Channel_8s_Balance_Charger.html
e vivi sereno...


Cebrox

Ricordando che entrambi necessitano di alimentatore esterno

Certo che per caricare una 2s da 2600 mAh .... stiamo volando sempre in alto come prestazioni e come prezzi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #168 il: 16 Agosto 2015, 12:24:41 »
Prendi questo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__9005__iCharger_208B_350W_8s_Balance_Charger.html
o questo:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__46368__iCharger_308DUO_1300W_Dual_Channel_8s_Balance_Charger.html
e vivi sereno...


Cebrox

Ricordando che entrambi necessitano di alimentatore esterno

Certo che per caricare una 2s da 2600 mAh .... stiamo volando sempre in alto come prestazioni e come prezzi

Vero Antonio! Ma "suppongo" che la lipetta da 2600Mah non sara' l'unica batteria che avra' bisogno di una ricarica! Quindi meglio prendere qualcosa con una scelta piu' ampia di capacita' di ricarica...


Cebrox

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:caricabatteria
« Risposta #169 il: 16 Agosto 2015, 12:32:42 »
Grazie...
Potete consigliarmi un alimentatore per il caricabatterie?
Almeno prendo tutto...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16245
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #170 il: 16 Agosto 2015, 13:07:44 »
Purtroppo funziona quasi al contrario

Prima si sceglie il carichino poi in base a quello si dimeniona l'alimentatore

Poi se cerchi qui sul forum puoi anche trovare validissime soluzioni se ti intendi un minimo ma proprio un minimo di elettronica
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:caricabatteria
« Risposta #171 il: 16 Agosto 2015, 13:19:36 »
Vorrei rimanere sul sito che avevo postato in precedenza per prendere una batteria nuova per il radiocomando.
Se prendo questo caricabatterie:
-http://www.modellismoshop.it/professionali-con-display/15780-caricabatterie-ap625-12v-350w-ingresso-11-24v-dc-carica-25ah-bigsuprca0062.html

che alimentatore ci vuole?
Se possibile vorrei acquistare tutto su un sito.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16245
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #172 il: 16 Agosto 2015, 13:45:56 »
Leggendo le caratteristiche direi che per il "CARICABATTERIE AP625" se lo vuoi sfruttare veramente per quello che dicono possa dare  ti serve un alimentatore da almeno 14V e 30A  meglio se 18V o 24V  e bastano allora anche 25A

Su quel sito non so cosa ci sia ..... con queste caratteristiche
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:caricabatteria
« Risposta #173 il: 16 Agosto 2015, 13:58:51 »
Grazie mille per i consigli a tutti!
Roger

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16245
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #174 il: 16 Agosto 2015, 14:01:22 »

Il sito da te indicato però non è certo tra i più economici !!!!!

ad esempio (ma non conosco l'affidabilità del sito)

http://www.hobbytoys.it/scheda_prodotto.asp?codart=RCA0062&qtdsp=1&dscr=AP625%2011-24V%20DC%20350W-EV-Peak

10 euro in meno e le spese di spedizione son comprese !!!!

Io cerchere bene in rete, poi fai tu ..... i soldi che spendi son tuoi.

Per l'alimentatore ..... ad esempio con 50 euro ti fai due di questi e vai sul sicuro

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=33316.0

Se non devi caricare grandi batterie ne usi anche uno solo e il giorno che cambi carichino diciamo che fino a un po più di 1000W sei ancora ben coperto


 
« Ultima modifica: 16 Agosto 2015, 14:03:53 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #175 il: 13 Settembre 2015, 09:20:00 »
ciao ragazzi, nn riesco a risolvere un piccolo problema col mio robbe power peak, sto cercando in ogni dove in rete ma nnt da fare... mi si e' rovinato un cavetto di bilanciamento delle lipo... solo il cavetto la base e' ancora tutto in ordine... nn mi si e' rovinato per un uso sbagliato mentre il robbe caricava, avevo provato ad acquistare qualcosa di simile, ma vedo che nn ha le stesse propieta', cioe' avendo due uscite ,l'uscita col cavetto "giusto" lavorava a dovere, quello "nuovo" no cioe' noto che nn si ferma al 100%, nn mi indica lo stop col cicalino e mi sa che mi ha gonfiato leggermente delle lipo.... cioe' mi si sono gonfiate e riconduco a questo fatto l'accaduto, io metto su Google la scritta che c'e' sulla basetta (jst xh 7s adapter) ma nn mi da quello che cerco, o meglio mi da cose ""simili"" che ho provato a prendere ma appunto vorrei quello in questione... se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei molto grato... ciao e grazie

 Wmt Wfam

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #176 il: 13 Settembre 2015, 09:33:46 »
Magari metti una foto cosi (almeno io) si capisce meglio... Non ho ben capito di che cavetto si parla e di cosa avresti bisogno!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #177 il: 13 Settembre 2015, 10:05:58 »
ciao cebrox,
sai che tempo fa te ne avevamo parlato io e te... ora sono senza cellulare.... (settimana scorsa me lo hanno rubato   ::aiuto::) e nn riesco a documentare con foto... comunque quel cavetto ad 8 fili (1 rosso e 7 neri) che va dal robbe alla basetta , per intenderci io ne ho preso uno che in tutto e per tutto mi sembrava uguale ma una volta tra le mie mani ho visto che ne aveva 7 (1rosso e 6 neri) cosi a naso la mancanza di un filo mi sembra la causa

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #178 il: 13 Settembre 2015, 12:05:30 »
Si, ho capito, ma non ho capito dove sta il problema o il danno... Anche io ho solo 7 fili per 8 pin... Ma basta mettere il connettore tutto spostato a destra ed il problema non sussiste...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #179 il: 13 Settembre 2015, 12:57:54 »
Cebrox dici allora che nn mi dovrei preoccupare... Ma allora perché quando la lupo e'piena nn si arresta? Ho controllato più volte le impostazioni e sono tutte ok... A te funziona tutto bene?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal