mmmm, rodaggio....questo sconosciuto.
Iniziamo con 2 cose basilari:
- benzina seria (Shell V-Power o simili)
- olio per miscela serio (l'esperienza fatta sulla mia pelle dice che il Motul 800 2T off-road Factory Line è perfetto)
- una candela di scorta (NGK CMR7H)
- quando prepari la mix, almeno durante il rodaggio, preparane 1 litro alla volta...ma non di più
- io farei il primo pieno al 4% scorazzando in qualche piazzale ampio, evita di andare a manetta e gira tranquillo accelerando sempre graduatamente.
- durante questa fase, non tenere la macchina al minimo ferma per tanto tempo ma continua a girare (in questo modo eviterai di imbrattare e quasi sicuramente di bruciare la costosa candela)...ogni tanto fermati, fai raffreddare e poi riparti.
- il secondo pieno lo farai sempre al 4%, ma come dice Lupin, dayelo tutto...ma non per 20 minuti fissi a palla...cerca di alternare bassi e alti regimi.
- mi raccomando, evita ti tenere il motore al massimo dei giri per tanto tempo.
- adesso io ti consiglierei di abbassare la mix, e di portarla al 3%
- gioca un pò con la carburazione (quando avrai problemi chiedi pure) segna sempre cosa e come tocchi, in modo da riportare il carburatore nella posizione originale in poco tempo. Tieni presente che puoi regolare grossolanamente le vite L e quella H di 1/4 +/- di giro alla volta, per poi raffinare a 1/8 di giro +/-
- se vedi che sputa fuori molto olio incombusto dallo scarico, eventualmente puoi ridurre la mix al 2,8% o 2,5%...ma io ti consiglio di non scendere meno del 2,5%.
Ti allego anche una bellissima tabellina per quanto riguarda le giuste quantità d'olio....
Se hai problemi non esitare a contattarmi
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