Autore Topic: motore sensored  (Letto 14436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #120 il: 27 Maggio 2016, 21:57:26 »

Il 25% di un motore nuovo più la spedizione di andata, io non li spenderei mai

Di fondo nemmeno io ...... se non fossi certo al 99% che il motore torna in ordine, sapendo che comunque ha solo poche ore (forse neanche una) di funzionamento
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #121 il: 27 Maggio 2016, 22:08:27 »
ecco alcune foto che ho fatto prima...


Partiamo dall'ultima foto che metto in allegato così sono sicuro di capir bene

Se ho capito giusto quello che tu dici è che:
Se tiri (o spingi) l'alberino si sfila dal blocco
Se provi a farlo girare all'interno del blocco non gira

Giusto?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #122 il: 27 Maggio 2016, 22:20:48 »
si antonio ... hai perfettamente ragione... ma vuoi sapere l'ultima... prima smontando il motore e facendolo per farci delle foto volevo provare a sfilare l'albero.... e nn ci crederete ma l'albero nn si muoveva di un mm dal rotore ... comunque si "prima si sfilava" ma nn girava

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #123 il: 27 Maggio 2016, 22:28:32 »
Lo dico io che c'è qualcosa che non mi torna !!!!   E più ci penso ...... e più c'è qualcosa che non torna !!!

Anche sul motivo che abbiamo messo alla base della rottura (per come l'ho ipotizzato nella mia testa) non è plausibile, anzi inizio a pensare (sempre per come lo abbia ipotizzato io) che sia completamente ma completamente errato

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #124 il: 27 Maggio 2016, 23:02:05 »
Antonio ma cosa nn ti torna...

Per quanto riguarda tutti ma dico TUTTI ! i vostri preziosi consigli vi dico GRAZIE.. Ma buttare un 100 euro che ho usato neanche un'oretta mi rode molto e per 30 euro vorrei provarci... Lui mi dice che dalle foto riesce a riparare il tutto, magari domani con più tempo vi metto le sue spiegazioni che mi ha dato al telefono, nn vorrei passare per lo zuccone che di sente più bravo di voi, ASSOLUTAMENTE... Io la vedo così... Già che ho causato questo danno con le mie mani vorrei riuscire a rimediare almeno in parte...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #125 il: 27 Maggio 2016, 23:31:57 »
Damiano ..... metti le foto i commenti di tg e aspetta a spedire tanto 48 ore più 48 ore meno non cambia la sostanza

fammi riflettere ancora un po voglio essere sicuro di qualcosa prima di esternare le mie perplessità sul danno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:motore sensored
« Risposta #126 il: 28 Maggio 2016, 00:42:55 »
Ciao. Damiano.
Quel rotore però è messo maluccio.  Io il Toro l'ho avuto e come mia abitudine da anni la prima cosa che faccio quando compro qualcosa è di smontarla.
Il rotore da nuovo è completamente di colore giallino che si vede nelle foto. Ma nelle foto ci sono anche dei bei rigoni neri???? Quelli non ci devono essere!!!
Ripeto pensaci bene, non mi sembra messo molto bene come motore.
Una curiosità il negoziante cosa ti ha detto, relativamente alla garanzia?  In tanti casi anche se non è in garanzia, oppure non la riconoscono tutta al 100%,  se compri un altro motore ti vengono incontro con il prezzo.
Io un tentativo lo farei, se il nuovo ti venisse a costrare sui 70,00 / 80,00 euro io comprerei ad occhi chiusi il nuovo.
Ciao.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #127 il: 28 Maggio 2016, 00:56:38 »
Ciao. Damiano.
Quel rotore però è messo maluccio.  Io il Toro l'ho avuto e come mia abitudine da anni la prima cosa che faccio quando compro qualcosa è di smontarla.
Il rotore da nuovo è completamente di colore giallino che si vede nelle foto. Ma nelle foto ci sono anche dei bei rigoni neri???? Quelli non ci devono essere!!!
Ripeto pensaci bene, non mi sembra messo molto bene come motore.
Una curiosità il negoziante cosa ti ha detto, relativamente alla garanzia?  In tanti casi anche se non è in garanzia, oppure non la riconoscono tutta al 100%,  se compri un altro motore ti vengono incontro con il prezzo.
Io un tentativo lo farei, se il nuovo ti venisse a costrare sui 70,00 / 80,00 euro io comprerei ad occhi chiusi il nuovo.
Ciao.

Magari sono rigature anche dovute a smontaggi e rimontaggi, come dire un po maldestri !!! Mi autocito !!!!

in ogni caso la copertura dei magneti  si può rifare e per quelle che sono le mie conoscenze non influisce più di tanto no almeno per il problema che presenta quel motore, albero che si muove longitudinalmente

.......
.....  io quando cambio i cuscinetti ai motori elettrici, il rotore lo estraggo e lo reinserisco con il motore montato sul mandrino del tornio e l'albero serrato nel mandrino sulla contropunta e questo per essere sicuro di estrarlo e rimetterlo senza rigarlo.
.......
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #128 il: 28 Maggio 2016, 12:56:16 »
Damiano, quando fai le foto se potessi mi piacerebbe avere due foto che inquadrino quasi frontalmente le due parti indicate con la freccia



grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #129 il: 28 Maggio 2016, 19:36:57 »
Ma forse una spiegazione al mio problema me la sono data... Se moltiplico i giri motore 2350 combinati con le 4 celle ottengo un risultato che sconsigliano ... Quasi 35000... Si dovrebbe ottenere un risultato minore... Max 31000 e io sono fuori abbondantemente... ::ball::

La fretta e' una cattiva consigliera... Mi ero messo in mente di comprarmi sto motore toro a sensori e con la vista annebbiata avevo concluso con questo... Tutta esperienza se voglio vedere il bicchiere mezzo pieno... Se invece vorrei guardare il bicchiere mezzo vuoto.... Lasciamo stare nn posso scrivere quello che vorrei... Nn importa dai... La prossima volta spero di nn ricaderci...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #130 il: 28 Maggio 2016, 20:29:36 »
... metti ste foto ...... vediamo se e come recuperare quel motore

Quel motore nasce per le buggy 1:8 e per girare a 4S ..... che errore avresti mai fatto

Le caratteristiche le leggi qui
http://www.modellismo.it/visualizza_oggetto.php?cod=SK-400009-01&dove=/prodotti/skyrc&lingua=ita
http://it.agmhobby.com/item/toro-x8s-2350kv-motor-senza-spazzola-con-sensore-per-buggy-sk40000901-p-102.html

ma per semplicità
Specificazione
 - Modello: X8S 2350KV
 - Adatto Modello: 1/8 RC auto
 - Tipo di motore: Con sensore
 - Velocità di rotazione: 2350KV (RPM/V)
 - Potenza: 2400 Watt
- Max RPM: 45000
- Max Tensione: 19V
- Max Corrente continua: 126A
 - Resistenza: 0.0062ohm
 - Poli: 4P
 - Motore Lunghezza: 68 mm
 - Diametro Motore con alette: 42,8 mm
 - Diametro albero: 5mm
 - Lunghezza di estendere pozzo: 15mm
 - Peso: 350g


Quindi tu a 4S al massimo (celle completamente cariche a 4.2V) cosa puoi aver tirato fuori dal motore 4 x 4.2 x 2350 =  39480 r.p.m. e mi pare tu abbia ancora 5520rpm di buono !!! 


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #131 il: 28 Maggio 2016, 21:35:54 »
Appena riesco te le  metto Antonio

ca03

  • Visitatore
Re:motore sensored
« Risposta #132 il: 28 Maggio 2016, 21:43:50 »
Scusa damiano, ma secondo me hai tratto delle conclusioni un po affrettate.... dicendo che è colpa tua la causa del problema.
E se fosse stato il motore difettoso? Ripeto io una chiaccherata con il negoziante la farei

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #133 il: 28 Maggio 2016, 22:39:58 »




antonio servito

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #134 il: 28 Maggio 2016, 23:44:25 »
Siccome dalle foto io non lo vedo, un po perchè l'albero ne nasconde una parte un po perchè le foto sembrano essere a fuoco sul piano del tavolo, farei a te una domandina:

tu su quelle due facce che hai fotografato vedi la possibilità che sia stata posta una spina, una bugola, o una qualsiasi cosa che permetta all'albero di rimanere solidale nel verso della rotazione con il supposto dei magneti ?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal