Autore Topic: motore sensored  (Letto 14432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #105 il: 26 Maggio 2016, 21:58:46 »
alla mia domanda se riusciva a riincollare l'albero al rotore , la sua risposta e' stata positiva.... si preclude di vedere prima delle foto, ma mi ha detto che questo lavoro ( incollare l'albero al rotore ) lo fa gia per i suoi motori terra1 ... vedremo l'evolversi delle situazioni.... sabato al massimo domenica ... col brutto tempo previsto  :lacrimone:, lo smontero' e gli faro un paio di foto... aspetto con trepidazione una sua risposta ::pazzissimo:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #106 il: 26 Maggio 2016, 22:36:17 »
alla mia domanda se riusciva a riincollare l'albero al rotore , la sua risposta e' stata positiva.... si preclude di vedere prima delle foto, ma mi ha detto che questo lavoro ( incollare l'albero al rotore ) lo fa gia per i suoi motori terra1 ... vedremo l'evolversi delle situazioni.... sabato al massimo domenica ... col brutto tempo previsto  :lacrimone:, lo smontero' e gli faro un paio di foto... aspetto con trepidazione una sua risposta ::pazzissimo:

Però fatti bene i conti ...... se la spesa totale vale la pena, non è che tra lavoro e doppia spedizione ti ricomperi il motore e così invece hai comunque un motore riparato !!!

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #107 il: 27 Maggio 2016, 05:41:11 »
 :graz:

Si di Antonio ok!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #108 il: 27 Maggio 2016, 12:18:55 »
Mi ha chiesto 25 euro rispedito... Penso ne valga la pena che dici?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #109 il: 27 Maggio 2016, 13:36:01 »
Mi ha chiesto 25 euro rispedito... Penso ne valga la pena che dici?

Ai 25 euro (lavoro + s.s. di rientro) devi aggiungere tu le diciamo ancora 6 euro di spese si spedizione per farlo pervenire in officina, diciamo 30 - 31 euro se il lavoro è garantito non che funziona ma che rotore e albero sono nuovamente solidali come alla nascita ci potrebbe anche stare (e dipende ovvio da quanto avevi pagato spese di spedizione comprese il motore nuovo) se invece il lavoro è a rischio con percentuali anche basse di successiva rottura a breve (diciamo del 20% - 25%)  ..... non so se ne vale la pena 

Non dimentichiamo che è un motore da 2350Kv che alimentato a 4S fa (teorici) 34.780 rpm (ma fossero anche 24000 rpm son sempre tanti) e si porta dietro un mezzo da quasi 2Kg e che tutta la coppia richiesta ....... proprio li sull'abero di quel motore viene rilasciata   

Certo ..... in casa-madre in qualche modo devono averlo fermato ma li le mie competenze si fermano.

Ma hai qualche foto di questo albero e di questo rotore?

Magari si capisce qualcosa in più
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #110 il: 27 Maggio 2016, 17:26:51 »
Dai domani se riesco lo smonto e le foto che mando a Tommy le mando anche a voi... Coi suoi commenti

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #111 il: 27 Maggio 2016, 17:30:31 »
 :ok:

Ripeto per me è una cosa nuova ..... quindi mi piace capire se e come si può fare quindi attendo di vedere le foto

 Wmt  WMT  Wfam
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motore sensored
« Risposta #112 il: 27 Maggio 2016, 17:37:11 »
Mi ha chiesto 25 euro rispedito... Penso ne valga la pena che dici?

Ai 25 euro (lavoro + s.s. di rientro) devi aggiungere tu le diciamo ancora 6 euro di spese si spedizione per farlo pervenire in officina, diciamo 30 - 31 euro se il lavoro è garantito non che funziona ma che rotore e albero sono nuovamente solidali come alla nascita ci potrebbe anche stare (e dipende ovvio da quanto avevi pagato spese di spedizione comprese il motore nuovo) se invece il lavoro è a rischio con percentuali anche basse di successiva rottura a breve (diciamo del 20% - 25%)  ..... non so se ne vale la pena 

Non dimentichiamo che è un motore da 2350Kv che alimentato a 4S fa (teorici) 34.780 rpm (ma fossero anche 24000 rpm son sempre tanti) e si porta dietro un mezzo da quasi 2Kg e che tutta la coppia richiesta ....... proprio li sull'abero di quel motore viene rilasciata   

Certo ..... in casa-madre in qualche modo devono averlo fermato ma li le mie competenze si fermano.

Ma hai qualche foto di questo albero e di questo rotore?

Magari si capisce qualcosa in più

Forse volevi scrivere 4Kg??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #113 il: 27 Maggio 2016, 18:02:01 »
 :facepalm:

Hai ragione BAD ...... "errore di sbaglio:laugh:  feci nel digitare il numero ...... capita   :laugh:  :laugh:  :laugh:

Comunque si una mugen (come qualsiasi altro buggy 1:8 elettrico) pronto pista con batterie annessi e connessi ha un peso stimabile intorno ai 4Kg

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:motore sensored
« Risposta #114 il: 27 Maggio 2016, 20:26:33 »
Per me non ne vale la pena. È sempre un rattoppo che alla lunga non credo che duri. Rimane sempre un motore con un difetto e quindi inaffidabile. Lo so che fa venire il nervoso, ma alla fine è meglio togliersi il pensiero e spendere dei soldi per una cosa nuova. Magari trovi una occasione sul motore nuovo ed alla fine spendi quasi uguale.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:motore sensored
« Risposta #115 il: 27 Maggio 2016, 21:22:46 »
25 euro per quel motore nemmeno morto li spenderei
neanche fosse un motore di fascia alta

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #116 il: 27 Maggio 2016, 21:40:59 »
Io cercherei di capire com'è fermato in origine.

Se in origine l'albero fosse per così dire "incollato" e qualcuno sa con cosa si incollano allora il ripristino è sicuro come lo era in origine, io non so quanto una cementificazione possa reggere ma presuppongo che, se son fatti in origine così e se così facessero in tanti, io sono il signor nessuno per nutrire dubbi sulla durata, visto che non li hanno i costruttori  che magari dispongono di test a me non noti.

Se il serraggio (come credo) ha invece un qualche sistema di blocco o come già detto da bad è "cianfrinato" allora o il blocco è sostituibile facilmente o si è attrezzati per ripristinare eventualmente la parte danneggiata o non se ne cava un ragno dal buco.

Ad esempio se si cambia tipo di motore e si passa a motori brushless  a cassa rotante, la sostituzione dell'albero solitamente è operazione semplicissima ed è tipico, specie per motori piccini con alberi sottili (ma non solo) quindi facilmente deformabili anche con piccoli incidenti,  trovare gli alberini di ricambio nella confezione del motore o comunque averli disponibili come parti di ricambio

 
Per questo mi piacerebbe vedere le foto di questo rotore e di come l'albero è fissato ...... perché qualcosa che non quadra nei discorsi che stiamo facendo (anche come causa della rottura) la percepisco a pelle o se volete come sesto senso ...... ma c'è qualcosa che pi ci penso o meno mi torna
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16223
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore sensored
« Risposta #117 il: 27 Maggio 2016, 21:42:09 »
25 euro per quel motore nemmeno morto li spenderei
neanche fosse un motore di fascia alta

Tra una cosa e l'altra ..... siamo comunque su un motore che mi pare di veder costare intorno a 90-100 euro !!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motore sensored
« Risposta #118 il: 27 Maggio 2016, 21:49:58 »
25 euro per quel motore nemmeno morto li spenderei
neanche fosse un motore di fascia alta

Tra una cosa e l'altra ..... siamo comunque su un motore che mi pare di veder costare intorno a 90-100 euro !!!
Il 25% di un motore nuovo più la spedizione di andata, io non li spenderei mai
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:motore sensored
« Risposta #119 il: 27 Maggio 2016, 21:56:19 »
ecco alcune foto che ho fatto prima...








 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal