Autore Topic: Consiglio caricabatterie lipo  (Letto 3450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2015, 19:37:19 »
che batterie nel senso la marca o quante celle?
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2015, 20:32:20 »
cebrox... scorrendo nel suo garage si leggono macchine elettriche , quindi penso lipo e magari con parecchi mah e qualche cella in piu' di quelle che si usano per lo scoppio :giriamo:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2015, 20:32:41 »
che batterie nel senso la marca o quante celle?

Quante celle ha ogni pacco e quanti Mah...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2564
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2015, 20:36:07 »
cebrox... scorrendo nel suo garage si leggono macchine elettriche , quindi penso lipo e magari con parecchi mah e qualche cella in piu' di quelle che si usano per lo scoppio :giriamo:

Beh, io di scoppio non ne ho, quindi le mie lipo piu fiacche hanno 5000Mah e le piu' potenti 7600Mah... Tutte 2S... Questa e' la mia normalita'... Se poi uno ha delle MaxAmp da 12000Mah... Per lo scoppio bastano le batterie dalla CooP ;)


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2015, 21:56:04 »
Power Peak 1000 è più umano e abbordabile, ma ha sempre bisogno del cavo di bilanciamento?

si però siccome incuriosito da General Lee (su altro 3d) ho abilitato la lettura delle firme

FG Monster 1/5 + Lehner 3080/7 a 15s
Savage + lehner 2280/7 a 10s

se tu hai la necessità di caricare delle 15S mi sa che iCharger ti tocca

Altrimenti ti tocca far due giri di carica per caricare una serie da 15S !!!

Poi occorre anche capire da quanti mAh sono queste batterie che compongono la 15S per stimare i tempi di carica con il
Robbe Power Peak 1000W (500W) canale


   



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16222
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio caricabatterie lipo
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2015, 22:01:12 »
capito grazie, chiedevo nella speranza che la tecnologia avesse integrato il tutto nel CB

Integrato ..... certo che è integrato lo ha già detto Cebrox, il fatto è che sono i costruttori di LiPo a non accordarsi sul tipo di cavo
per il bilanciamento e quindi il carichino ha gli accessori per adattarsi a tutti i "maldestri" produttori di batterie



quindi i cavi per connettersi al connettore di bilanciamento e le relative basette per collegare  LiPo con i più svariati connettori
di bilanciamento.

Purtroppo caricare sui cavi di bilanciamento se pur possibile, riduce di molto le correnti di carica, essendo i cavi di sezione molto
inadeguata
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal