Autore Topic: ESC toro SC120 non frena  (Letto 4056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
ESC toro SC120 non frena
« il: 25 Gennaio 2015, 21:48:15 »
ciao a tutti,come da titolo ho problemi con questo ESC,premetto di avere fatto tutto il necessario(radio a zero,accoppiamento esc-radio etc),il problema è che il mezzo non frena minimamente....voi sapete come posso risolvere il problema?grazie :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2015, 22:32:04 »
ciao a tutti,come da titolo ho problemi con questo ESC,premetto di avere fatto tutto il necessario(radio a zero,accoppiamento esc-radio etc),il problema è che il mezzo non frena minimamente....voi sapete come posso risolvere il problema?grazie :)

Che motore hai e che parametri hai impostato nel ESC

..... quindi la mia domanda è semplice l'hai programmato in maniera corretta?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2015, 22:44:26 »

Piccola curiosità

se a macchina ferma provi a frenare cosa fa il mezzo?


innesta la retro o no?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2015, 22:59:01 »
Mancano dei dati fondamentali per aiutarti, su che modello è montato l'esc? con che motore? il motore è in buone condizioni?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2015, 08:27:06 »
inanzi tutto grazie per le risposte :)
comunque il motore è il toro 1900kw ed è nuovo come l' ESC. è montato su una losi 3 (so che non è un monster, ma credo cambi poco :) ) i parametri dell esc sono quelli di frabbica e se da auto ferma , premo il freno mette la retro, se dall esc provo a mettere l impostazione avanti/freno, l auto non frena comunque :(...la procedura del settaggio del neutro, acceleratore e freno l'ho impostata come descritta dal manuale....non so piu che pesci pigliare  :lacrimone:

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2015, 09:13:11 »
Se acceleri accelera, se freni va in retro, prova mentre va in retro ad accelerare, se frena vuol dire che hai collegato i fili tra esc e motore in maniera non corretta, per sistemare basta che ne inverti 2 a caso, era successo anche a un mio amico (io e lui abbiamo la tua stessa combo).

ciao

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2015, 09:21:36 »
inanzi tutto grazie per le risposte :)
comunque il motore è il toro 1900kw ed è nuovo come l' ESC. è montato su una losi 3 (so che non è un monster, ma credo cambi poco :) ) i parametri dell esc sono quelli di frabbica e se da auto ferma , premo il freno mette la retro, se dall esc provo a mettere l impostazione avanti/freno, l auto non frena comunque :( ...la procedura del settaggio del neutro, acceleratore e freno l'ho impostata come descritta dal manuale....non so piu che pesci pigliare  :lacrimone:

OK quindi diciamo ESC impostato Avanti/Freno ....... (per ora escludiamo la retro)

la % della forza di frenata a quanto l'hai impostata ?


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2015, 09:25:06 »
Se acceleri accelera, se freni va in retro, prova mentre va in retro ad accelerare, se frena vuol dire che hai collegato i fili tra esc e motore in maniera non corretta, per sistemare basta che ne inverti 2 a caso, era successo anche a un mio amico (io e lui abbiamo la tua stessa combo).

ciao

..... siccome io ho sempre saputo che invertendo a caso due fasi del collegamento "motore / ESC" il motore fa solo che ruotare al contrario, non capisco come abbiate potuto risolvere semplicemente in questo modo

attenzione non metto in discussione la vostra esperienza, mi piacerebbe capirne la logica
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2015, 09:36:41 »
il motore ed esc sono collegati come da manuale...ti dice di saldare il vaco blu nel buco A e cosi via...la forza frenante l'avevo messa all 100% ma non cambia nulla....cambia se metto alto il freno motore,però poi nei salti sarebbe un problema

adesso provo ad invertire i cavi,magari cambia qualcosa :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2015, 09:41:25 »
on line trovo due modelli di SC120

uno blu e uno nero ..... con due manuali e due firmware differenti

quello nero è un SC120
quello blu è un SC120 competition

tu quale hai ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2015, 09:43:42 »
io ho quello blu :)
comunque adesso ho provato e se accellero mentre sto frenando,l'auto innesta subito l'avanti con annesso un rumore di bloccaggio non indifferente  :nono:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2015, 09:47:00 »
io ho quello blu :)
comunque adesso ho provato e se accellero mentre sto frenando,l'auto innesta subito l'avanti con annesso un rumore di bloccaggio non indifferente  :nono:

Che significa se accelero mentre sto frenando?

Programmi il regolatore esclusivamente con la card o hai connesso il regolatore anche con il PC?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2015, 09:49:39 »
io ho quello blu :)
comunque adesso ho provato e se accellero mentre sto frenando,l'auto innesta subito l'avanti con annesso un rumore di bloccaggio non indifferente  :nono:

Che significa se accelero mentre sto frenando?

Programmi il regolatore esclusivamente con la card o hai connesso il regolatore anche con il PC?

si scusami,intendevo dire :se accelero mentre sto andando in "retro"...
comunque,lo sto programmando con il modulo bluethoot...

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2015, 09:52:17 »
ho trovato questo video sul tubo e sto ragazzo ha il mio stesso identico problema...

https://www.youtube.com/watch?v=w_X8IDu2jeM


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:ESC toro SC120 non frena
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2015, 09:55:19 »
ho trovato questo video sul tubo e sto ragazzo ha il mio stesso identico problema...

https://www.youtube.com/watch?v=w_X8IDu2jeM

Lo guardo !!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal