Autore Topic: Consiglio ESC  (Letto 4093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Consiglio ESC
« Risposta #15 il: 08 Ottobre 2014, 08:59:58 »
Ragazzi, dai problema risolto. Ho concordato di farmi dare un pò di ricambi e optional rinunciando al motore. gli monterò una combo più tranquilla e via ;)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Consiglio ESC
« Risposta #16 il: 08 Ottobre 2014, 09:02:37 »
In ogni caso vi chiedo un cosiglio lo stesso. userò un motore 9 o 10T che avevo tenuto per la buggy 1:10 (i classici Hobbywing con cassa alettata). Ho un regolatore da 60A. Potrebbe andare o ne dovrei cercare uno più potente?

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Consiglio ESC
« Risposta #17 il: 08 Ottobre 2014, 09:12:09 »
Usalo tranquillamente! Pensa che lo Stadium della Durango,bella versione RTR esce con un Esc da 35A ed un motore da 13,5t.

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Consiglio ESC
« Risposta #18 il: 08 Ottobre 2014, 09:37:36 »
Oook, grazie Miki ;)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Consiglio ESC
« Risposta #19 il: 08 Ottobre 2014, 13:18:16 »
La potenza non è nulla senza controllo!
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio ESC
« Risposta #20 il: 08 Ottobre 2014, 18:24:24 »
 
   In ogni caso quandomonti ESC da 60A tieni sotto controllo le temperature spece se il regolatore è senza ventola
 
   Sti motorelli non sembra ma succhiano come disperati, comunque 60A non son pochi e dovrebbero bastare
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Consiglio ESC
« Risposta #21 il: 08 Ottobre 2014, 22:50:49 »
Ok vi sembrerò un folle e in effetti lo sono...ho studiato un po il mezzo e nasce con un solo scopo: andare veloce! Dietro non monta neanche il differenziale ma un bel palo rigido. L'assetto e' bello quatto e le ruote sono prettamente stradali. E cosi voglio assecondare l'indole.
Con un po di fortuna ho trovato una bella combo Tekin ad un prezzo ottimo qui in zona. Esc rs pro e motore red line 3.5
Il tutto con pignone originale...e' un azzardo lo so ma voglio provare lo stesso termometro alla mano...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio ESC
« Risposta #22 il: 08 Ottobre 2014, 23:11:26 »
Ok vi sembrerò un folle e in effetti lo sono...ho studiato un po il mezzo e nasce con un solo scopo: andare veloce! Dietro non monta neanche il differenziale ma un bel palo rigido. L'assetto e' bello quatto e le ruote sono prettamente stradali. E cosi voglio assecondare l'indole.
Con un po di fortuna ho trovato una bella combo Tekin ad un prezzo ottimo qui in zona. Esc rs pro e motore red line 3.5
Il tutto con pignone originale...e' un azzardo lo so ma voglio provare lo stesso termometro alla mano...

Dai però vogliamo un filmato !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Consiglio ESC
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2014, 23:24:02 »
Domani sera recupero la combo, sabato il mezzo e nel weekend monto tutto. A quel punto dovrò solo trovare un posto adatto dove affondare tutto il gas.... :fuori:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Consiglio ESC
« Risposta #24 il: 08 Ottobre 2014, 23:46:30 »
il termometro lo devi usare per le batterie. Il discorso di Antonio sugli assorbimenti oltre i 100 ampere ha anche delle conferme sulla pratica. Ho assistito a delle gare touring a classe motore libera e bastavano 5 minuti di finale per friggere le lipo. E i touringari dosano tanto il gas e usano poco freno. Figuriamoci cosa può succedere su un mezzo più pesante di una touring, usato per cazzeggio, magari col gas aperto per 5 - 6 secondi su un rettilineo..

Smane quando fai le prove, portati un estintore.. :laugh: :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio ESC
« Risposta #25 il: 09 Ottobre 2014, 00:05:44 »
Domani sera recupero la combo, sabato il mezzo e nel weekend monto tutto. A quel punto dovrò solo trovare un posto adatto dove affondare tutto il gas.... :fuori:

 
Esattamente che combo è?
 
Il parcheggio di un supermercato o una strada deserta ...... fossi qui ad Ivrea ci sarebbero entrambe !!!!
 
Oppure se vuoi venire al campo volo ...... 100 metri di pista in asfalto larga 8 metri con 800m di prato prima e 400m di prato dopo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Consiglio ESC
« Risposta #26 il: 09 Ottobre 2014, 09:48:20 »
Beh può essere un'idea Antonio. Così ci vediamo;)
L'esc e' un Tekin rs pro e il motore e' un Tekin red line 3,5
Quanto alle batterie contavo di usare delle Nanotech 5300 o 5800 2s 50-100c.
Le stesse che uso col buggy 1:8. Dite che non bastano?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio ESC
« Risposta #27 il: 09 Ottobre 2014, 15:00:13 »
Beh può essere un'idea Antonio. Così ci vediamo;)
L'esc e' un Tekin rs pro e il motore e' un Tekin red line 3,5
Quanto alle batterie contavo di usare delle Nanotech 5300 o 5800 2s 50-100c.
Le stesse che uso col buggy 1:8. Dite che non bastano?

le batterie ..... 5300mAh 50C ..... son batterie da 265A  continui   530A per qualche secondo
le batterie ..... 5800mAh 50C ..... son batterie da 290A  continui   580A per qualche secondo
 
Si si son proprio sicuro che bastano e avanzano non scalderanno e le caratteristiche elettriche non saranno il punto debole del modello
 
 
Per il resto ..... avvisami quando vieni   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Consiglio ESC
« Risposta #28 il: 09 Ottobre 2014, 15:41:02 »
oook, mi sistemo il modello e ci troviamo. che ne dici del prossimo weekend?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio ESC
« Risposta #29 il: 09 Ottobre 2014, 18:26:13 »
oook, mi sistemo il modello e ci troviamo. che ne dici del prossimo weekend?

Si si può fare, verifico solo la disponibilità degli spazi
 
la pista sicuramente sabato e domenica sarà troppo affollata, ma la strada deserta dovrebbe essere OK
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal