NUOVAMENTE ONLINE!!! USATE QUESTO TOPIC PER SEGNALARE BUGS O ANOMALIE
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Sarò miracolato ma uso i traxxas con lipo 6s 5000 mah 65/130 c di hobbyking e non ho mai avuto problemi
Allora uso praticamente 2 lipo 3 s sempre con combo mamba monster 2200 kv su erevo e losi truggy con ovviamente 2 connettori traxxas non singolo connettore con una 6 s..forse mi salva questo
antonio ti espongo una mia osservazioneè naturale che la potenza del motore a 6s è maggiore che a 4sma questo perchè la corrente rimane invariata e cambia il voltaggioaltrimenti a 4s è possibile avere la potenza del 6s aumentando la correntequindi visto che quello che fa scaldare i cavi è la corrente teoricamente la situazione a 4s o 6s rimane invariatache poi a 6s è più difficile avere picchi di corrente soprattutto perchè la potenza è abbondante è un altro discorso, magari caxxeggiando col revo a 4s si potrebbero avere problemi in questo senso
altrimenti a 4s è possibile avere la potenza del 6s aumentando la corrente
La teoria è diversa dalla pratica in questo caso perché è vero sia quello che dice Antonio che Hero...in pratica invece succede che girando a 4s il tutto scalda meno e va anche meno che andare a 6s... Io uso un mamba monster con un 2600 e il 2200 sempre castle e posso garantire che il 2200 a 4s scalda molto meno del 2600 sempre a 4s... se la teoria fosse possibile metterla in pratica alla lettera vorrebbe dire che se usassimo un motore da 3000 sempre a 4s avremmo temperature di lunga inferiori ai 1700 o 2200 invece non è così perché anche se montiamo un 3000 su un night 1/8 e lo mettiamo per avere in rapporto finale pari a quello che usiamo sul 1700 avremmo sempre un motore che scalda di più!se la teoria fosse vera io metto a banco un 1700 con carico costante e lo alimentiamo a 6s dovremmo avere un motore che fa 42840 giri con un consumo di 68Acalcoliamo sempre il tutto facendo conto che abbiamo un alimentatore ideale da che non cala mai di tensione e con A infinito!ora rifacciamo la stessa prova alimentandolo a 4s sempre con lo stesso alimentatore, se fosse veritiera al 100% la formula dovremmo avere un motore che per dare le stesse prestazioni dovrebbe assorbire 101A invece andando a misurare abbiamo un motore che gira meno e rende meno, e nemmeno se gli do la possibilità di usare 1000000A andrà come se lo alimentassi a 25,2vil calore è provocato anche dalle parti meccaniche quindi significa che l'attrito che si crea produce calore e più si gira veloce e più calore si crea con conseguente perdita anche di prestazioni perché il filo in rame aumenta la sua resistenza qui da significa maggior assorbimento di A con conseguente aumento di T!