Autore Topic: motorizzare il summit  (Letto 11068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #30 il: 07 Febbraio 2014, 11:54:20 »
Si, si, si si! Fai, fai,fai!!!


Cebrox

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #31 il: 10 Febbraio 2014, 08:04:32 »
In attesa di......un po di soleeeee



Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:motorizzare il summit
« Risposta #32 il: 10 Febbraio 2014, 08:52:09 »
Ma come:rompete l anima per avere un mezzo waterproof e appena ne avete l occasione per testarlo con l acqua vi tirate indietro :nono: ::oooooops::...?

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #33 il: 10 Febbraio 2014, 10:17:04 »
Ma come:rompete l anima per avere un mezzo waterproof e appena ne avete l occasione per testarlo con l acqua vi tirate indietro :nono: ::oooooops::...?

 :laugh:  :laugh:  :laugh:hai ragione, ma il mezzo è waterproof. ..io un po meno  ;)
Dai che se va bene domani faccio un giro...peccato non avere un program box per settarlo meglio , ne ho uno ma non va bene  ::ball:: ...provvederò  :yeah:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #34 il: 10 Febbraio 2014, 16:25:09 »
France, tu non sai inventarti le balle! Il summi E' waterproof, TU anche! La videocamera con cui farai il filmato no, e l'unico ombrello che ti e' rimasto a casa e' bucato!
Ora ritornando  ::ont:: spero con tutto il cuore che questa combo sia veramente valida cosi mi sentiro' orgoglione di aver trovato e postato quel video! Quello che piu' mi interessa e quanto sia gestibile in basso e quanto fa' di top speed!


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2014, 11:13:49 »
Qualche news? Ha smesso di pivere dalle tue parti dandoti modo di provare il motorello?


Cebrox

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #36 il: 12 Febbraio 2014, 12:33:18 »
Qualche news? Ha smesso di pivere dalle tue parti dandoti modo di provare il motorello?


Cebrox
ha smesso ma lavoro dalle 6 alle 21...non riesco a provarlo neanche in cortile,spero sabato di riuscire a fare qualcosa
nel frattempo sono arrivato a 0!!
ora però c'e' un problema...come si monta?come lo swithcho?c'e' anche un ponticello per i vari volt...ma perchè ponticellare??



aiuto!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motorizzare il summit
« Risposta #37 il: 12 Febbraio 2014, 13:08:20 »
 
   Come perchè devi ponticellare ? non capisco
 
   Se il costruttore dice che devi ponticellare è perchè il BEC deve capire cosa tu vuoi che "lui" faccia.
   Il costruttore aveva due modi per consentire l'input di questo dato
 
   1) Con una programmazione con ponticelli esterni
   2) Con una programmazione con sofware e scheda dedicata
 
   a quanto mi pare di capire dalla tua domanda ..... ha scelto la prima
 
   Se hai un link dove leggere il manuale dell'oggetto posso provare a capire se quello che ho detto sia vero  e magari anche quale potrebbe essere l'esatta ponticellatura per le tue esigenze.
 
   Per come collegarlo ...... mi pareva di aver messo degli schemini, ma ora guardo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motorizzare il summit
« Risposta #38 il: 12 Febbraio 2014, 13:17:07 »
 
   Ho guardato la foto del BEC, direi che la ponticellura è veramente banale, visto che sono indicate esattamente le tensioni che il BEC è in grado di dare, va fatta per il motivo detto prima
 
  Una cosa che mi piacerebbe capire è perchè le due tensioni più alte sono contrassegnate in rosso, forse per avvisare che nevessitano di almeno batterie 3S
 
  Mi piace l'oggetto France
  dove l'hai preso?
  quanto costa?
 
  Per provare il mezzo, penso che se il tempo regge sabato pomeriggio ci sia gente sulla pista di Quassolo ....
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #39 il: 12 Febbraio 2014, 14:31:35 »

   Ho guardato la foto del BEC, direi che la ponticellura è veramente banale, visto che sono indicate esattamente le tensioni che il BEC è in grado di dare, va fatta per il motivo detto prima
 
  Una cosa che mi piacerebbe capire è perchè le due tensioni più alte sono contrassegnate in rosso, forse per avvisare che nevessitano di almeno batterie 3S
 
  Mi piace l'oggetto France
  dove l'hai preso?
  quanto costa?
 
  Per provare il mezzo, penso che se il tempo regge sabato pomeriggio ci sia gente sulla pista di Quassolo ....

http://www.ebay.it/itm/BEC-SBEC-UBEC-5-8-4-Volt-8A-LiPo-2-12-Zellen-10A-Keto-/201017907694?pt=RC_Modellbau&hash=item2ecd99d9ee&_uhb=1
l'ho preso qui
per quanto riguarda la ponticellatura non so come fare....perchè prende due tensioni?
perchè ci sono due attacchi per la ricevente?
quale schemino da te illustrato prima posso usare?
 :graz:   :graz:   :graz:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #40 il: 12 Febbraio 2014, 18:22:03 »
Portatelo al lavoro e fai una prova, magari 2 minuri e 34 secondi, ma PROVAAAAA!!! Muoio di curiosita!!!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motorizzare il summit
« Risposta #41 il: 12 Febbraio 2014, 18:30:31 »
 
   Ma scusa ...... magari dalla foto vedo male, ma pi pare di capire che abbia 5 possibili tensioni d'uscita e 6 pin,
   ripeto magari vedo male io ma schematizzando mi pare che ci sia il la possibilità di inserire il ponticello tra i pin che indicano
 
   5V  e 5.5V  questo dovrebbe dare 5V su entrambi i connettori di alimentazione
5.5V   e   6V  questo dovrebbe dare 5.5 V su entrambi i connettori di alimentazione
   6V  e  7.4V  questo dovrebbe dare 6V su entrambi i connettori di alimentazione
7.4V e 8.4V    questo dovrebbe dare 7.4V su entrambi i connettori di alimentazione
8.4V e pin senza indicazione nulla  questo dovrebbe dare 8.4V su entrambi i connettori di alimentazione
 
in ogni caso basta un tester per verificarlo, in ogni metti una foto dove si vedano i pin e i valori numerici che ti confermo la cosa, però direi che sono abbastanza ........ (va be sicuro è morto).
 
 
Poi perchè ha due uscite ...... due ipotesi da verificare con il tester
 
1) Il connettorino vicino all'uscita 5V è da utilizzare quando si sono settate tensioni d'uscita pari a 5V o 5.5V o 6V,
    mentre il connettorino vicino all'uscita 8.4V è da utilizzare quando si sono settate tensioni d'uscita pari a 7.4V o 8.4V
 
2) Due connettori perchè potrebbe essere necessario alimentare 2 servi o due apparati distinti e la presenza di due connettori
    facilita il montaggio perchè evita connessioni volanti o malfatte
 
Dico la mia visto 
 
che son tedeschi ........  ::sekkione::
possibilità che sia vera l'ipotesi "1"  10% 
possibilità che sia vera l'ipotesi "2"  90%
 
fossero stati Italiani ........  :D
possibilità che sia vera l'ipotesi "1"  nessuna 
possibilità che sia vera l'ipotesi "2"  100% 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motorizzare il summit
« Risposta #42 il: 12 Febbraio 2014, 18:45:07 »
 
   France io come schemino visto che mi pare di capire andrai a 4S userei questo
 
 
 
  come stavamo discutendo nell'altro tuo 3D dove appunto si parlava di alimentare un servo con una tensione di 7.4V e non dal BEC del ESC.
 
  questo il 3D a cui sto facendo riferimento http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36401.15
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #43 il: 12 Febbraio 2014, 20:51:54 »
Facciamo così, non tocco niente, e se per caso sabato sei in pista anche tu mi spieghi meglio tutto


Cebrox, me lo porto dietro e giuro che lo provo domani pom a lavoro  :yeah:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motorizzare il summit
« Risposta #44 il: 12 Febbraio 2014, 22:53:23 »
Facciamo così, non tocco niente, e se per caso sabato sei in pista anche tu mi spieghi meglio tutto


Cebrox, me lo porto dietro e giuro che lo provo domani pom a lavoro  :yeah:

OK se non piove sentiamoci che ci vediamo in pista
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal