Autore Topic: program card hobbywing  (Letto 7409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
program card hobbywing
« il: 19 Luglio 2012, 23:37:40 »
 ::sekkione::  Mi sono comperato esc hobbywing e volevo provare a cambiare settaggi tramite program card hobywing,questa:
http://www.ebay.it/itm/200563982002?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Però le istruzioni sono in inglese,qualcuno mi sa dire cosa si va a cambiare aumentando o diminuendo i vari valori,inserisco foto card:
http://www.hobbywing.com/uploadfile/Multi-Angle/ACC/LED/LED-4.jpg

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:program card hobbywing
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2012, 00:13:02 »
domani ti aiuto scusa ma sto morendo di sonno  :risatissima:

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:program card hobbywing
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2012, 10:49:47 »
1 modo di corsa sostanzialmente scegli se vuoi no la retro.
2 freno motore te lo regoli come vuoi se lo vuoi.
3 voltaggio di cut off impostarlo a 3,2V.
4 punch mode in pratica e la regolazione di coppia all'apertura del gas un livello attorno a 6 è gia buono.
5 forza frenante decidi come vuoi far frenare il modello il 50% solitamente è gia anche troppo
6 potenza in retro decidi quanto vuoi vada forte in retro mio settaggio solitamente non oltre il 50%.
7 potenza frenante iniziale come vuoi che freni ad inizio della frenata settaggio utile in un 2wd per non girarsi appena tocchi il freno.
8 range neutro in pratica ti consente di settare la zona di corsa dove vuoi che lavori in neutro il motore
9 anticipi motore questi lasciali stare.
10 protezione al surriscaldamento attivala o lasciala attivata.
11 rotazione motore antioraria o oraria non serve a molto ma in caso ti trovi il modello che va al contrario puoi settarla da li
12 lipo cells ti consiglio di lasciare la rilevazione automatica delle celle

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Re:program card hobbywing
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2012, 11:26:41 »
Ok grazie molte,  :ok: ,ultima cosa del parametro 4(stert mode punch)   :angelo: :
Valore 1 è il minimo?
Questo parametro influisce sul numero giri finale motore o regola solo lo spunto in partenza ma al max resta uguale?
L'ho impostato a 4 e il mio mta4 capotta su sabbia a 4s,non ha differenziale centrale,mi sa che lo devo mettere a 1,però non vorrei limitare anche la velocità,non l'ho ancora tirato al max comunque sembra sia una scheggia  :giriamo: .

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:program card hobbywing
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2012, 11:47:11 »
se non ricordo male funziona al contrario 1 e il massimo 9 e il minimo non influisce sulla velocità solo sullo spunto

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:program card hobbywing
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2012, 11:49:51 »
no. è alla rovescia.

il valore 1 è per un "very soft Start", quindi partenza dolce.

Valore 9, "Aggressive Start" quindi partenza brutale.. :ok:

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Re:program card hobbywing
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2012, 11:53:27 »
 :cincin: Bene grazie,lo imposto a 1  :evil:   :giriamo:   :graz:

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:program card hobbywing
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2012, 23:35:21 »
Io a 9!
Ahahahahah!!!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Re:program card hobbywing
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2012, 21:01:56 »
 :)  Ultima cosa per completare argomento,con la card professionale,questa http://www.ebay.it/itm/Hobbywing-LCD-Professional-Program-Card-for-all-Platinum-EZRUN-XERUN-Car-ESC-/130690123854?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item1e6dbd084e   si possono regolare altri parametri tramite pc,tipo mamba,oppure i parametri regolabili sono gli stessi,che differenze ci sono??   :angelo:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:program card hobbywing
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2012, 21:52:25 »
:)  Ultima cosa per completare argomento,con la card professionale,questa http://www.ebay.it/itm/Hobbywing-LCD-Professional-Program-Card-for-all-Platinum-EZRUN-XERUN-Car-ESC-/130690123854?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item1e6dbd084e   si possono regolare altri parametri tramite pc,tipo mamba,oppure i parametri regolabili sono gli stessi,che differenze ci sono??   :angelo:

i parametri dipendono dall'esc e non dalla card..

le funzioni regolabili sono le stesse.

Magari questa card funziona con combo che con l'altra non funzionano!!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:program card hobbywing
« Risposta #10 il: 08 Agosto 2012, 21:53:55 »
io ce le ho tutte e due..

e non ho ancora provato se la professional funziona con il sistemino da 35 ampere ezrun che progrmammo con la card base.

a fine mese, quando torno dalle vacanze faccio una prova! :yeah:

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:program card hobbywing
« Risposta #11 il: 08 Agosto 2012, 23:43:03 »
con questa dove previsto come regolatore puoi anche fare l'aggiornamento del regolatore

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Re:program card hobbywing
« Risposta #12 il: 09 Agosto 2012, 14:02:48 »
Ok,grazie,  :cincin:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:program card hobbywing
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2014, 19:50:21 »
ciao ragazzi io ho un regolatore come quello di mastro... ed ho la stessa program card
le spiegazioni in inglese nn mi delucidano i dubbi che ho....
del tipo come faccio a metterla in comunicazione con l'esc? vedo due entrate sulla parte superiore, due entrate con la fattezza delle spinette che si inseriscono nella ricevente ( che nn so il nome) e sicuramente serviranno per questo scopo, ma in che modo?
poi volevo un'altra dritta... come posso fare per velocizzare le cose... nel senso una volta che mi avete spiegato come usare la program card posso inserire nell'impianto qualche prolunga in modo che nn debba sempre smontare mezza macchina per ogni regolazione, soprattutto le prime volte quando dovro' capire le differenze
 ::tnx::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16221
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:program card hobbywing
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2014, 20:49:06 »

  Smontare mezza macchina ..... devi semplicemente staccare il connettore dal regolatore (quello che va alla RX) e connetterlo alla card,

  poi come consiglio puoi staccare anche il motore e inizi con la programmazione che mi pare tra le più semplici.

  comunque connessa la card al regolatore e alimantato lo stesso ..... dopo qualche secondo i display si illuminano

  con il pulsantino Item scegli il parametro da programmare (sono elencati sulla stessa card)
  raggiunto Item che vuoi programmare con il tasto Value scegli il nuovo valore e confermi con il tasto OK

  fine .... 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal