Area Tecnica MonsterTruck.it > Trial & Rock Crawling

Classificazione Crawlers

(1/4) > >>

naftausa:
i crawlers si dividono, secondo il regolamento USA (ove tutto ciò ebbe inizio) redatto da rccrawler.com in 3 classi:

classe 1- Super crawlers:
veicoli senza limiti di interasse, senza limiti di larghezza,o di altezza
no limiti per quanto riguarda la misura e il tipo di gomma utilizzata
veicoli limitati alle 4 ruote motrici
no limiti di configurazione sterzante (potete fare sia un 2ws che un 4ws)
obbligo di montare una carrozzeria, i tuber sono ammessi
la carrozzeria deve essere minimo scala 1/10
la carrozzeria può essere tagliata, modificata etc purchè rimanga intatta nella percentuale dell'almeno 70%, con il limite di non poter allargare o restringere la "cabina"
la carrozzeria deve comunque avere una forma somigliante a quella originale (una carrozza jeep deve sembrare comunque una jeep)

classe 2 - classe 2.2 "

veicoli il cui interasse misura al massimo 12.5 pollici
veicoli la cui larghezza sia massimo 12.5 pollici
veicoli che montano solo ed esclusivamente gomme di misura 2.2. o più piccole
limitati alle 4wd
con sterzo solo all'anteriore, o al posteriore ma solo ed esclusiavamente 2ws
obbligo di montare una carrozzeria, i tuber sono ammessi
la carrozzeria deve essere minimo scala 1/10
la carrozzeria può essere tagliata, modificata etc purchè rimanga intatta nella percentuale dell'almeno 70%, con il limite di non poter allargare o restringere la "cabina"
la carrozzeria deve comunque avere una forma somigliante a quella originale (una carrozza jeep deve sembrare comunque una jeep)

N.B. se un veicolo di classe 2.2" infrange anche solo  uno dei sopra indicati parametri, dovrà gareggiare nella classe super-crawlers

Classe 3 - Unlimited class[/b

nessun limite di nessun genere.-

questo per darvi un'idea di cosa si intende per crawlers super, unlimited o 2.2.

Erre69:
E bravo nafta... non sono un'esperto di competizioni rock, ma almeno adesso ho il regolamento di categoria chiaro...

Nitro41:
ecco semplici regole che determinano classi di appartenenza... e credo che anche al momento di stilarle ci sarà stato un fottio di gente contraria o che avrebbe incluso questo ed escluso quello. Con lo stesso criterio si potrebbero stilare le regole per differenziare i monster daI crawler ci sarebbe gente non d'accordo ma dopo qualche tempo tutto diventerebbe normale  :bleh:

Race612:
Bella e chiara spiegazione a riguardo!!! ;) immagino sarà utile!!!

:yeah: :yeah:

Maneba:
Voleva sapere dove si andava a posizionare, come classe, il Nostro "Dester". Cosi` mi so regolare su quali cerchi e ruote comperare. EVorrei chiere ai più` esperti che gomme e cerchi mi consigliano sempre per questo mezzo.
A me picciono molto queste http://www.rcplanet.com/K_Rock_Tires_Crawler_p/imx7425.htm sarebbero adatte? che cerchio va abbinato? uno standard e-maxx o uno piu` stretto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa