Area Tecnica MonsterTruck.it > Trial & Rock Crawling

limite tra mezzi da trial e rock crawlers

(1/14) > >>

naftausa:
perchè un crawler non può essere un monster? dove finisce il monster e inizia il crawler? qual'è il taglio netto su cui basarsi?? vi  pongo questo quesito, perchè nelle eventuali prossime future garette di trial ci sarebbe bisogno di una regolamentazione precisa.

al campionato italiano a suzzara i crawler non erano "GRADITI". per non dire non ammessi. :botte: anche se sul regolamento era scritto "CAMPIONATO ITALIANO UISP MONSTER TRUCK "

perchè i crawlers non sono monster truck? vi pare che assomiglino a una 1/10 pista o a un aliante?? ;D ;D

per di più veniva riportato :

"Categoria elettrico: motorizzazione libera (anche brushless), senza limite al numero di celle e tipo. Sono ammessi alla gara modelli di ogni marca, scala 1/10 o 1/8 purché siano Monster truck.

quindi??

il txt-1 della tamiya non è un monster? sulla scatola c'è scritto di si. o mamma Tamiya si è sbagliata? se poi è ammessa "ogni modifica", niente mi vieta di prendere un txt e farlo 4-link. ecco allora che ho un txt 4-link..... è sempre  un monster? ma non era già un monster??? o un crawler??

ahhaha

e non ditemi che il ponte rigido è la linea di confine.... altrimenti non vi rispondo neanche..  :dentone: :dentone:

il txt-1 nasce e esce dalle fabbrica Tamiya con i ponti rigidi.

ma sulla scatola c'è scritto cosa?

ah si.. monster truck.

il Kyosho madforce? dove lo vogliamo mettere?

così come lo wheely king HPI.

il kyosho twinforce allora? addirittura elettrico.... eh si.. proprio un crawler...  :folle: :folle: :folle:  eppure ha i ponti rigidi...  ::)

ah già.. se poi facciamo il discorso inverso? 

e se uso dei ponti maxx???? che non sono rigidi, ma li rendo rigidi io, come ho fatto con Cramaxx (in foto)? ho un monster truck? o ho trasformato un T/E-maxx in un crawler? i" ponti" emaxx non "nascono" rigidi.. e siccome, da regolamento, ogni modifica è ammessa... non vedo perchè non avrei potuto usare lui a suzzara... ah no già mi ero scordato.. lui "è"un crawler..

.. anzi un crawler di classe Super.  (per le classi dei crawlers cliccate qui http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=7519.new#new

vi lascio riflettere

.

CHE SIA BEN CHIARO: NESSUNA CRITICA A NESSUNO (scusate il maiuscolo ma non vorrei che qualcuno "male interpretasse" questo 3d  :angelo: :angelo:)solo che  magari non sono l'unico che si è posto queste domande, potrei trovare qualcuno con cui discuterne, e magari cercare di capire e fare una sorta di panoramica, cercare una soluzione all'enigma..

una soluzione andrebbe trovata.

hammer:
Che enigma??????  :o  :o forse in america si definiscono differenze tra differenziali bloccati (come i crawler) e i differenziali liberi (monster)
o magari rifferenze tra altezze da terra ,rapporti di trasmissione.
 Anche tra le gare di veri fuoristrada si fa così comunque .......bell'argomento avanti il prossimo!!!!! erre69!!!!! Dai....   

Erre69:
...mmmm...disquisizione interessante...
non partecipando a competizioni non ne conosco i regolamenti...
vista la quantità di modifiche che possono influire nel determinare tutte le possibili sfumature di categoria, personalmente ritengo che una linea di confine potrebbe essere il prodotto RTR ossia di scatola magari comprensivo di hop-up che non stravolgono comunque le geometrie e le misure di base, ed i PROTOTIPI, ossia spazio alla fantasia, dove secondo me un rock può ben figurare...
Un pò come accade nel motociclismo, dove la Superbike è molto + vicina alle moto che verranno messe in vendita su strada mentre la moto GP sono veri e propri prototipi...  2 classi differenti...
In conclusione ritengo che i rock hanno il diritto di partecipare ad una gara di trial, ma in una sotto-categoria dedicata a loro...  :gioco:

Nikka93:
Crowler o Trial? Questo è il problema  :fun:

Però mi piacerebbe saperlo  :P

killernow:
per me la differenza fondamentale sono le rapportature e l'escursione, solitamente i trial non devono scalare rocche crude e necessitano di un po' più velocità anche per spostarsi da un ostacolo all'altro... mi viene subito da pensare ai salti che con un rock non faremo mai perchè non ha velocità....

però se ho un rock e voglio fare percorso trial non vedo il problema, ci metto più tempo e prendo penalità ma son problemi miei  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa