Autore Topic: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4  (Letto 6062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gt87

  • Losi 1 scoppio.... Hyper brushless...
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1277
  • Sesso: Maschio
Re: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #15 il: 16 Luglio 2008, 16:38:27 »
fabio...  un solo commento...

STRABILIANTEEEEEEEEEEEEEEEE


sei un mito!!!!!!!!!!!    O0 O0 O0 O0   :primo: :primo: :primo: :primo:

un maestro!!!    O0

axlst2

  • Visitatore
Re: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #16 il: 16 Luglio 2008, 17:25:43 »
ottimo fabio sto l'ennesima volta che guardo le foto, specie quella del differenziale (io con il mio sto esaurendo) ancora bravo O0

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #17 il: 16 Luglio 2008, 19:30:18 »
Bravo Murgeu, ottima descrizione del lavoro e ottima pulizia, molto minuziosa... Ottimo lavoro anche per il doppio servo allo sterzo e il lavoro del salvaservo... ;)

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #18 il: 17 Luglio 2008, 12:41:41 »
Ragazzi vedendo sempre + sul mio pc i rollcage che compongono i telai dei rock ho in mente di costruirne uno apposito per mta4
In passato avevo già montato un rollcage integrale per quando andavo a caxxeggiare ma per il trial ho in ment eun altra valida soluzione.
Siccome il mezzo non deve fare grandi salti ma male che vada può capitare qualche capottone dalle funi o in salite ripide o discese catastrofiche..opterò sicuramente per delle barre in acciaio con sezione circolare piena da 4mm.
Cercherò di proteggere solo le parti vitali come il motore, scarico e cambio con servi..

- Quesito: Il problema del peso su un mezzo crawling o nitro da trial è un fattore molto rilevante oppure non influisce + di tanto?
Di norma un mezzo con una massa maggiore dovrebbe avere una trazione maggiore giusto?

Offline Fabionap

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1290
  • Sesso: Maschio
  • * * Fabionap * *
Re: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #19 il: 18 Luglio 2008, 23:10:33 »
ottima guida sei grande!!

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2008, 12:47:17 »
Ragazzi, il mezzo è finito!

Ecco la mia modifica al rollbar doppio optional della TT,









Il motore risulta essere ben protetto, sicurament enon è un rollcage integrale ma per trial è il giusto compromesso vista la resistenza del tubo di acciaio 4 mm e la sua leggerezza rispetto all'integrale!
Sopratutto si ha a portata di mano tutte le regolazioni dle motore senza mettere e togliere ogni volta qualcosa!

Il mezzo si è comportato bene per il primo mezzo pieno, purtroppo ho potuto provarlo solo per 10 minuti!!
Il serbatoio del Revo è stato alloggitao grazie  ai supporti derivati dal sostegno per il serbatoio del Losi!

Il mezzo riesce a salire i gradini anche con l'avantreno pari alla base l'ho potuto fare una sola volta altriemtni mia madre mi menava perchè gli sporcavo il cotto di residui di mix) e a vincere ostacoli medi e grandi come mattoni, legni ecc. senza problemi, ovvio non è un crawler!

Mi manca solo di fissare la ventolina LRP!
A breve la prova completa con le nuove ruote!

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 17710
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2008, 12:54:44 »
anche io devo sistemare il tmaxx... non mi va però  :risatissima:

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2008, 18:00:11 »
Bel lavoro Fabio, ma come mai il serbatoio del Revo?

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re: INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2008, 18:18:03 »
Ciaooooo e grazie mille!
Mi hanno fatto la tua stessa domanda Gerà su mt.it !

Ho scelto il serbatoio del Revo per due motivi, il primo è che l'alloggiamneto sembra fatto apposta per questo serbatoio e mi risulta molto + comodo togliere e inserie il rollbar, mentre prima dovevo levare il serbatoio ogni volta.

Poi perchè pur essendo da 125ml invece dei 151ml dellmta mi dà quei due o tre grammi in + di legegrezza che non guastano mai a pieno carico, tanto si sà nel trial i consumi sono ridotti, poi l'axial non è un gran bevitore!

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless
Re:INIZIA LA MANUTENZIONE SUL MIO MTA-4
« Risposta #24 il: 10 Maggio 2010, 21:18:36 »
ottimo in tutti i dettagli complimenti