Autore Topic: Bind. Come funziona esattamente?  (Letto 348 volte)

Offline Rock Golem

• Big Monster
  • I miei modelli: Losi LST2 Mini LST2, Mini Revo, G-Made R1, Blade Inductrix microdrone, 2x ZenWheels microcar
Bind. Come funziona esattamente?
« il: 22 Settembre 2019, 15:21:59 »
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo questo tarlo mi assilla e penso che voi possiate essere le persone migliori a cui chiedere.

"Ma come funziona veramente il Bind?"

Ok posta così la domanda è forse un po' troppo generica quindi cerchiamo di di mettere il punto.

Visto che la frequenza delle radio è la stessa per tutte immagino che nel momento in cui si fa l'operazione di Bind tra radio è ricevente si scambino tra loro una sorta di codice di riconoscimento. Ma chi si occupa di memorizzare questo codice? La radio o la ricevente?

Facciamo qualche esempio.
Io ho una radio Spectrum DX4C con tre sue riceventi SR410 associate (bind) in diverse posizioni di memoria: diciamo mezzo 1, mezzo 2 e mezzo 3 (in realtà non montata e usata per test).

- Posso creare un mezzo 4 associando la stessa ricevente del mezzo 1 ma a cui assegnare diversi parametri?
- Posso usare eventualmente una radio compatibile con la ricevente e associarla allo stesso mezzo?

Spero di essere stato chiaro nello spiegare i miei dubbi.

Offline rubicon

• HMSE19
  • Super Monster
  • *
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Bind. Come funziona esattamente?
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2019, 16:38:47 »
Chiaro ma....non so risponderti....io assegno mezzo 1, mezzo 2, mezzo 3 ma poi non ho altre esigenze...

Offline Rock Golem

• Big Monster
  • I miei modelli: Losi LST2 Mini LST2, Mini Revo, G-Made R1, Blade Inductrix microdrone, 2x ZenWheels microcar
Re:Bind. Come funziona esattamente?
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2019, 18:09:58 »
Io uso la stessa radio per un losi LST2 elettrificato e un G-Made R1 (mezzo da arrampicata).

Nel primo caso se si potesse sdoppiare potrei tenere un settaggio per me e uno per mio figlio con limitazione della velocità.
Se fosse così semplice però perché la Castle ha tirato fuori il mamba X. Probabilmente per poter fare il cambio in corsa e non spegnendo/riaccendendo il modello.

Nel secondo caso visto che la radio gestisce solo un tipo di mix per le 4 ruote sterzanti potrei ottenere delle regolazioni in più (sempre accendendo e spegnendo il mezzo).